Seguici su:

Flash news

Il sindaco fa festa con Una buona idea

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano ha festeggiato la vittoria alle Amministrative con il suo movimento Una buona idea.

Nella location delle cantine Catalano si sono ritrovati con il sindaco i 5 consiglieri eletti Massimiliano Giorrannello, Davide Sincero, Floriana Cascio, Rosario Faraci e Giovanni Giudice. Con loro i familiari ed altri candidati della lista.

Nato nel 2018, il movimento fondato da Di Stefano ha debuttato alle Amministrative del 2019 con tre consiglieri uno dei quali appartenendo ad un altro gruppo civico ospitato nella lista ha poi lasciato il movimento.

Oggi Una buona idea ha portato il suo fondatore ad essere sindaco della città e ha raddoppiato la rappresentanza consiliare confermando gli uscenti Davide Sincero e Rosario Faraci con l’innesto di Massimiliano Giorrannello ( primo degli eletti) e Floriana Cascio che si sono presentati in coppia) e del segretario del movimento Giovanni Giudice.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Patata bollente sul tavolo del sindaco:la nomina all’Oiv non è corretta

Pubblicato

il

Una patata bollente sul tavolo del sindaco Terenziano Di Stefano: la nomina del terzo componente dell’Oiv è da revocare per mancanza di uno dei requisiti fondamentali cioè la mancata iscrizione da sei mesi all’albo nazionale dell’Oiv.

Alleati e avversari del sindaco, per motivi diversi, non hanno digerito il fatto che Di Stefano, in piena autonomia, abbia nominato l’avv. Anna Comandatore. I suoi alleati perché la Comandatore è un’esponente storica del centrodestra ed alle Amministrative è stata candidata con Forza Italia, l’opposizione perché legge questa nomina come un ringraziamento di Di Stefano all’appoggio che avrebbe ottenuto al ballottaggio, quindi uno dei tanti tradimenti che hanno portato alla sconfitta di Grazia Cosentino. Il sindaco nega, parla di fantascienza politica e rivendica la nomina esclusivamente tecnica.

I suoi alleati e non quella nomina l’hanno passata a setaccio, si sono collegati al sito governativo in cui è pubblicato l’albo nazionale dei componenti dell’Oiv e hanno notato che l’iscrizione dell’avv.Comandatore risale al 15 luglio. Non sono maturati i 6 mesi necessari prescritti dalla norma. Un dato che viene posto sul tavolo del sindaco perché provveda a riparare ad una situazione che ha creato fibrillazioni e mal di pancia. Ma siamo solo all’inizio in fatto di mal di pancia politici: tra impegni pubblici e non presi in campagna elettorale con alleati e avversari (diventati alleati più o meno alla luce del sole), ne vedremo delle belle prima che si arrivi a mantenerli tutti. Mantenere equilibri e impegni non sarà semplice.Fino ad ora Di Stefano ha tenuto tutti buoni. Ma fino a quando ci riuscirà?

Continua a leggere

Flash news

Bruna Consoli pronta a lanciare il format politico dei giovani di Una buona idea

Pubblicato

il

Sarà Bruna Consoli, già candidata alle Amministrative, a guidare il gruppo di Una buona idea giovani. Al suo fianco come vice un’altra giovane matricola della politica Debora Pistritto. Anche lei si è spesa come candidata alle Amministrative per il movimento fondato dal sindaco.

Bruna Consoli ha incassato il via libera dai vertici del movimento al format politico del gruppo Giovani di Una buona idea e tra una quindicina di giorni è pronta a tenere la prima riunione del gruppo avendo già raccolto le adesioni di tanti ragazzi e ragazze che hanno mostrato interesse verso la politica.

<Vogliamo formare leader politci – dice Bruna Consoli – attraverso la conoscenza e la partecipazione. Seguiremo da vicino l’attività dell’amministrazione   comunale, approfondiremo e dibatteremo i temi  più importanti per la città, presenteremo dei nostri progetti. Spero molto nella partecipazione di quei giovani che   vogliono rimanere  in questa città e vogliono impegnarsi per migliorarla>. Se quella di Bruna Consoli  sarà una buona idea lo dirà il tempo. Al momento è vicino lo start di un format politico per giovani nato sulla  scia della candidatura e dell’elezione  di Terenziano Di Stefano che i campi della politica li ha cominciati a frequentare da ragazzino

Continua a leggere

Attualità

Giornata nazionale “Io non rischio” il 13 ottobre anche a Gela

Pubblicato

il

Il 13 ottobre 2024 torna la Giornata nazionale Io non rischioL’evento chiuderà la Settimana Nazionale della Protezione Civile e aprirà la Cultura della Protezione Civile all’interno delle scuole di Gela

Nel territorio nazionale migliaia di volontari allestiranno punti informativi per sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali che interessano il nostro Paese e sul ruolo attivo che ciascuno di noi può assumere nel processo di riduzione del rischio, agendo prima che si verifichi una calamità.


Anche Gela partecipa all’iniziativa con la sua sesta edizione, appuntamento a Macchitella presso la Villetta Auriga di viale Cortemaggiore dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con i volontari della Pubblica Assistenza Procivis Odv – Protezione Civile di Gela.
Quest’anno, l’appuntamento nazionale dedicato a Io non rischio si svolgerà proprio in concomitanza con la Giornata internazionale per la riduzione dei disastri naturali, due eventi che condividono l’obiettivo di rendere le comunità più consapevoli e preparate ad affrontare anche le nuove sfide imposte dal cambiamento climatico, adottando comportamenti che, fin da subito, possono fare la differenza per accrescere la propria sicurezza e quella degli altri.
Terremoto, maremoto, alluvione, incendi boschivi, ma anche i vulcani Stromboli, Vulcano e Campi Flegrei. Saranno questi i temi sui quali si concentrerà l’attività dei comunicatori Io non rischio che, per l’occasione, distribuiranno i materiali informativi della campagna e organizzeranno altre attività specifiche per coinvolgere grandi e piccoli.


Io non rischio è la campagna promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile Consiglio dei Ministri Roma , Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Regione Siciliana, Pubblica Assistenza Procivis Odv – Protezione Civile e Comune di Gela.
Le attività proseguiranno nelle scuole di Gela per tutto il mese di Ottobre e nella prima decade di Novembre con una simulazione Comunale scolastica.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità