Seguici su:

Flash news

Il sindaco Zuccalà:”Non sono ostaggio di nessuno.Tallarita presenti denuncia in Procura”

Pubblicato

il

Butera.Il sindaco Zuccalà rispedisce al mittente, cioè al presidente del consiglio Emilio Tallarita, accuse e sospetti sul caso della commissione del concorso comunale ad un posto di assistente sociale.

“Non sono ostaggio di nessuno tantomeno del consiglio comunale, non sono ricattabile e vado avanti con la coscienza pulita di operare per il bene del paese e nel rispetto della legge.Non è vero che eludo le mozioni del consiglio.Quella mozione non poteva essere nemmeno presentata perchè riguarda un atto di competenza esclusiva della Giunta”: così il primo cittadino esordisce in merito all’accusa di non aver dato seguito alla mozione approvata dal consiglio con cui gli si chiedeva che la commissione venisse composta da esterni perché Butera è un piccolo paese, ci si conosce tutti, ed è bene allontanare spettri di favoritismi.

“Stia tranquillo Tallarita- dice il sindaco- il concorso si svolgerà nel pieno rispetto delle leggi e del regolamento degli uffici e dei servizi. Intanto poiché i candidati sono più di 50, come da regolamento,si farà la preselezione con test che vengono dall’esterno e correzione seduta stante. La formazione della commissione rispetta in pieno il regolamento. La mozione che io avrei eluso è stata presentata dopo l’uscita dalla maggioranza di Tallarita ed altri e mi sembra strumentale. Vero è che la Giunta (non il consiglio che non ha potere in materia) avrebbe potuto indicare con un atto di indirizzo al capo del personale di scegliere per la commissione del concorso personale esterno, ma non abbiamo motivo per farlo. La nostra segretaria, il nostro dirigente sono persone di specchiata moralità delle quali non ho motivo di non fidarmi.Anzi devo proteggerle dalle offese che ricevono da questi consiglieri oggi di opposizione.E non è la prima volta.Tallarita, se ritiene che ci siano reati?presenti una denuncia in Procura”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il sindaco Zuccalà contro i consiglieri di opposizione:”Butera ha perso per colpa loro 14 mila euro di premialità”

Pubblicato

il

Butera. Il sindaco Giovanni Zuccalá ha reso noto che la Regione ha nominato un commissario ad acta per l’approvazione del bilancio di previsione e ha lanciato accuse all’opposizione (che in consiglio è maggioranza) per non aver voluto approvare in tempo utile il bilancio quando l’amministrazione ha presentato la delibera in consiglio.


“Il sindaco ha evidenziato il danno derivante alla comunità buterese non per motivi politici ma per motivi personali da parte del gruppo “Tallarita- Balbo”.

“È del 7 aprile la mail da parte dell’Assessorato regionale al bilancio che applica le sanzioni di legge per la mancata trasmissione del bilancio armonizzato. A questo di aggiunge anche la perdita delle premialtà all’ente, che ammontano a 14.000 euro”- dice il sindaco.

Continua a leggere

Flash news

Sinistra italiana chiede a Grazia Cosentino di dimettersi

Pubblicato

il

Sinistra Italiana accoglie con piena soddisfazione la sentenza del Tribunale Civile di Gela che ha accolto integralmente il ricorso presentato dall’Avv.Paolo Cafà, candidato nella lista PeR, riconoscendo l’incompatibilità della consigliera Grazia Cosentino e disponendone la decadenza con contestuale surroga.

“Si tratta di una decisione importante, che ristabilisce la legittimità democratica all’interno del Consiglio Comunale di Gela, ripristina il principio della rappresentatività costituzionale e del corretto e buon funzionamento del Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 97 della carta costituzionale. Un atto di giustizia che restituisce piena rappresentanza ai cittadini e riporta equilibrio nelle istituzioni locali.”- dice Romeo Bonsignore di Sinistra italiana provinciale.

‘”Siamo fiduciosi che la consigliera Cosentino, consapevole della responsabilità politica e istituzionale che le compete, vorrà procedere senza ulteriori indugi a rassegnare le dimissioni senza ulteriori lungaggini burocratiche. Rivolgiamo pertanto un appello alla consigliera Cosentino affinché prenda atto con immediatezza dell’esito della sentenza e proceda, con senso di responsabilità, alle dimissioni dal Consiglio Comunale”

Continua a leggere

Attualità

I Testimoni di Geova a confronto

Pubblicato

il

Sarà domani, sabato 12 aprile, il giorno più importante per i Testimoni di Geova di tutto il mondo.In questa data, che corrisponde al 14 nisan del calendario ebraico, Gesù oltre 2.000 anni fa istituì la celebrazione della Cena del Signore qualche ora prima di morire.Pertanto, i Testimoni di Geova si riuniscono ogni anno il 14 nisan per ricordare la morte di Gesù Cristo. Lo fanno in ubbidienza alle sue parole riportate in Luca 22:19: “Continuate a far questo in mio ricordo”.“Nel mondo ci sono oltre 9 milioni di testimoni di Geova. Tuttavia, lo scorso anno, alla Commemorazione hanno assistito oltre 21 milioni di persone” – dice Piero Maltese, portavoce dei Testimoni di Geova -. “Ci auguriamo che tutti i nostri vicini vorranno unirsi a noi per ricordare la morte di Gesù Cristo e per riflettere sul suo profondo significato”.

In occasione della celebrazione annuale della Cena del Signore sarà pronunciato un discorso che metterà in risalto l’importanza della morte di Gesù e i benefici che l’intera umanità trae dal suo sacrificio.L’evento, della durata di un’ora, è gratuito e aperto al pubblico.Per avere maggiori informazioni sul modo in cui i Testimoni di Geova osservano la Cena del Signore, è possibile consultare l’invito all’evento disponibile online su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova. A Gela, i Testimoni di Geova hanno dato il via a una campagna della durata di un mese per invitare i loro vicini alla Commemorazione

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità