Seguici su:

sport

La favola del Niscemi, Comandatore: “I nostri numeri resteranno nella storia”

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi ha voluto pubblicare sui social una foto significativa con Giacomo Cascino e Carmelo Perticone: gli altri uomini dello staff, sempre al suo fianco. Lui, il condottiero di una squadra che in due anni ha vinto due campionati, polverizzando ogni record, esalta il suo gruppo e le emozioni di un grande traguardo: Fabio Comandatore è il giovane e preparato tecnico (gelese) del Niscemi neopromosso in Eccellenza.

«Domenica scorsa abbiamo vissuto una giornata indimenticabile – racconta -, una di quelle che rimarranno nella storia del calcio a Niscemi. È stato un anno bellissimo, ricco di soddisfazioni e concluso nel miglior modo possibile: festeggiando nel nostro stadio, dopo due anni girovagando tra Gela e Caltagirone. Grande merito va dato alla società e a tutti i dirigenti, che con innumerevoli sforzi non ci hanno mai fatto mancare nulla, hanno creato un ambiente sereno, sano e soprattutto  con rapporti umani che vanno oltre il calcio».

Domenica alle 15 i gialloverdi saranno di scena allo stadio “Grasso” di Santa Venerina contro l’AciCatena. Mancano tre giornate alla fine della stagione, saranno tre passerelle in vista delle meritatissime vacanze.

«Dalla prima all’ultima giornata – prosegue il tecnico – siamo stati in testa, credo sia un traguardo meritato perché lo abbiamo voluto tutti fin dal 28 luglio, primo giorno di ritiro. In questi due anni ad oggi abbiamo fatto 42 vittorie, 5 sconfitte e 2 pareggi, segnando più di 170 gol e subendone 41: questi sono numeri che resteranno nella storia del calcio niscemese. Adesso attendiamo la fine del campionato ci restano le ultime tre partite da disputare e poi ci concentreremo un po’ tutti sul futuro, che penso sarà abbastanza roseo».

sport

Il Gela torna ad allenarsi: il 27 aprile ultima di Eccellenza, semifinale d’andata il 25 maggio 

Pubblicato

il

Dopo tre giorni di riposo, torna ad allenarsi oggi il Gela calcio che serra i ranghi in vista dei playoff. Quella biancazzurra è la prima squadra in tutta Italia ad aver ottenuto il pass per le semifinali nazionali del campionato di Eccellenza, dove affronterà l’avversaria proveniente dal girone unico molisano. Gara d’andata il 25 maggio al “Vincenzo Presti”, il ritorno la domenica successiva in trasferta.

C’è ancora tempo però, quindi è molto probabile che mister Gaspare Cacciola ed il suo staff propendano per un richiamo della preparazione atletica. La gara del 27 aprile prossimo contro il Marsala, ultima della regular season che il Gela giocherà in casa, appare come una mera formalità utile solo per fissare le statistiche.

La mente è già proiettata verso la coda di una stagione lunga e complessa con i biancazzurri chiamati a centrare l’obiettivo passando dalla stretta porta dei playoff. Certamente difficile, ma ovviamente tutt’altro che impossibile. Nel frattempo, la società sui propri profili social si è complimentata con i giovani calciatori Colace e Brugnone, protagonisti nella Rappresentativa Siciliana U19 che si è guadagnata l’accesso alle fasi finali del Torneo delle Regioni.

Continua a leggere

sport

Dopo il campionato di Serie D lo Sporting Savio vince anche la Coppa Trinacria

Pubblicato

il

“Doppietta” per lo Sporting Savio di mister Rocco Ministeri che dopo la vittoria del campionato di Serie D porta a casa anche la Coppa Trinacria battendo in finale il Settebello. Partita combattuta che finisce con il risultato di 4-7 per la squadra neroverde: super tripletta di Mammano, a segno anche Cacici, Termini, Trainito e Passaniti.

Una partita combattuta fino alla fine, ma ai tempi supplementari sono i gelesi a spuntarla. Crescono anche i giovani, come evidenzia il minutaggio importante di Termini e Trainito dell’Under 19 guidata da Giorgio Fidone. Adesso per lo Sporting Savio si aprono le porte della fase regionale della Coppa, contro le vincenti delle altre fasi provinciali. 

Continua a leggere

sport

Special basket di Special olympics: per l’Orizzonte tappa in Basilicata 

Pubblicato

il

L’Asd Orizzonte Gela ha partecipato nel weekend al nuovo appuntamento con gli Special Basket di Special Olympics Italia: tappa a Bernalda, in provincia di Matera. Gelesi in campo nel 3vs3 e nel 5vs5 unificato. Presenti squadre da tutto il Sud, organizzazione curata dall’Asd Riva dei Greci.

Per l’Orizzonte sono scesi in campo gli atleti Nuccio Samà, Mario Palmeri, Mario Pizzardi, Andrea Saciotti, Emanuele Barone, Armando Sciascia. Partner Natale Saluci, Emanuele Catalano, Angelo Cassarino. Tecnico Silvana Palumbo.

Anche la famiglia Samà ha preso parte alla trasferta in Basilicata. Una nuova bella esperienza all’insegna dello sport inclusivo, del divertimento e della gioia di giocare insieme. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità