Seguici su:

Flash news

La Dc dopo il voto sui rifiuti:”non vogliamo la politica di don Abbondio”

Pubblicato

il

Non v’ è dubbio che con l’approvazione del PEF , l’amministrazione ha intrapreso la strada più facile : aumentare le tasse e gravare sui cittadini virtuosi.

Lo pensa la Dc il cui gruppo consiliare si è astenuto su Pef e tariffe TARI ed è uscito dall’aula quando si doveva votare per l’immediata esecutività.


La collaborazione con l’opposizione- si legge in una nota della Dc guidata dal commissario Giuseppe Licata- non si deve chiedere solo per decidere le carice istituzionali di presidente del consiglio e vice presidente o per le commissioni consiliari.Non ci saremmo tirati indietro anche per fare delle proposte per il Pef, invece hanno convocato un consiglio comunale urgente senza convocare una conferenza di capogruppo per poter discutere e confrontarsi.I nostri concittadini non vivono sicuramente in un momento di agiatezza e per noi l’aumento delle tasse produrrà anche un aumento dell’evasione, facendo ricadere il peso di questa situazione sui cittadini che invece pagano i tributi regolarmente.
Non vogliamo la politica di don Abbondio , spero ci sia più coraggio in futuro.
Noi sottoporremo all’ amministrazione delle proposte , e all’amministrazione diciamo che non basta solo esternalizzare il servizio di riscossione tributi , è un’azione troppo semplicistica , bisognerebbe, invece, partire dalla riorganizzazione generale del servizio tributi e da una profonda revisione delle procedure di riscossione in essere”.
“Vediamo quali azioni intende intraprendere l’amministrazione per uscire dal dissesto , quale percorso di risamento ci sarà , se l’amministrazione si limiterà ad applicare quasi interamente misure ordinarie di aumento delle tasse e riduzione della spesa – si legge ancora nella nota- faremo valere le nostre ragioni , tutelando e difendendo gli interessi pubblici della collettività, compressi dalla dichiarazione di dissesto, come il diritto alla buona amministrazione , il diritto all’equa imposizione fiscale in relazione alla capacità contributiva personale, all’istruzione e all’educazione, alla tutela della salute”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Incontro su crisi idrica senza il consiglio e il gruppo di opposizione disapprova scelta del sindaco

Pubblicato

il

Il gruppo di opposizione disapprova con fermezza il mancato coinvolgimento dei componenti dei civico consesso alla riunione convocata dal Sindaco sulla questione idrica.

“Quanto accaduto – si legge in una nota politica – rappresenta una chiara mancanza di sensibilità istituzionale da parte dell’amministrazione nei confronti di tutto il consiglio comunale anche e soprattutto in considerazione della richiesta di comsiglio monotematico già presentata sul tema in questione”.

“Ci auguriamo – continuano i componenti dell’oppppsizione – che quanto accaduto non rappresenti il modus operandi di questa amministrazione nell’affrontare le gravi crisi che attanagliano il nostro territorio. Il continuo richiamo ad un senso di responsabilità comune parte anche da un compiuto e fattivo coinvolgimento di tutte le forze politiche, coinvolgimento che in questo caso il Sindaco ha evidentemente, con nostro rammarico, non ritenuto opportuno”.

Continua a leggere

Flash news

FdI riprende l’attività politica con i suoi big al Lungomare tra la gente

Pubblicato

il

Al Lungomare con i big del partito, il gruppo di Fratelli d’Italia ha ripreso ufficialmente la sua attività politica scendendo tra la gente per far conoscere leggi e iniziative del governo Meloni e del governo Schifani.

In testa al gruppo dirigente gelese il neo deputato Totò Scuvera. Al gazebo di Gela sono arrivati vari big del partito: dal presidente dell’Ars Galvagno al senatore Russo, al coordinatore provinciale e a vari vertici del partito nelle città limitrofe.

“Gela è al centro dell’attenzione del governo regionale e nazionale- ha detto l’on.Scuvera- presto il ministro Urso convocherà una riunione sull’area di crisi di Gela e seguiremo l’iter di tutti i progetti importanti a Roma e Palermo. In primis quello del porto. Con l’assessore regionale Scarpinato sto seguendo i progetti di riapertura dei due musei ed anche qui c’è una forte attenzione su Gela”.

Il deputato meloniano è molto soddisfatto dell’interesse mostrato dai tanti cittadini che si sono avvicinati a lui e ai dirigenti del partito al gazebo durante l’iniziativa politica al Lungomare e si è detto sicuro che il partito crescerà. Ci sono nuove adesioni e tanta gente che vuole avvicinarsi a Fratelli d’Italia.

Continua a leggere

Attualità

Associazione “Diritto e donna”, da lunedì sarà attivo lo sportello di primo aiuto

Pubblicato

il

Sarà attiva a partire da lunedì la linea mobile h24 messa a disposizione dall’associazione “Diritto e donna”: uno sportello di primo aiuto, al numero 350/8085925, per le donne vittime di violenza. È solo uno dei servizi che l’associazione presieduta da Rosa Iudici, presentata questa mattina alla pinacoteca comunale, offrirà gratuitamente al territorio.

Chi avrà necessità potrà infatti contattare “Diritto e donna” per consulenza psicologica, consulenza legale, gruppi di sostegno, sportello anti-stalking ed atti persecutori, sportello antiviolenza online e arteterapia.

All’incontro odierno, moderato dalla sociologa Giorgia Butera presidente dell’associazione Mete, hanno partecipato rappresentanti del mondo delle istituzioni, della scuola e della società civile che hanno mostrato compattezza nel voler fare squadra, contrastando ogni forma di violenza di genere. L’associazione avrà la sua sede presso uno dei locali della Casa del volontariato di via Ossidiana. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852