Seguici su:

Attualità

In anteprima mondiale al Festival di Venezia “L’invenzione della neve” realizzato con il contributo della Regione

Pubblicato

il

Sarà presentato in anteprima mondiale al festival di Venezia il film “L’invenzione della neve”, diretto da Vittorio Moroni e prodotto da 50N con la collaborazione di Cinnamon Digital Cinema e il contributo dell’assessorato regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo-Sicilia Film Commission nell’ambito dell’accordo di programma quadro “Sensi Contemporanei Cinema e Audiovisivo”. Il film con Eleonora Gigliotti e Alessandro Averone aprirà la sezione Notti Veneziane realizzata dalle Giornate degli autori in accordo con Isola Edipo.

«Siamo particolarmente orgogliosi – sottolinea l’assessore Elvira Amata – dell’esordio de “L’invenzione della neve” all’interno dello straordinario palcoscenico del Festival del cinema di Venezia. Questo testimonia l’impegno che negli ultimi anni la Regione Siciliana ha profuso nel supportare la realizzazione sul proprio territorio di opere cinematografiche di grande qualità artistica, che finalmente raccontano la bellezza della nostra Isola secondo schemi lontani dai cliché di una volta».

Una particolarità importante del lungometraggio sta nell’utilizzo di alcuni minuti di sequenze animate che narrano una favola attraverso i disegni e lo stile dell’illustratore e cineasta Gianluigi Toccafondo.

“Carmen ama troppo intensamente – riporta la sinossi del film –, troppo a modo suo e il mondo non glielo perdona. Lei e Massimo si sono lasciati, ma Carmen continua a considerarlo l’uomo della sua vita. Adora Giada, la figlia che hanno avuto insieme e che adesso ha 5 anni. La bambina è stata affidata al padre, alla madre il permesso di vederla una volta ogni quindici giorni. Carmen non ci sta: sa di aver commesso degli errori, ma anche di essere una buona madre e non permetterà che accada di nuovo quello che è successo a lei da bambina. Se il mondo la vuole distruggere, lei trasformerà il mondo”.

Il film uscirà nelle sale italiane giovedì 14 settembre distribuito da I Wonder Pictures.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’on.Scuvera ringrazia l’arma dei Carabinieri

Pubblicato

il

Esprimo il mio più sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per l’importante operazione condotta a Gela, che ha portato all’arresto di un soggetto ritenuto responsabile di gravi reati, tra cui tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione, in relazione alla sparatoria avvenuta la notte del 28 luglio scorso: lo scrive in una nota l’on Scuvera.

“Ancora una volta i Carabinieri dimostrano con i fatti la loro professionalità, la loro capacità investigativa e il loro impegno costante nella tutela della sicurezza pubblica. Il lavoro portato avanti dal Reparto Territoriale di Gela, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, merita l’apprezzamento di tutti i cittadini onesti.Da parte mia, continuerò a sostenere in ogni sede istituzionale l’operato delle Forze dell’Ordine, presidio essenziale per la nostra democrazia”

Continua a leggere

Attualità

Lunghe file di utenti davanti al Pta dell’Asp

Pubblicato

il

Una fila enorme. Tanti utenti accalcati davanti all’ufficio del Pta dell’Asp 2. Succede oggi in via Butera, dove sono stati trasferiti di recente gli uffici del Presidio territoriale di assistenza.

Gli utenti sono costretti a lunghe file in piedi e all’aperto, segno evidente che il servizio in termini di personale e locali non è adeguato

Continua a leggere

Attualità

Ecco i programmi degli architetti

Pubblicato

il

Moderni, dinamici, adeguati alle nuove istanze dei territori. Ecco i programmi di intervento degli architetti delle due liste della provincia di Caltanissetta per il rinnovo dell’ordine degli architetti che si rinnova fra oggi e domani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità