Seguici su:

sport

Il runner tedesco Hans Lachmann vince la II edizione del Sicily Ultra Tour

Pubblicato

il

Si è conclusa con la vittoria del runner tedesco Hans Lachmann la seconda edizione del Sicily Ultra Tour. Gli atleti sono arrivati ieri pomeriggio alle Mura Timoleontee, poi si sono spostati in Piazza Umberto per la cerimonia di premiazione, alla presenza del vicesindaco Terenziano Di Stefano, del Presidente del consiglio comunale Totò Sammito e dell’assessore allo sport Cristian Malluzzo.

Tre i corridori che hanno tagliato il traguardo. Alcuni, infatti, si erano fermati a metà cammino, e Giuseppe Mirenda, il vincitore della prima edizione, si è infortunato e non ha potuto prendere parte alle ultime due tappe. Nel corso della festa in piazza, animata anche dalla banda musicale, gli amministratori hanno fatto dono agli atleti dei simboli della città, un gagliardetto, un libro con la storia di Gela e una moneta, ringraziandoli per l’impegno, la passione e la vetrina che hanno regalato ai siti archeologici della Sicilia.

“Com’era facile immaginare, – ha commentato l’assessore Cristian Malluzzo – la manifestazione sta crescendo e sta assumendo una rilevanza sempre maggiore a livello nazionale e internazionale, malgrado le tantissime difficoltà legate alla pandemia. Già quest’anno, rispetto al 2020, molti più sindaci e assessori hanno accolto gli atleti all’arrivo nelle loro città e si sono detti pronti a fare ancora di più e meglio il prossimo anno. Esattamente come noi. Per il futuro, questa amministrazione comunale vuole garantire un sostegno maggiore e più supporto a tutti i livelli. Un ringraziamento speciale, naturalmente, va a Giuseppe Veletti e ad Antonio Tallarita per l’impegno profuso nell’organizzazione. Questa gara, che parte dalle Mura e alle Mura ritorna, dopo il giro della Sicilia di corsa, ha delle potenzialità immense e non ancora espresse e noi vogliamo che diventi un appuntamento annuale e atteso per tutti i maratoneti di ogni parte del mondo”.  

All’ultima tappa, appunto quella di ieri, con partenza da Mollarella e arrivo alle mura Timolontee e successivamente in piazza Umberto ha partecipato ancora una voltal’ atleta dell’Atletica Gela, Salvo Tilaro così come alla prima tappa, che ormai ci ha preso gusto con le lunghissime distanze. Ancora una volta il nostro Salvo ha dato mostra della sua tenacia percorrendo i quasi 45 km senza mai dare mai un’attimo di cedimento  presentandosi in solitario all’arrivo alle Mure Timolontee. Passerella finale poi dalle Mura fino in piazza Umberto, per la premiazione finale, di tutti gli atleti e organizzatori che hanno partecipato a questo fantastico giro, in primis l’ideatore, promotore e atleta Antonio Tallarita che ringraziamo perché continua con perseveranza a credere nelle potenzialità della nostra regione e città, nonostante lui non viva più a Gela e nonostante le difficoltà che si incontrano nell’ organizzare un’evento del genere. Intanto fervono i preparativi per l’ottava edizione della Maratonina del Golfo prevista per il 28 novembre organizzata dalla nostra società. L’ edizione di quest’anno, che sostituisce quella dell’anno precedente non effettuata causa Covid, continuerà a far parte del gran prix regionale  Fidal di maratonina. Per l’occasione avremo il prestigio di assegnare le maglie di campione regionale, assoluto e di categoria, di maratonina. Ricordiamo che poter partecipare alle gare su strada necessità essere in possesso di green pass oltre ovviamente dell’idoneità medica per attività sportiva agonistica

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Vogliamo vincere sempre”: Corinne D’Antoni detta la filosofia della capolista

Pubblicato

il

Quinto successo di fila, primo posto con 14 punti (su 15 disponibili), un ruolino di marcia in linea con le aspettative. L’Albert Nuova Città di Gela si gode il momento, un inizio di stagione importante per la squadra di Bonaccorso che comanda il girone C del campionato di Serie C. Contro la Planet Strano Pedara, domenica scorsa al PalaLivatino, le gelesi hanno messo in cassaforte altri tre punti importanti grazie all’ennesimo 3-0.

Settimana dopo settimana, le giocatrici si conoscono sempre più e sempre meglio. Le ambizioni sono ormai chiare e, dallo studio di “Stadio Express” nella puntata di lunedì scorso, Corinne D’Antoni le ha ribadite senza mezzi termini: «Vogliamo vincere, è questo l’obiettivo per cui ogni giorno ci alleniamo».

Vincere e vincere bene, come accaduto in occasione del match contro la squadra di Pedara. Per le giallorosse adesso due settimane di lungo lavoro, poiché domenica prossima l’Albert Nuova Città di Gela osserverà un turno di riposo.

Continua a leggere

sport

Il momento d’oro del Gela basket, con entusiasmo verso il prossimo match

Pubblicato

il

La testa della classifica del girone Q di Serie C vede quattro squadre in appena due punti: comanda il Comiso con 14, seguono Alfa Catania, Dierre Reggio Calabria e Gela basket con 12. È una situazione simile a quella del campionato scorso, considerando che queste squadre erano tutte dentro la griglia dei playoff. Ma c’è una differenza, rispetto alla stagione precedente.

E la differenza è che il Gela basket stavolta è partito alla grande, con sei vittorie (consecutive) nelle prime otto giornate. Un gruppo giovane, con tanti volti nuovi, ma che sa ritrovarsi nelle certezze di sempre come ha dimostrato la splendida performance dei fratelli Emanuele e Gaspare Caiola sul parquet della Nuova Pallacanestro Marsala: 22 punti messi a referto per entrambi.

Una gara da incorniciare, per loro e per la squadra. Che adesso non vede l’ora di tornare a giocare in quel fortino che ribolle di passione ed entusiasmo ormai da mesi, quel PalaLivatino che contro la capolista Comiso ha trascinato la squadra di Bernardo alla vittoria. Dovrà farlo anche domenica prossima, nel match interno contro la Peppino Cocuzza Milazzo.

Continua a leggere

sport

Lo Bianco nuovo direttore area tecnica del Gela: imminente l’annuncio di una “bomba” di mercato 

Pubblicato

il

Un mercoledì particolarmente frizzante in casa Gela calcio. Questa mattina la società ha annunciato l’arrivo del nuovo direttore dell’area tecnica Aurelio Lo Bianco (nella foto con il presidente Toti Vittoria). Ex direttore sportivo dell’Athletic club Palermo, «Aurelio si unirà alla famiglia del Gela portando con sé un bagaglio di competenze e una profonda conoscenza del mondo del calcio», queste le parole con cui la società lo presenta sui social.

E a proposito di social, passa da lì anche l’annuncio di una imminente «bomba» di mercato. Sui propri canali, infatti, il Gela calcio definisce già “sensazionale” il colpo in dirittura d’arrivo: l’annuncio potrebbe arrivare già in giornata.

Il mercato dunque non è ancora ufficialmente cominciato ma le mosse del diesse Bonaffini non si sono fatte attendere. La settimana che conduce al match casalingo di domenica contro il San Vito Lo Capo s’infiamma d’improvviso, esaltando le aspettative dei sostenitori biancazzurri.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità