Seguici su:

Attualità

Imprenditore gelese senza green pass resta bloccato a Messina

Pubblicato

il

Mentre il sindaco di Messina Cateno De Luca protesta davanti all’area degli imbarchi dei traghetti contro il Super Green pass per passare lo stretto , un imprenditore gelese , Fabio Laccisaglia, è bloccato là. Non può salire sul traghetto perché privo di Green pass. Solo ieri grazie ad un ordine del giudice un altro cittadino Fabio Messina bloccato da lunedì a Villa San Giovanni è salito sul traghetto. Ora un caso al contrario. È bloccato a Messina e non può tornare al lavoro perché non vaccinato l’imprenditore Fabio Laccisaglia.”Sono di Gela, amministro una azienda in Friuli, devo andare lì per lavoro. C’è una legge che è al di sopra di tutto e che è la Costituzione e non mi sembra che ponga divieti di circolazione – dice ai cronisti- Si configura anche un reato perché mi sento sequestrato. Dovrò fare un’azione legale per riuscire a passare”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La storia infinita dei tirocinanti non pagati finisce ‘Striscia la notizia’

Pubblicato

il

‘Tanto va la gatta al largo che ci lascia lo zampino’. E il bersagliamemento che ha portato avanti il portavoce di avviso 22, Oreste Lauria che è riuscito a farne un caso nazionale.

Mercoledi 25 dicembre alle ore 20:40 andrà in onda su striscia la notizia, il servizio dei 189 tirocinanti non pagati dalla Regione siciliana.

Sono 1.741 tirocini, da oltre 5 anni per gli ultimi 189 tirocinanti da più di un anno si sono fermati i pagamenti, e i tirocinanti aspettano di essere pagati.

“Nel capitolo di spesa dell’avviso 22 sono spariti i fondi europei. – racconta Lauria – È c’è di più: i fondi , circa 22 milioni di euro, la Regione siciliana nell’era Cpvid li spendeva per altro.

Sono stati spesi circa 4,5 milioni di euro per i pagamenti, la restante parte dov’e’ finita? Dalle prime indiscrezioni arrivate, dalla Regione siciliana fanno sapere che i fondi prelevati dal capitolo di spesa dell’avviso 22 sono serviti per le emergenze accumulate nel periodo che va dal 2020 al 2022 (COVID). E sono stati spesi. Però non si possono lasciare 189 tirocinanti senza alcun pagamento.

Gli ultimi tirocini risultano pagabili, però gli uffici del dipartimento lavoro mi confermavano assenza di fondi europei, e non potevano emettere il decreto di pagamento. E fú così, mesi fa’ scoprivo che non cera più liquidità per pagare gli ultimi rimasti in attesa”.

Continua a leggere

Attualità

Gli appuntamenti della rassegna Cori – Christmas del fine settimana

Pubblicato

il

Ecco gli appuntamenti della rassegna Cori – Christmas Edition 2024 di questo fine settimana
Lunedi 23 dicembre, ore 18.30 nel Quartiere San Giacomo ci sarà il Presepe vivente itinerante.


Alle ore 17,00 – 21,00 si esibiranno gli
Amici del Liscio – Novena in centro storico.


Ore 20.00 al Teatro Eschilo si esibirà il
Coro Perfetta Letizia – San Christmas Concert 
Parrocchia Santa Maria di Betlemme
dalle ore 19,00.

Piazza Umberto I fino al 6 gennaio
dalle ore 19.00 – La Casa di Babbo Natale.

Continua a leggere

Attualità

I cimiteri saranno chiusi nei giorni festivi

Pubblicato

il

I cimiteri Monumentale e Farello rimarranno chiusi al pubblico il 25 e 26 dicembre, e l’1 gennaio 2025.

Dal 24 dicembre e dal 2 gennaio al 30 giugno 2025 i cimiteri saranno aperti solo dalle 7.00 alle 13.00 e sino a nuova disposizione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità