Seguici su:

Attualità

Il sindaco Peppe Cassì interviene sull’eliminazione della Legge su Ibla

Pubblicato

il

RAGUSA – “Eliminare la Legge Speciale su Ibla, come quella per Ortigia e Agrigento, a favore di un’unica norma di finanziamento per tutti i Comuni Unesco, è un errore perché non considera le specificità dei territori e gli obiettivi mirati delle leggi speciali che, come nel caso della 61/81, sono di molto antecedenti al riconoscimento Unesco. Abbiamo quindi già manifestato la nostra contrarietà nelle sedi opportune. In questi anni Ibla, Ortigia e Agrigento hanno saputo dimostrarsi volàno di intere aree: ben venga quindi una legge Unesco che sostenga diversi Comuni, ma non a discapito di chi ha dimostrato di saper valorizzare il proprio patrimonio anche nell’interesse di tutta l’isola”. Lo denuncia il sindaco ibleo, Peppe Cassì.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Interact e Farc&C:una bella storia di impegno, solidarietà, servizio e sano divertimento

Pubblicato

il

Donne guarite che si occupano di aiutare altre donne malate, giovani che si divertono senza dimenticare la solidarietà: due storie che si intrecciano e portano frutti.

Sono donne uscite dal tunnel della malattia tumorale le sarte che realizzeranno foulard e turbanti per altre donne oggi in cura al reparto di Oncologia del Vittorio Emanuele diretto dal dott.Roberto Valenza. Sono giovanj dell’Interact e di tre istituti superiori (Classico, Scientifico e Itis) quelli che, per salutare l’anno scolastico, hanno organizzato una serata di ballo decidendo di devolvere parte dell’incasso alla Farc&C , l’associazione guidata da Angela Lo Bello che vive ognj giorno in corsia e rralizza progetti a sostegno dei pazientj e delle loro famiglie.

La presidente e le volontarie della Farc (in gran parte ex pazienti) hanno deciso di usare la somma donata dai giovani nell’acquisto di due macchine da cucire per creare i copricapo da donare a donne in cura chemioterapica per la quale perdono i capelli. Ieri, nella sede della Samot di via Palazzi, la consegna delle macchine da cucire alla presenza dei protagonisti di una storia che mostra il volto sano e solidale di Gela.

Continua a leggere

Attualità

Bando per assunzioni a Timpazzo:ok di tutte le sigle sindacali

Pubblicato

il

Il bando per il reclutamento di 54 operatori della piattaforma di Timpazzo ha ottenuto oggi il via libera dalle sigle sindacali che hanno incontrato l’amministratore unico della Impianti ing.Giovanna Picone.Il bando proposto alle sigle sindacali è stato pienamente gradito e non ci sono state integrazioni. Si attende adesso l’autorizzazione da parte della Srr.

“Credo che saremo nelle condizioni entro la fine del mese di ottobre di poterlo pubblicare” – dice l’ing. Picone.

Durante l’incontro sindacale si e’ anche fatto cenno alla volontà dell’azienda di
disporre a breve l’assunzione di10
ispettori ambientali previa modifica della pianta organica .Saranno valutati i dipendenti che hanno già i requisiti richiesti.

Continua a leggere

Attualità

“Mi prendo cura del Pianeta”, al via la seconda edizione

Pubblicato

il

La promozione di uno stile di vita sano e incentrato sulla tutela ed il rispetto dell’ambiente: è quanto condivide la Impianti Srr Ato4 Cl Sud, attraverso la seconda edizione del concorso di idee “Mi prendo cura del Pianeta”. L’iniziativa è rivolta agli alunni delle scuole medie e superiori, per stimolare le loro proposte innovative volte a creare un ambiente più sano.

La prima edizione del concorso, conclusasi lo scorso anno, è stata vinta dall’istituto comprensivo “Giovanni Verga” di Gela il cui spot è online sulle pagine social della Impianti, impegnata a formare e sensibilizzare sul tema dell’educazione ambientale tutta la cittadinanza ma soprattutto le nuove generazioni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità