Seguici su:

Attualità

L’ Hub vaccinale al PalaCossiga

Pubblicato

il

Entro pochissimi giorni il PalaCossiga sarà adibito ad Hub vaccinale.

Ieri la Regione ha inserito la nostra struttura tra i 17 nuovi Hub che in Sicilia andranno a rinforzare ospedali e laboratori che, da settimane, costituiscono la dorsale principale di risposta a questa emergenza sanitaria.


L’amministrazione è già al lavoro per rendere il nostro Palazzetto pronto ad accogliere chi vorrà vaccinarsi, in brevissimo tempo. Con il PalaCossiga a regime, contiamo di dare una svolta alla campagna vaccinale anticovid che, purtroppo, anche in città, in queste settimane, ha avuto una brusca frenata nei numeri delle somministrazioni.

Sono consapevole del fatto che, assieme alla speranza, con i vaccini è arrivata anche la paura, amplificata da quei dolorosi eventi avversi che, purtroppo, hanno colpito al cuore anche la nostra città. I dati scientifici, però, confermano che è ancora il Covid il killer da sconfiggere, e il vaccino è l’unica arma a nostra disposizione.


Ecco perché, come Amministrazione Comunale, facciamo nostre le parole del Presidente della Regione, Nello Musumeci: abbiamo il dovere di non lasciarci vincere dalla paura. Oggi più che mai la vaccinazione è l’unica strada efficace per superare questa pandemia.

I numeri dei contagi di questi ultimi giorni prospettano, per la nostra Regione, ancora una volta, l’incubo di una nuova zona rossa. Una chiusura sarebbe letale per l’economia del nostro territorio e non possiamo permettercela.
Vaccinarsi oggi significa tutelare sé stessi e soprattutto le persone più fragili della nostra comunità.

L’assessore alla Salute, Nadia Gnoffo

Attualità

Morselli e Di Paola dall’assessore Amata a parlare di promozione turistica di Gela

Pubblicato

il

Dopo i contatti con la Regione per il settore dei Beni culturali, è la volta del Turismo per creare sinergie e opportinità di valorizzazione del territorio e quindi do sviluppo economico..Si è svolto oggi un importante incontro presso l’Assessorato Regionale al Turismo, che ha visto la partecipazione dell’Assessore al Turismo e ai Beni Archeologici del Comune, Romina Morselli, dell’on. Nuccio Di Paola e dell’Assessore Regionale al Turismo, Elvira Amata.

Durante il colloquio con l’Assessore Amata, sono state esposte le esigenze del territorio, con particolare attenzione all’imminente apertura di musei e siti archeologici, che rappresentano un’occasione straordinaria per il rilancio culturale e turistico della città.

Sul tavolo regionale è stata posta la necessità di avviare una campagna di promozione turistica per aumentare la visibilità di Gela nei circuiti regionali e nazionali.

Durante l’incontro, è stata sottolineata la necessità di un maggiore supporto istituzionale affinché Gela possa consolidare il suo ruolo di città d’arte e di mare. L’Assessore Regionale Elvira Amata ha espresso piena disponibilità ad accogliere le istanze presentate, manifestando l’impegno della Regione a sostenere progetti e iniziative che possano valorizzare Gela nel panorama turistico siciliano.

“Riteniamo che il confronto sia stato estremamente proficuo, perché abbiamo avuto modo di rappresentare le prossime tappe fondamentali per la crescita della città in ambito turistico e culturale – ha detto l’assessore al Turismo, Romina Morselli –  Il dialogo con la Regione è essenziale per garantire a Gela il posto che merita tra le mete siciliane di maggiore interesse.”

L’incontro di oggi segna un ulteriore passo avanti nel percorso di rilancio di Gela, con la consapevolezza che solo attraverso una collaborazione efficace tra Comune e Regione si potranno ottenere risultati concreti per il futuro della città.

Continua a leggere

Attualità

Il caso del presunto aggiustamento dei processi di Eni:l’ex Procuratrice Lotti dovŕà rispondere ai magistrati di Catania

Pubblicato

il

Anche se la pubblica accusa per tre volte ha detto che non ci sono prove adeguate, l’ex Procuratrice di Gela Lucia Lotti  dovrà rispondere a maggio davanti al Tribunale di Catania per l’ipotesi di corruzione in atti giudiziari. Avrebbe favorito l’allora avvocato Piero Amara, legale spesso a difesa dei manager della raffineria Eni di Gela, a sua volta dopo aver ottenuto l’appoggio per arrivare a guidare la procura di Gela. Ipotesi questa nettamente smentita dall’interessata.

La notizia  è stata diffusa da Il fatto Quotidiano. Fu proprio Piero Amara, con le sue dichiarazioni, a fare richiamo al magistrato, che per diversi anni ha guidato la Procura di Gela in tanti procedimenti penali sostenendo la pubblica accusa contro i vertici Eni. Il Gip ha disposto l’imputazione coatta, dopo che per tre volte la procura etnea, ha invece indicato l’archiviazione, non individuando elementi utili per portare a giudizio il pm. 

Continua a leggere

Attualità

“Zoe. Musica e consapevolezza”: lunedì la chiusura del progetto di Save the woman

Pubblicato

il

Tappa all’istituto superiore “Luigi Sturzo” per il progetto “Zoe. Musica e consapevolezza. La voce contro la violenza”: Angelo Famao ha incontrato anche i giovani della scuola diretta da Franco Ferrara e condiviso con loro i temi del suo singolo “Zoe”, un messaggio di denuncia e impegno contro la violenza di genere.

Il progetto promosso dall’associazione Save the woman si chiuderà lunedì 31 marzo alle 18.30 nel corso di un evento alla Piccola casa della Misericordia, durante il quale interverranno la referente locale Rosy Musciarelli e la referente regionale Emanuela D’Arma.

Saranno presenti anche i dirigenti scolastici degli istituti partecipanti e lo stesso cantante gelese. L’iniziativa ha rappresentato un viaggio tra musica e riflessioni per promuovere rispetto ed empatia nei rapporti interpersonali. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità