Seguici su:

Cronaca

L’ estremo saluto a Tiziano

Pubblicato

il

Gela – Rabbia, incredulità e dolore. Sono I sentimenti emerso durante le esequie celebrate dal parroco della chiesa Sant’ Antonio, Michele Mattina per la benedizione all’anima di Tiziano Iudica. Uno ad uno , all’ altare hanno sfilato all’ altare per l’ ultimo saluto. Fra questi il sindaco:

“Con molto dolore – ha detto il sindaco Greco- porgiamo l’estremo saluto a Tiziano, uno degli operatori sanitari che si è distinto e si è sacrificato per difendere e salvaguardare la salute di noi cittadini. Abbiamo l’obbligo di ringraziare lui e tutti coloro che appartengono alla sua categoria professionale, intrepida e generosa, spinta nell’espletamento del proprio lavoro da un grande amore verso il prossimo. In un momento in cui prevalgono gli interessi personali ed egoistici, sono loro che vanno presi come esempio, e come esempio va preso il nostro concittadino Tiziano, persona sempre disponibile, instancabile ed infaticabile lavoratore, sorridente, apprezzato e stimato da tutti.

Come Sindaco, lo voglio ringraziare per il servizio reso alla nostra Città. E sempre come Sindaco, voglio esprimere a tutta la sua famiglia il mio dolore e la mia gratitudine, perché, con il suo esempio, ci ha dimostrato che la nostra comunità può disporre di risorse autentiche, in grado di farla crescere su tutti i piani, soprattutto su quello umano e morale. Capisco che il dolore per una perdita così grave non può trovare alcuna spiegazione, né tanto meno rassegnazione, ma una cosa voglio ugualmente dirla.

Cari familiari, dovete essere orgogliosi di aver contribuito a far crescere Tiziano nel rispetto dei valori che rendono la vita degna di essere vissuta.

Sicuramente, questo non è il momento delle polemiche, ma suonerebbe come pura ipocrisia non sottolineare che la perdita di un giovane operatore costretto a spostarsi, dopo turni massacranti, da Gela verso il capoluogo, ci deve porre davanti a degli interrogativi ai quali tutta la classe dirigenziale e tutta la classe politica dovrebbero rispondere. E probabilmente, si dovrebbe chiedere scusa.

Vi sono vicino, cari familiari, e spero di avere presto l’occasione per dimostrarvi la mia amicizia e la mia riconoscenza per quel che avete saputo donare alla nostra città”.

foto di repertorio

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Agguato a Vittoria, preso il killer

Pubblicato

il

E’ stato individuato ed arrestato dalla Polizia di Vittoria e dalla Squadra Mobile di Ragusa, dopo accurate indagini della Procura, il killer che la scorsa notte ha sparato al trentanovenne Angelo Ventura, morto successivamente in ospedale a causa delle gravi ferite. Si tratta del pregiudicato Francesco Lo Monaco, inteso “Cannata” (nella foto). 

Recuperato e sequestrato anche il fucile da caccia calibro 12 (a canne mozze), utilizzato per compiere l’agguato. Sconosciuto – per ora – il movente. 

Continua a leggere

Cronaca

Due bambini di 7 anni investiti da un’auto a Settefarine

Pubblicato

il

Un grave incidente si è verificato poco fa a Settefarine. Coinvolti due bambini di sette anni.

I due stavano attraversando la via Settefarine quando sono stati investiti da un’auto. È scattato l’allarme e sono giunti i soccorsi per trasportare i due bambini in ospedale. Le condizioni di uno dei due sembrano più gravi. Indagini sono in corso.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli della Polizia Stradale nel Nisseno

Pubblicato

il

La Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta, nell’ambito delle direttive compartimentali, ha eseguito l’operazione “Alto Impatto” del Ministero dell’Interno, incrementando i controlli degli autocarri che trasportano animali vivi sui tratti di strada statale ed autostradale di competenza.

Gli equipaggi della Sezione Polizia Stradale, nel corso della scorsa settimana, hanno controllato numerosi conducenti di autocarri, una decina dei quali trasportava animali vivi in modo irregolare, che sono stati sanzionati amministrativamente. I poliziotti hanno accertato che su diversi mezzi di trasporto animali, i conducenti non erano in regola con la documentazione necessaria, privi del tutto o perché incompleta e, in alcuni casi, non erano in possesso della prevista autorizzazione al trasporto.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità