Seguici su:

sport

Il super Niscemi pronto a ripartire verso l’Eccellenza, domenica in campo 

Pubblicato

il

Che il 2024 del Niscemi sia stato eccezionale lo dicono i fatti. Il salto di categoria in Promozione, un girone d’andata da record, la qualificazione ai quarti di Coppa Italia memorial “Siino”. Ma è tutto il contesto ad essere degno di lode, dall’impegno della società a creare un sistema virtuoso partendo dalla scuola calcio fino ai lavori che l’amministrazione ha curato allo stadio comunale.

Insomma, quella gialloverde è una delle realtà più belle e importanti dell’intero panorama calcistico siciliano. In campo poi la squadra di Fabio Comandatore ha fatto e continua a fare grandi cose. Da Dibba ad Amaya, grandi protagonisti, dalla porta all’attacco quella niscemese è una vera corazzata: la stagione brillante, inoltre, dei vari Runza, Balba, Tomaino e Bojang (solo per citarne alcuni), conferma la superiorità di una squadra capace di vincerne 12 su 13 nel girone d’andata, portandosi a più otto sulla seconda.

Domenica comincerà il girone di ritorno ed il Niscemi riceverà alle 14.30 al “Bongiorno” di Caltagirone l’Aci e Galatea per ripartire come ha concluso: la vittoria, ormai nel proprio Dna. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Promozione, Niscemi straripante: 8-1 all’Aci E Galatea. La Vigor perde a Scicli 

Pubblicato

il

Nel girone D di Promozione, il Niscemi riparte da dove si era fermato ovvero vincendo in modo spettacolare. Al “Pino Bongiorno” di Caltagirone, i gialloverdi battono 8-1 l’Aci e Galatea: tripletta di Amaya, ancora una volta grande protagonista, e reti di Diaw, Garufi, De Leonardis, Napolitano e Marino.

In classifica la squadra di Fabio Comandatore sale a quota 39 punti. Per la Vigor Gela invece il 2025 inizia male, sconfitta 3-1 sul campo dello Scicli (per i gelesi a segno Campanaro).

Continua a leggere

sport

Gela, il 2025 inizia benissimo: splendido 3-0 al Casteldaccia e vetta a -2

Pubblicato

il

Un Gela perfetto vince e convince nella prima gara del nuovo anno. Al “Vincenzo Presti”, nel match che inaugura il girone di ritorno nel girone A di Eccellenza, i biancazzurri battono 3-0 il Casteldaccia al termine di un match dominato. Poteva anche essere più ampio il passivo, per una squadra sempre in controllo che dimostra di aver conservato l’ottimo spirito dell’ultimo mese.

Grande protagonista dell’incontro Luca Savasta, splendida la sua doppietta tra il 4’ ed il 20’ del primo tempo che di fatto indirizza il match subito sui binari favorevoli ai padroni di casa. Prima del riposo sia Vincenzi che Cocimano sfiorano il tris. Secondo tempo che si apre con Savasta ancora pericoloso, poi il numero nove biancazzurro lascia il posto al neo arrivato Agudiak tra gli applausi del pubblico.

Da antologia l’azione che porta al 3-0 sull’asse Gigante-Sessa-Cocimano, con Agudiak che corregge in rete quando la palla forse ha già oltrepassato la linea di porta. Gela vincente e bello da vedere che si avvicina alla vetta, distante adesso soltanto due punti dato il pareggio dell’Athletic Club Palermo sul campo della Folgore Castelvetrano. Il 2025 inizia benissimo per i colori biancazzurri. 

Continua a leggere

sport

Al PalaLivatino la fase provinciale del 3×3: bene Ideal Gela e Gela basket

Pubblicato

il

Si è svolta al PalaLivatino la fase provinciale del 3×3, torneo promosso dalla FIP per le categorie del settore giovanile: a vincere nell’U14 l’Ideal Gela (La Cognata, Nardo, Ialazzo, Cassarino), nell’U16 i Miners di Caltanissetta e nell’U18 il Gela Basket (Susino, Farruggia, Lombardo, Gueli).

Hanno partecipato 12 squadre per categoria provenienti da tutta la provincia: le vincenti andranno alle finali regionali di Marsala che si terranno a luglio. L’evento è stato  organizzato dal Gela Basket e dal responsabile 3×3 Sicilia Francesco Cavallo. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità