Seguici su:

Flash news

Il sogno è di nuovo realtà. Medaglia di bronzo per Monica Contrafatto a Tokyo

Pubblicato

il

L’obiettivo era quello di tornare ad avere la medaglia al collo. E Monica Contrafatto anche questo obiettivo l’ha raggiunto, con la sua forza e la sua determinazione che non hanno pari. Alla finale paralimpica dei cento metri categoria T63, l’atleta gelese ha conquistato la sua seconda splendida medaglia di bronzo dopo quella già vinta alle Paralimpiadi di Rio 2016. Un successo straordinario, in una giornata davvero unica per lo sport italiano con un podio tutto azzurro: Ambra Sabatini prima, Martina Caironi seconda e Monica Contrafatto terza. Nemmeno la pioggia battente ha potuto arrestare la potenza e la voglia di vincere delle campionesse italiane, un orgoglio per tutto il Paese come ha sottolineato al termine della gara il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli.

Gioia, commozione, fortissime emozioni che dal Giappone hanno raggiunto Gela, con centinaia di messaggi di giubilo condivisi su tutti i social. E adesso i gelesi non vedono l’ora di poter applaudire dal vivo la loro illustre concittadina, che ha dedicato la sua medaglia anche all’Afghanistan, dove perse la gamba destra nell’attentato del marzo 2012: «Un paese che mi ha tolto qualcosa – ha commentato a caldo l’atleta – ma che mi ha dato davvero tanto». Poi la premiazione, l’inno di Mameli, la felicità impressa sul viso.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Attualità

La Polizia di Niscemi incontra gli studenti

Pubblicato

il

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Don Bosco, in presenza delle maestre edel Dirigente Scolastico, Licia Salerno.


Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, assieme agli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Volante, ha risposto alle numerosissime domande dei giovani alunni in tema di legalità, bullismo, violenza domestica, droga, soffermandosi su quali siano i modi per essere un bravo cittadino rispettoso delle leggi e della civile convivenza.
Dopo il costruttivo confronto, i bambini hanno potuto apprezzare alcune delle dotazioni in uso alla polizia scientifica, necessarie alla ricerca delle impronte e delle tracce dei reati.
In seguito, nel piazzale della scuola, i bambini sono saliti sulla Volante della Polizia conoscendo le dotazioni del mezzo di servizio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità