Nessuna chiarezza, nessun nome e cognome circa i poteri forti attorno al sistema dei rifiuti o sul governo.ombra. che ha un ruolo nella politica locale: l’assemblea straordinaria della Srr tenutasi aMazzarino per avere contezza di recenti dichiarazioni del sindaco Greco non ha dato i risultati auspicati.
Solo una presa d’atto semmai dei pessimi rapporti tra il primo cittadino e l’amministratore della Impianti Srr Giovanna Picone e del fatto che il sindaco Greco ritiene inaccettabile la candidatura a sindaco di Grazia Cosentino, dirigente della stessa Srr. Insomma le due ingegnere che hanno in mano il servizio dei rifiuti sono indigeste al primo cittadino e non da ora.
In apertura di seduta Greco ha subito chiesto di mettere ai voti l’incompatibilità della presenza alla seduta dell’ing.Picone che era stata invitata dal presidente della Srr. L’ing Picone era da considerare un’estranea per Greco. “Estranea a convenienza. Non lo sono quando mi deve chiedere 1000 favori” – dicono che abbia replicato l’ing Picone che poi è andata via “Sebbene sia i sindaci che i revisori si sono espressi per la regolarita del mio invito ed hanno quindi sancito che non ero un’estranea- commenta l’ing.Picone i toni pesanti del sindaco di Gela sulla mia persona mi hanno convinta a lasciare l’assemblea, per rispetto dei partecipanti e per consentire il regolare svolgimento della riunione”
Greco voleva rinviare l’assemblea e ha chiesto che fossero presenti l’on.Lombardo e il dott.Lucisano. L’ing Picone ha chiesto al presidente di chiedere al sindaco di Gela a cosa si riferisse la sua affermazione sui poteri forti.E così è stato.
” Non capisco quale preoccupazione poteva destare la mia presenza e perché avrebbe urtato così tanto il Sindaco che addirittura voleva rimandare l’assemblea e chiedere che venisse riconvocata invitando l’on.le Lombardo e il sig .Lucisano Cosa c’entra la parte politica?”- conclude il manager di Impianti.
Non è finita con quest’assemblea la questione dei poteri forti.Il tema tornerà per la campagna elettorale. E che campagna elettorale sarebbe senza ombre, sospetti, poteri forti, tentacoli sulla città e via dicendo