Seguici su:

sport

“Inutile piangersi addosso”. Gela, Di Martino: “Lavoriamo con gli strumenti che abbiamo”

Pubblicato

il

L’ultimo gol realizzato un mese e mezzo fa. Poi, nelle ultime cinque partite, solo due punti e nessuna rete segnata. Una produzione offensiva sterile, eredità di un mercato invernale che ha depotenziato l’organico e reso inoffensiva la squadra, dato che per due punte che se ne sono andate (Abate e Amaya) nessun centravanti è stato acquistato. E così creare occasioni da gol diventa un’impresa.

Il Gela ha pareggiato domenica in casa contro l’Atletico Catania, muovendo la classifica dopo tre sconfitte consecutive. L’occasione del gol da tre punti sfumata con il rigore fallito da Lo Giudice, il secondo consecutivo dopo quello contro il Real Siracusa Belvedere.

«I rigori si possono sbagliare o segnare – ha detto Armando Di Martino, ospite di “Stadio Express” -, ma il problema lì davanti rimane. È un dato di fatto, inutile nascondersi. Non ci possiamo però piangere addosso, anche in merito alle assenze o su ciò che poteva essere e non è stato in tema mercato. Noi dobbiamo fare tesoro di ciò che siamo e lavorare con gli strumenti che abbiamo a disposizione».

È un inizio di 2024 complicatissimo per il Gela, in crisi di risultati e in un clima pesante con la contestazione silenziosa ma rumorosissima dei tifosi di domenica scorsa, con lo striscione “Melfa vattene” affisso in curva. E domenica si va a Modica, altro scoglio durissimo. «Dobbiamo pensare partita per partita – ha aggiunto Di Martino -. È inutile fare conti o calcoli, per uscire da questo periodo serve una sola cosa: la vittoria. Quella è la medicina».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Stadio Express” alle 18.40 con Tomas Colace (Gela calcio) e Corinne D’Antoni (Albert Nuova Città di Gela)

Pubblicato

il

Consueto appuntamento del lunedì con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello che torna questa sera in diretta alle 18.40. Ospiti in studio saranno il portiere del Gela calcio Tomas Colace ed il centrale dell’Albert Nuova Città di Gela Corinne D’Antoni.

Ospiti in collegamento telefonico saranno il tecnico del Gela calcio Gaspare Cacciola, il presidente del Gela basket Fabio Cipolla e lo schiacciatore dell’Ecoplast volley Gela Claudio Tilaro.

“Stadio Express” come sempre sarà on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, momento nero: al PalaLivatino vince 3-0 il Giarratana

Pubblicato

il

Netta sconfitta, la seconda consecutiva, per il Volley Gela Ecoplast. La squadra di Giacomo Tandurella cade 3-0 in casa contro il Giarratana, non riuscendo a sfruttare il fattore campo. Le padrone di casa, prive dell’esperienza di capitan Fargetta ai box per infortunio, non riescono ad incidere sul match.

I parziali: 21-25, 22-25, 21-25. Per le gelesi si fa sempre più dura. In cinque giornate di campionato, un successo e quattro sconfitte: un ruolino di marcia negativo, ma si può ancora invertire la tendenza. Di certo la gara di ieri, dinanzi al pubblico amico, è stata un’occasione persa.

Continua a leggere

sport

Il Gela basket non si ferma: battuto il Marsala, sesta vittoria consecutiva 

Pubblicato

il

Ancora un successo, ancora un successo meritato, ed è il sesto consecutivo. Il filotto di vittorie del Gela basket continua ad incrementarsi: sul parquet della Nuova Pallacanestro Marsala la squadra di coach Bernardo comanda il gioco e vince 75-84. Partenza equilibrata (20-23 il primo quarto), si va al riposo lungo in una situazione sostanzialmente in bilico sul 39-43 ma i gelesi danno la sensazione di poter controllare bene il match.

Lo scatto dal terzo quarto in poi, con un parziale di 17-26 per i gelesi che li conduce a più tredici all’inizio del quarto, con il Marsala che prova a rimettersi in partita ma riesce soltanto a rendere meno pesante il passivo. Prova positiva di tutto il gruppo, ma è superlativa la prestazione dei fratelli Emanuele e Gaspare Caiola: entrambi hanno messo a referto 22 punti.

Bene anche Kabir Husam (16). Si può essere molto contenti in casa Gela basket anche per il rientro in campo, dopo lo stop per i problemi al ginocchio, di Salvo Longo. Una pedina importante per permettere a questa (grande) squadra di crescere ancora. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità