Seguici su:

sport

Impianti sportivi, incontro con il delegato della Figc Vitale. L’amministrazione: “Eviteremo sovrapposizioni”

Pubblicato

il

Incontro a Palazzo di città questa mattina con il delegato provinciale della Figc Lnd, Giorgio Vitale: a convocarlo la Commissione Sport, Turismo e Spettacolo. Erano presenti il sindaco Lucio Greco, l’assessore allo sport Totò Incardona e i componenti della Commissione consiliare Sport: il presidente Emanuele Alabiso, Luigi Di Dio ed Enzo Cascino.  

Vitale ha illustrato la situazione delle società di calcio gelesi iscritte ai vari campionati, dalle prime squadre alle giovanili, ribadendo che sia indispensabile che tutti abbiano lo spazio necessario per poter disputare le gare federali e gli allenamenti al “Presti” e al “Mattei”.

«Non lasceremo nessuno indietro e consentiremo a tutti gli aventi diritto di poter usufruire dei due impianti comunali. Faremo in modo di garantire la giusta manutenzione e una corretta regolamentazione, evitando sovrapposizioni»: lo dichiarano il sindaco Greco e l’assessore Incardona.

Si è discusso del “Presti” e del “Mattei”, che il lunedì riserva il proprio spazio agli stage del Centro Tecnico Federale della Figc. Si tratta di un incontro che arriva all’indomani della presa di posizione ufficiale del Gela, che ha chiesto all’amministrazione comunale l’utilizzo delle due strutture per la stagione 2023/24 sia per la prima squadra che per il settore giovanile.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’Albert verso i playoff, Tilaro: “Dobbiamo stare sempre sul pezzo per raggiungere l’obiettivo”

Pubblicato

il

Lo splendido successo di domenica scorsa al PalaLivatino contro la Natare plus Modica ha permesso all’Albert Nuova Città di Gela di blindare matematicamente il primato nel girone C di Serie C. Quando restano soltanto due gare al termine della stagione regolare, è inevitabile ripercorrere il cammino fin qui svolto puntando soprattutto sugli ottimi spunti dati dal match contro le modicane.

«È stata una bella partita, quando affronti squadre così ti diverti – dice Lorena Tilaro, libero e capitano della squadra giallorossa -, sei chiamata a stare sempre sul pezzo per portare la squadra verso l’obiettivo. C’è sicuramente emozione e la voglia di vivere gare così, per dimostrare che meritiamo di stare in quel primo posto che non abbiamo mai lasciato».

Le prossime due partite contro Ardens Comiso e Adrano, previste entrambe in casa, saranno fondamentali nel percorso verso i playoff e per la classifica avulsa con le prime degli altri due gironi. Servirà però una squadra perfetta, capace di evitare quei piccoli cali di concentrazione visti anche domenica.

«Sappiamo di aver sbagliato qualcosa nel terzo set – ammette l’esperta giocatrice gelese -, Modica è stata brava ad approfittarne ma nel quarto abbiamo avuto il merito di restare unite e superare il momento di difficoltà». 

Continua a leggere

sport

Seconda categoria, la finale playoff tra Amo Gela e Riesi 2002 sabato al “Presti” 

Pubblicato

il

Si giocherà sabato 5 aprile al “Vincenzo Presti” la finale playoff del girone G di Seconda categoria: Amo Gela e Riesi 2002 scenderanno in campo alle ore 16. Sarà l’ultimo atto di una stagione intensa in cui le due squadre sono state a lungo protagoniste.

Entrambe le formazioni hanno concluso la stagione regolare a quota 41 punti, a meno due dallo Sporting Casale, ma per la classifica avulsa sono proprio i bianconeri a partire dal secondo posto e quindi giocheranno la finalissima in casa.

I gelesi hanno battuto in semifinale 5-0 la Valguarnese, identifico risultato nella sfida tra Riesi e Sanconitana. Adesso sta per scoccare l’ora decisiva di un’intera stagione: per conquistare la Prima categoria, Davide Ascia e compagni hanno due risultati su tre. 

Continua a leggere

sport

Gambuzza “quota 100”: “Ho sposato questa maglia quando avevo 19 anni, in Serie C1”

Pubblicato

il

La maglia biancazzurra e il numero 100, quello delle presenze con il Gela. Domenica scorsa contro l’Unitas Sciacca Raffaele Gambuzza ha scritto un’importante pagina sia a livello che personale che per ciò che riguarda l’intera storia del calcio e dello sport gelese. Perché non tutti possono vantarsi di aver raggiunto le tre cifre con la stessa maglia addosso.

Militanza, appartenenza. «Ho ripensato alla prima volta in cui ho indossato la maglia del Gela, era la Serie C1»: così si è espresso ieri il difensore biancazzurro ospite di “Stadio Express”. Lui sa cosa vuol dire giocare a Gela in categorie ben più importanti e consoni alla tradizione calcistica locale.

«Questa maglia l’ho sposata quando avevo 19 anni – ha raccontato – nel tempo sono tornato più volte, ma per me indossarla è come tornare sempre alla prima volta». E adesso c’è ancora un grande obiettivo da raggiungere, la conquista della Serie D che dovrà passare dalla stretta porta dei playoff. «La partita di domenica prossima contro il Partinicaudace diventa la più importante a questo punto, andremo lì per fare risultato perché il nostro obiettivo è quello di andare direttamente ai playoff nazionali: ce la giocheremo contro tutti».

Parole e musica del “Leone” biancazzurro. C’è ancora tanto da vivere in questa stagione. Il Gela può e deve fare meglio rispetto alla prestazione di domenica contro l’Unitas Sciacca, ma contando sull’esperienza di alcuni dei suoi pilastri sarà possibile inseguire fino in fondo l’obiettivo.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità