Flash news

La “buona idea” di Sincero e Di Stefano: “La politica si fa sul territorio”

Pubblicato

il

Sono stati tra i primi a crederci. Il loro abbraccio, alle 15.23 di ieri, dice molto rispetto ad un sodalizio politico nato 18 anni fa e che oggi li vede nuovamente a Palazzo di Città: l’uno come consigliere comunale, rieletto grazie al premio di maggioranza, l’altro come sindaco.

Davide Sincero e Terenziano Di Stefano proseguono un percorso politico che parte da lontano e che vede diventare “Una buona idea” un movimento civico capace di esprimere cinque consiglieri e il primo cittadino. «Il percorso politico con Terenziano parte 18 anni fa – dice Sincero –, poi 8 anni fa abbiamo fondato “Una buona idea” diventata oggi la terza lista più votata in città, lasciandosi dietro i partiti importanti e strutturati a livello nazionale».

Cos’ha permesso al gruppo di avere questo risultato? «La politica la fa chi sta sul territorio – sottolinea Sincero –, chi si confronta quotidianamente con i cittadini e non chi si fa imporre le cose dai deputati che vengono da fuori». Sincero viene rieletto per il secondo mandato così come Rosario Faraci, debutto assoluto invece per Massimiliano Giorrannello (il più suffragato della lista), Floriana Cascio e Giovanni Giudice.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version