Seguici su:

Flash news

Incontro sulle carenze dell’assistenza di base a Mazzarino

Pubblicato

il

Questa mattina, presso gli uffici della Direzione Sanitaria dell’Asp Nissena si è tenuto, un incontro fortemente sollecitato dai Coordinatori Cittadini di Fratelli d’italia e della Lega di Mazzarino Vincenzo D’Asaro e Salvatore Bonaffini nonchè dal Deputato Regionale della stessa compagine politica di Fratelli d’Italia Onorevole Giuseppe Catania.
All’incontro erano presenti i predetti esponenti politici ai quali si sono accompagnati Giuseppe Impaglione, vice Coordinatore di FDI di Mazzarino e Manuel Bonaffini Segretario Provinciale dello Snalv Confsal.
L’incontro era stato richiesto per porre fine alla annosa questione che vede coinvolti centinaia di cittadini mazzarinesi rimasti senza assistenza sanitaria a seguito del pensionamento di due medici di base già operanti nel comune di Mazzarino.


Il Coordinatore D’Asaro, che già negli scorsi giorni aveva preannunciato di voler porre in essere plateali forme di protesta a tutela del diritto alla salute dei propri concittadini, questa mattina, unitamente all’Onorevole Catania ha rappresentato, con forza, la ormai improrogabile necessità di porre fine ad una emergenza-urgenza che vede quotidianamente leso il diritto all’assistenza medica mutualistica, lo si ripete di centinaia di utenti bisognevoli anche di cure salvavita.
All’incontro ha partecipato il Direttore Sanitario Luciano Fiorella il quale ha reso noto ai presenti, di essersi prontamente attivato e di aver avviato la procedura, con comunicazione indirizzata al competente Assessorato Regionale Siciliano, volta a far sì che i circa duemila assistiti rimasti privi del loro medico di base, vengano censiti ed immessi in un bacino unico con possibilità, gia nei prossimi giorni, di scegliere uno dei cinque medici attualmente operanti nel territorio del comune di Mazzarino.


Il Direttore Fiorella ha comunicato che l’iter avviato con la comunicazione da ultimo citata, entro domattina, dovrebbe avere la condivisione tecnica del competente Assessorato Regionale in modo tale che per il prossimo semestre l’assistenza sanitaria torni ad essere assicurata con continuità e normalizzazione operativa.


L’Onorevole Catania, d’altronde, ha, anche, informato che interesserà domattina l’Assessore Regionale al ramo e gli uffici competenti per una soluzione quanto più spedita della problematica in attesa, comunque, della comunicazione assessoriale attesa per domani.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

FdI cresce e si rafforza a Riesi.Riccobene coordinatore

Pubblicato

il

Con il congresso cittadino, FdI a Riesi si è ulteriormente radicato nel territorio, eleggendo Nico Riccobene come coordinatore cittadino.

“Un giovane preparato, con passione e visione, pronto a dare il suo contributo non solo alla crescita del partito, ma anche allo sviluppo della comunità riesina”- dice l’on Scuvera.

Ma la giornata non si è fermata qui: è stato inaugurato ufficialmente il circolo di Fratelli d’Italia a Riesi, un presidio che sarà un punto di riferimento per il confronto, l’azione politica e la risoluzione delle problematiche del territorio. Il deputato gelese ha detto che il suo impegno sarà massimo affinché questo spazio resti vivo e vicino ai cittadini, offrendo loro risposte concrete e opportunità di crescita.

“Sulla scia del lavoro portato avanti dal nostro leader Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia continua a consolidarsi in ogni realtà locale, rafforzando la propria organizzazione e offrendo ai territori riferimenti politici concreti. Il nostro partito cresce perché mantiene un rapporto solido con la gente e lavora ogni giorno per il bene delle comunità, con azioni mirate ed efficaci”- ha aggiunto Scuvera

“Ringrazio l’On. Eliana Longi per la sua presenza e il suo costante impegno, così come tutti i dirigenti provinciali della provincia di Caltanissetta che ci hanno raggiunto, dimostrando la forza e l’unità della nostra squadra.Ringrazio tutti gli intervenuti, il sindaco di Riesi, Salvatore Sardella, gli assessori, i consiglieri e i rappresentanti delle altre forze politiche”- conclude.

Ignazio Raniolo, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha coordinato i lavori con professionalità e dedizione, garantendo il pieno svolgimento del congresso.

Continua a leggere

Flash news

Nasce il gruppo Giovani del Mpa.Lo guida Giuseppe Gallo

Pubblicato

il

Il giovane Giuseppe Gallo, già candidato al consiglio comunale, è il coordinatore del gruppo Giovani del Mpa che è stato tenuto a battesimo oggi dal coordinatore cittadino Saro Caci e dai vertici autonomisti.

Durante l’incontro è stato ricordato Filippo Collura recentemente scomparso.

Il gruppo Giovani ha una ventina di aderenti molto motivati e ci sono tutti i presupposti che cresca.Nei prossimi giorni sarà creato il direttivo.

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità