Seguici su:

sport

L’apoteosi della ginnastica è qui

Pubblicato

il

Mentre fuori si combatte contro il male, c’è un’isola felice al PalaLivatino, dove la sana competizione scaccia ogni bruttura: Gela si laurea capitale della ginnastica ed il duo Gymnastics club- ASI batte ogni record. Seicento mini atleti si alternano per conquistrare la coppa. Hanno solo lo sport nel cuore, sono innocenti e regalano alla citta’ l’immagine di purezza che merita.
Emozione, sorrisi e tanto sano sport: questo è stata la gara regionale di ginnastica artistica e ritmica denominata Promo ASI che si è svolta ieri. La manifestazione è stata organizzata dalla Gymnastics Club diretta dal Prof. Valter Miccichè, in collaborazione con il Comitato Provinciale Caltanissetta presieduto dal Presidente provinciale e Responsabile regionale della formazione Salvatore Spinello e dal Comitato Regionale Sicilia presieduto da Maria Tocco. Ospitati 579 atleti provenienti da tutta la Sicilia. Visto l’afflusso massiccio di atleti, la gara è stata divisa in tre turni, in base alle fasce di età. Erano anche presenti all’evento la Responsabile regionale dei giudici di gara ASI Ester Greco e la Vice presidente del comitato provinciale Jlenia Cosenza.
Il Presidente Spinello oltre che a fare un plauso alla Gymnastics per l’eccelso lavoro organizzativo, ed a tutti i giudici per la gestione della gara, ha esternato il suo giubilo: “Quest’anno abbiamo battuto ogni record di presenze. – dice- Lo scorso anno la gara regionale ha ospitato 420 atleti, e quest’anno, nonostante la concomitanza con altre gare, 579 atleti hanno scelto ASI e calcato il prestigioso parquet del pala Livatino”.
“Il nostro obiettivo è sempre quello di regalare un sorriso ai nostri piccoli atleti – ha commentato il prof. Micciche’ – avvicinandoli al mondo sportivo ed al sano stile di vita. Questo significa essere educatori”.


Un altro momento importante ed emozionante è stato il ricordo di una ginnasta dell’asd Gymnastics Club, purtroppo scomparsa pochi anni fa, Vittoria Caruso. Il Prof. Miccichè ha consegnato una targa alla madre, ricordando come l’associazione e lo sport ci rendano tutti una famiglia.


“Ringrazio Maurizio Melfa per il partenariato – conclude Micciche’ – e l’assessore allo sport Totò Incardona che è venuto al palazzetto per complimentarsi per l’organizzazione e il numeroso movimento sportivo che il Team della Gymnastics Club è riuscito a creare. Personalmente ringrazio il Team dei Tecnici che hanno reso possibile tutto questo: Ester Greco, Jlenia Cosenza, Giuseppe Infurna, Emanuele Romito, Eleonora Trubia, Alessandra, Roberta Costarelli, Antonella Di Dio, Cristina Incarbone, Marika Ascia, Antonella Barresi, Sofia Serralunga, Marcella Virgilio.

Un grazie doveroso alla Croce Rossa nella persona di Anita Lo Piano e alla Protezione civile nella persona di Giuseppe Bruno perché sempre vigili e presenti nelle nostre manifestazioni” .

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Atletica, Massimo Bianca nominato responsabile del settore ostacoli di Fidal Sicilia

Pubblicato

il

Massimo Bianca, tecnico della Young Runner Gela, è stato nominato responsabile del settore ostacoli della Fidal Sicilia: sarà anche collaboratore diretto del fiduciario tecnico regionale  Salvatore Pisana. Un riconoscimento importante per la carriera dell’allenatore gelese.

Bianca infatti ha lanciato tanti giovani atleti in città come Giorgia Di Vara, Samuele Licata, Mario e Salvo Bianca, Roberto Bruno. Grazie al nuovo incarico, potrà dunque continuare il proprio impegno nello sport e nella formazione di nuovi campioni nel campo dell’atletica.

Continua a leggere

sport

Vasilije Musikic e Luka Todorovic: il Gela basket presenta i due nuovi colpi di mercato 

Pubblicato

il

Due giocatori seguiti da mezza Serie C, che questo campionato l’hanno già vinto e che sono arrivati per alzare il livello di competitività della squadra e permettere a coach Bernardo di poter contare nuovamente su rotazioni importanti: il Gela basket presenta i nuovi acquisti Vasilije Musikic e Luka Todorovic. Due giovani atleti che la società, con il lavoro coordinato dal direttore sportivo Di Buono, si assicura per poter lottare fino in fondo per il salto di categoria.

Vasilije Musikic, classe 2003, giocherà quindi nella stessa squadra del fratello Ognjen: dal 2021 al 2024 ha vestito la casacca della Siaz Basket Piazza Armerina, approdando in Serie B Interregionale nel 2023. Lo scorso anno ha realizzato 10.7 punti di media in 23 gare del campionato di B. Atleta possente di due metri di statura, il giocatore montenegrino rivestirà il ruolo di ala grande.

Ricoprirà invece il ruolo di ala piccola Luka Todorovic, classe 2002 di 196 cm, che arriva a Gela direttamente dalla B Interregionale dopo aver lasciato Barcellona. Una città alla quale è fortemente legato perché proprio lì ha conquistato la promozione in Serie B ed ha giocato ininterrottamente dal 2021 al 2023, dopo le esperienze a Milano, Catanzaro, Soverato e Civitavecchia, per poi tornarci quest’anno.

I due giocatori si sono già aggregati alla prima squadra e saranno a disposizione di Bernardo già a partire dalla prossima gara casalinga di domenica contro la Nova Capo d’Orlando. Nel frattempo, Ognjen Musikic e Salvo Longo hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo dopo il lavoro effettuato dal dott. Massimiliano Parisi, fisioterapista dei biancazzurri, e potrebbero essere convocati già domenica. 




Continua a leggere

sport

Volley, domenica la Coppa Sicilia a Santa Teresa di Riva: impegno di prestigio per l’Albert Nuova Città di Gela

Pubblicato

il

Concluso in maniera straordinariamente brillante il percorso nel girone d’andata del campionato di Serie C femminile, per l’Albert Nuova Città di Gela arriva il momento di concentrarsi sulla Final four di Coppa Sicilia in programma a Santa Teresa di Riva. A contendersi il trofeo saranno le formazioni che meglio hanno fatto nei tre gironi del campionato regionale: Unipolsai Strazzera Entello (TP), AC2 Pallavolo Zafferana (CT), le giallorosse gelesi e la migliore seconda dei tre gironi ovvero l’Auto System Palermo.

Appuntamento domenica alle 11 alla palestra comunale Bucolo per le semifinali: la squadra di Bonaccorso incontrerà l’Unipolsai Strazzera Entello, mentre in contemporanea alla palestra della scuola “Alfieri” di Nizza di Sicilia si sfideranno Pallavolo Zafferana e Palermo.

La finale, tra le vincenti delle due gare, è in programma alle 18 a Santa Teresa di Riva. Per l’Albert Nuova Città di Gela sarà un banco di prova importante e prestigioso, un “assaggio” di ciò che potrebbero essere i playoff insieme alla possibilità di mettere in bacheca un trofeo. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità