Attualità

“La Bambola di Laura”

Pubblicato

il

Niscemi – Verra’ presentato il 6 luglio al Museo civico di Niscemi, il romanzo di Maria Rosa Emma, “La Bambola di Laura”. Un romanzo in cornice agrodolce in cui i protagonisti vivono un presente un po’ misterioso ed a volte doloroso da affrontare. Per superare le avversità devono accettare la sconfitta interiore e continuarea vivere.

Un viavai di eventi, che costringono lettore a stare con il fiato sospeso, ponendolo di fronte a interrogativi a volte difficili da interpretare, perché toccano l’anima che lo indivono inevitabilmente a porsi domande insidiose.

Il lettore e’ costretto a porsi domande che grattano l’anima, per cercare di dirimere la trama a tratti immersa nel caos della vicenda ed a volte scorrevole nella narrazione.


Questo per mettere di fronte il lettore a temi attuali e profondi, da cui l’uomo scappa, o a fingere di condividere, perché vive in una società che si professa moderna ma che si rivela ipocrita e intollerante, mentre si nasconde dietro un falso buonismo di facciata e di quieto vivere.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version