Seguici su:

sport

Inizia la Settimana Europea del Basket di Special Olympics

Pubblicato

il

All’Unipol Forum di Assago, in collaborazione con la EA/ Olimpia Milano, è stata presentata la Special Olympics European Basketball Week 2024, una intensa settimana di eventi cestistici che, ancora una volta, porta in campo la potenza dell’inclusione attraverso lo sport e l’importanza dello sport unificato. Special Olympics Team Sicilia ha preso parte all’evento con l’atleta Mario Pizzardi ed il direttore regionale Natale Saluci.

Giunta alla sua XXI edizione, l’evento vedrà il coinvolgimento di oltre 25.000 partecipanti in 35 Paesi europei: in Italia, coinvolgerà migliaia di Atleti e oltre 18000 studenti provenienti da 121 scuole di ogni ordine e grado. Tante le iniziative previste, a partire da domenica: l’Aipd Termini Imerese ha promosso per domenica 24 novembre un’attività di promozione: i ragazzi e volontari assisteranno alla partita del campionato di Serie D tra Panormus basket e Basket Cefalù, e nell’occasione spiegheranno al pubblico presente la “mission” di Special Olympics e l’importanza dello sport unificato.

Nell’intervallo del match si esibiranno con una breve partita. La Special Olympics European Basketball Week, in programma dal 25 novembre al 3 dicembre è sostenuta da FIBA Europe e FIBA Foundation e, in Italia, gode del patrocinio
della Federazione Italiana Pallacanestro, di Lega Basket A, della Lega Nazionale
Pallacanestro, della Lega Basket Femminile, di Giocatori Italiani Basket Associati e Associazione Italiana Arbitri Pallacanestro.

sport

Tanta amarezza per Athletic-Gela senza tifosi biancazzurri. Dirigerà un arbitro sardo 

Pubblicato

il

Il 3 novembre 2024, a conclusione della sfida d’andata, l’Athletic Club Palermo scriveva il seguente post sulla propria pagina Facebook: “La società Athletic Club Palermo ringrazia i dirigenti e la società Gela Calcio per l’accoglienza e la cortese ospitalità al Vincenzo Presti. Giornate di calcio come quella vissuta oggi sono la parte bella del nostro sport!”.

Parole apprezzate ovviamente anche dal Gela e da centinaia di sportivi. Le due squadre stanno dando vita ad un duello avvincente nel girone A di Eccellenza, la supersfida di domenica è ovviamente attesissima: ci sono state decine di tifosi biancazzurri, che momentaneamente vivono e lavorano al Nord, che hanno già da tempo acquistato i biglietti aerei per tornare un solo giorno in Sicilia e tifare la loro squadra nel big match.

Tutto vanificato dalla decisione di negare la vendita dei biglietti per la gara del “Favazza” ai residenti in provincia di Caltanissetta. Sui social i tifosi del Gela hanno espresso la loro grande amarezza. Che una gara così bella e importante si giocherà senza i sostenitori del Gela è francamente una sconfitta per tutti, a prescindere, e sarebbe stato lo stesso se fosse accaduto l’opposto, ovviamente.

Nel frattempo, la Lnd ha designato la terza arbitrale che dirigerà il match: la sfida, valida per la 23º giornata, sarà diretta da un arbitro che arriverà dalla Sardegna. Il signor Stefano Bogo della sezione di Oristano verrà coadiuvato dagli assistenti Marco Mirabella di Acireale ed Edoardo Pennisi di Catania.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Eccellenza, vietata ai tifosi del Gela la trasferta sul campo dell’Athletic Club Palermo

Pubblicato

il

Un provvedimento che impedirà a centinaia di sostenitori biancazzurri di seguire la loro squadra del cuore nel match più importante della stagione. In vista della supersfida di domenica a Terrasini tra Athletic Club Palermo e Gela calcio, le autorità hanno vietato la vendita dei titoli d’accesso allo stadio “Favazza” ai residenti in provincia di Caltanissetta.

Il Gela dunque sarà costretto a scendere in campo senza il sostegno dei propri tifosi. Una notizia che giunge sostanzialmente inattesa e che lascia delusi i tanti che si erano già organizzati per seguire la squadra nel big match.

L’Athletic Club Palermo comunica in una nota che garantirà la diretta streaming dell’incontro sul proprio canale YouTube.

Continua a leggere

sport

Promozione: il Niscemi va in fuga, la Vigor rimonta tre gol al Santa Croce

Pubblicato

il

Nel recupero della 19º giornata del torneo di Promozione, girone D, il Niscemi Fc consolida il 3-0 maturato sul campo dello Scicli prima della sospensione a causa del maltempo (lo scorso 9 febbraio) e continua la sua fuga in testa alla classifica. Sono adesso 54 i punti per i gialloverdi, che vanno a +10 sull’Atletico Megara.  

Nell’altro recupero, festival del gol al “Presti” tra Vigor e Santa Croce: termina 4-4 il match con una grande rimonta dei padroni di casa, che erano andati sotto di tre gol. A segno per la squadra gelese Floridia (doppietta), Argirdeni e Giarrizzo. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità