Seguici su:

Flash news

Il sindaco, la Craxi e le visite istituzionali dei candidati

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco incontra oggi alle 11 in municipio Stefania Craxi candidata al Senato per Forza Italia nel collegio di Gela. Sarà criticato per questo? Si attirerà le ire di altri candidati? Perderà l’aureola di sindaco lontano dal ring elettorale? Ha il sapore di un comunicato che vuole mettere le mani avanti quello diffuso ieri sera dal sindaco. In poche parole dice : tanti candidati mi hanno chiesto incontri istituzionali per un confronto sulle problematiche del nostro territorio e io li riceverò tutti perché ritengo che “al di là delle diversità ideologiche, la conoscenza del territorio rappresenti il necessario presupposto per affrontare una campagna elettorale in modo serio e responsabile”.

” Ovviamente – continua – le porte del Municipio sono aperte a tutti i rappresentanti delle varie forze politiche; scelta questa che conferma e rafforza la linea di indipendenza che ho sempre seguito e che non ho mai interrotto, mantenendo aperto un dialogo costruttivo con tutte le forze disposte a collaborare”. E per cominciare riceve la Craxi candidata da Forza Italia che è un partito che sta nella Giunta Greco.

Fuori dal politichese: i candidati fanno incontri per cercare i voti ed è giusto che sia così. I programmi lasciano il tempo che trovano. Che ci vanno a fare dal sindaco che ha preso le distanze dalla campagna elettorale? Hanno così tanto tempo a disposizione?

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Polizia festeggia 173 anni

Pubblicato

il

Giovedì 10 aprile prossimo, ricorre il 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Oltre un secolo e mezzo di storia durante il quale le donne e gli uomini della Polizia, con spirito immutato, sono stati e sono al servizio delle comunità e dei più deboli e indifesi.

Quest’anno a Caltanissetta, alle ore 10.30, l’appuntamento sarà celebrato al Centro Culturale Polivalente “Michele Abbate”, appena ristrutturato, tra i cittadini e le scolaresche.

Continua a leggere

Flash news

Provinciali,in lista 6 consiglieri gelesi

Pubblicato

il

Sei consiglieri gelesi candidati per le Provinciali. Tra i consiglieri di opposizione nel consiglio comunale di Gela, candidati alle Provinciali due sono schierati con il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti e sono Sara Cavallo nella lista di FdI e Armando Irti per la Dc .L’altro consigliere della Dc Giuseppe Guastella dovrebbe, dunque, votare per lui. Altro candidato lo troviamo nella lista del sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro. È Gabriele Pellegrino sostenuto dal vice presidente del consiglio, il forzista Antonino Biundo. Per tutti è un preludio all’ingresso in casa di Forza Italia di Pellegrino con un folto gruppo in cui c’è pure l’ex deputato Pino Federico. Pellegrino potrebbe avere il consenso della consigliera indipendente Grazia Cosentino. Sosterrà il sindaco Di Stefano e la sua lista, invece, il consigliere Alberto Zappietro. Il suo partito, in linea con la recente posizione assunta da Matteo Renzi, ha chiuso l’accordo con Di Stefano e Area Civica. Resta da valutare la posizione delle consigliere indipendenti Antonella Di Benedetto e Cristina Oliveri. Consiglieri gelesi di maggioranz candidati con Di Stefano sono Antonio Cuvato del PD, Francesco Castellana del M5S e Rosario Faraci di Una buona idea.

Continua a leggere

Cronaca

Si ribalta auto di servizio, feriti due carabinieri (uno grave)

Pubblicato

il

Sono in corso di accertamento le cause che hanno provocato l’incidente autonomo che ha interessato una gazzella dei carabinieri della compagnia di Caltagirone. Due i militari dell’Arma coinvolti nel sinistro: uno è in gravi condizioni ricoverato all’ospedale di Catania; l’altro è all’ospedale calatino.

L’incidente si è verificato sulla strada statale Catania-Ragusa. I due erano sull’auto di servizio impegnata in un pattugliamento, quando per cause in corso di accertamento, ha probabilmente preso un cordolo ribaltandosi. Indaga la Polizia Stradale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità