Seguici su:

Flash news

Il sindaco:”chi ha firmato la sfiducia ha fatto passare in secondo piano le vere emergenze della città”

Pubblicato

il

“Un risultato, coloro che hanno firmato la mozione di sfiducia, l’hanno sicuramente ottenuto: quello di far passare in secondo piano le vere emergenze che la città si trova ad affrontare”: lo dice il sindaco Lucio Greco nel primo giorno utile, secondo la legge per discutere in aula la mozione.

Greco evidenzia due emergenze: “Da un lato, la situazione finanziaria che, nonostante gli enormi sforzi da parte di tutta l’amministrazione e del nuovo segretario comunale, deve ancora superare qualche ostacolo dovuto alla estrema rigidità del collegio dei revisori; situazione questa che richiederebbe una maggiore partecipazione di tutte le forze politiche. Dall’altro lato, la grave crisi morale che emerge dalla relazione della DIA – Direzione Investigativa Antimafia – quando tratteggia alcune vicende che toccano da vicino soggetti non estranei alla vita politica”.

“A tutto questo – sottolinea – bisogna aggiungere che il continuo logoramento, da parte di chi vuole delegittimare l’amministrazione, agisce da freno su tutte le attività che abbiamo in cantiere e che possono costituire una occasione di ripresa per la nostra città. Personalmente non credo che la maggioranza delle forze politiche e dei consiglieri si voglia assumere la grande responsabilità di arrecare un danno così evidente alla nostra città. Mi dispiace solo nutrire il dubbio che alcune forze politiche sane possano condividere e accodarsi a chi vuole approfittare di questa crisi per ritornare sulla scena politica”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Nasce il gruppo Giovani del Mpa.Lo guida Giuseppe Gallo

Pubblicato

il

Il giovane Giuseppe Gallo, già candidato al consiglio comunale, è il coordinatore del gruppo Giovani del Mpa che è stato tenuto a battesimo oggi dal coordinatore cittadino Saro Caci e dai vertici autonomisti.

Durante l’incontro è stato ricordato Filippo Collura recentemente scomparso.

Il gruppo Giovani ha una ventina di aderenti molto motivati e ci sono tutti i presupposti che cresca.Nei prossimi giorni sarà creato il direttivo.

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità