Attualità

Inaugurato nuovo accesso alla scuola di Settefarine

Pubblicato

il

Inaugurato un passaggio pedonale che dal parcheggio antistante la chiesa San Sebastiano permetterà a docenti, genitori e alunni di poter accedere direttamente a scuola.

Un obiettivo raggiunto dalla dirigente scolastica Rosalba Marchisciana ed anche dalla collaborazione di un privato. Si tratta dell’imprenditore Angelo Marinetti che è nato in quel quartiere, i suoi figli frequentano quella scuola e ha deciso di impegnarsi in un’opera che collegando scuola a chiesa crea anche condizioni di sicurezza per bambini e genitori.

La chiave del cancello è stata consegnata dal parroco della San Sebastiano, don Giorgio Cilindrello, ad una delegazione di genitori delle classi del plesso, all’assessore all’istruzione Salvatore Incardona, ai lavori pubblici Romina Morselli e al sindaco Lucio Greco, che ha affidato la chiave nelle mani della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Don Bosco.

Un minuto di silenzio è stato dedicato a Totò Sauna, l’ispettore dei vigili urbani che aveva sposato il progetto “ Vigiliamo” all’interno del plesso”. Agli studenti partecipanti sono stati consegnati gli attestati.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version