Seguici su:

Flash news

Il sindaco attacca il consigliere Casciana di FdI: ”le sue azioni sono pubblicità a basso costo”

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco non ha gradito la trasferta a Palermo del consigliere Vincenzo Casciana per il porto insabbiato e in una nota spiega perché sferrandogli un duro attacco.

“Casciana, adesso capogruppo di FdI – dice il sindaco – dopo essere stato eletto comunque nelle liste di Melfa e dopo aver fatto parte della maggioranza fino a quando, però, gli veniva garantito qualche assessore, non si smentisce e continua a comportarsi senza il minimo rispetto delle più elementari regole democratiche che dovrebbero rappresentare l’essenza del dibattito politico”.

“Assolutamente privo di qualsiasi ideologia, indispensabile per definire il perimetro delle nostre azioni – aggiunge- si distingue nel prendere iniziative che denotano dilettantismo, presunzione e mancanza di rispetto verso le istituzioni tutte. Pensare che lui, solo perché è salito sul carro dei vincitori, possa riuscire a risolvere un problema così complesso e difficile come quello del porto Rifugio, di cui si sono occupati varie istituzioni ed importanti autorità, dimostra la sua arroganza e il suo pressappochismo. Mi meraviglia solo, come delle persone serie, che rivestono peraltro ruoli istituzionali di primo piano, possano cadere nel suo tranello e dargli qualche forma di credito”.

“La sua trasferta a Palermo, insieme alla commissione che presiede, è solo una patetica azione propagandistica che non ha alcuna concreta finalità, se non quella di una pubblicità a basso costo. È vero: tra le varie istituzioni bisogna mantenere un dialogo continuo e proficuo, ma questo non può essere affidato a chi non ha alcun potere decisionale e non rappresenta l’amministrazione, la sola a poter prendere impegni di qualsiasi natura. In momenti così difficili, come quelli che stiamo attraversando, ci vogliono comportamenti seri e responsabili”- conclude.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Si torna in aula domani, all’odg anche Imu e criteri per esperti del sindaco

Pubblicato

il

Domani si ritorna in aula. La seduta consiliare di lunedi mattina è stata rinviata a domani mattina.

Si proseguirà con delibere finanziarie quali le variazioni di bilancio e i debiti fuori bilancio. Farà bene la maggioranza a presentarsi compatta e a mandare avanti da sola i lavori d’aula perchè l’opposizione non sembra intenzionata ad essere presente.

L’ ordine del giorno è stato integrato con la conferma di aliquote e detrazioni Imu” e i criteri per la procedura di nomina degli esperti del sindaco, sulla base della normativa regionale e di ciò che prevede lo statuto comunale.

Continua a leggere

Attualità

La Croce Rossa fa vista alla Pediatria dell’Ove

Pubblicato

il

La Croce Rossa italiana, delegazione di Gela , in occasione delle festività natalizie, ha fatto visita al reparto di Pediatria.I vertici dell’Asp 2 hanno voluto ringraziare la presidente Anita Lo Piano.

” Il suo gesto di grande generosità, nel regalare sorrisi e doni ai piccoli pazienti, ha portato un tocco di calore umano e di speranza in un periodo che, per molti bambini e famiglie, può essere particolarmente difficile- dice il Direttore Generale Salvatore Ficarra.

“Azioni come queste, che uniscono solidarietà e umanità, sono fondamentali per far sentire a chi sta attraversando momenti di difficoltà che non sono soli, e che la comunità si preoccupa del loro benessere. Grazie di cuore -conclude il direttore del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela Dott. Alfonso Cirrone Cipolla-per questo bel gesto, che ha reso il Natale ancora più speciale per i bambini ricoverati”

Continua a leggere

Attualità

Gli Auguri natalizi del presidente Schifani:”Sicilia in crescita, fiducia nel futuro”

Pubblicato

il

«Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un grande impegno collettivo»: nel suo discorso natalizio il presidente della Regione fa anche un bilancio del lavoro svolto finora a cominciare dai dati economici: «Secondo i dati di Bankitalia, Unioncamere, CGIA di Mestre e Svimez, la Sicilia è in crescita: l’occupazione aumenta, le nostre imprese stanno ritrovando fiducia e l’economia regionale mostra segnali di ripresa».

Quindi, il riordino della finanza pubblica: «In questi due anni – dice il presidente – abbiamo intrapreso una strada impegnativa per risanare i conti della Regione, riducendo un disavanzo che pesava come un macigno sul nostro presente e sul nostro futuro. Tuttavia non abbiamo mai perso di vista la famiglia: ogni risorsa liberata è stata reinvestita in settori strategici come il lavoro, le infrastrutture, la sanità, opportunità per i giovani perché possano costruire il loro futuro nella loro terra. E in questa direzione va anche lo sblocco dei concorsi alla Regione: dopo decenni siamo tornati ad assumere giovani e nel prossimo triennio avremo più di 700 nuovi dipendenti».

Sul tema dei trasporti, il provvedimento contro i costi elevati delle tariffe aeree: «Il Natale è il momento in cui chi vive lontano sente il richiamo della propria terra e giustamente vuole tornare a casa. Per questo – sottolinea Schifani- abbiamo affrontato con determinazione il problema del caro-voli che per troppo tempo ha penalizzato i siciliani. Dopo i nostri esposti, sui quali ancora attendiamo risposta, abbiamo fatto quello che era nelle nostre competenze e possibilità con l’introduzione di un rimborso che in questo periodo arriva al 50%». 

Un’ altra questione centrale è la salute: «Migliorare la sanità pubblica è stata la nostra priorità fin dall’inizio: 750 milioni di euro destinati a nuovi ospedali e tra questi il Polo pediatrico di Palermo, che diventerà un centro di eccellenza».

Tra gli altri altri argomenti affrontati, l’emergenza rifiuti e la soluzione per superarla: «Il percorso verso la realizzazione dei termovalorizzatori è ormai tracciato». Per quanto riguarda la siccità, il presidente afferma che «i dissalatori saranno in funzione già nella prossima estate».

Fondamentali, per il presidente della Regione Siciliana, le politiche sociali, il sostegno alle famiglie più fragili «con il reddito di povertà, una misura una tantum per aiutare  in modo concreto e immediato chi ne ha davvero bisogno». Ma non è tutto: «Proseguiremo  con una misura che punta a incentivare i consumi».

«Continuiamo a guardare al domani con fiducia. La strada – conclude Schifani – è ancora lunga, ma sono certo che, uniti, possiamo costruire una Sicilia più forte”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità