Seguici su:

sport

Il rilancio delle società sportive, il sindaco: “Felice che il mio appello sia stato accolto”

Pubblicato

il

«Sono felice che il mio appello sia stato accolto dalle forze imprenditoriali sane della città». Così il sindaco Terenziano Di Stefano commenta la nuova pagina di sport che si apre in città con la stagione 2024/25: in ogni disciplina ci saranno delle squadre pronte a portare in alto il nome della città in giro per la Sicilia.

«Dopo il calcio e la pallavolo – aggiunge il primo cittadino – anche il basket potrà continuare a lottare e divertire i propri tifosi. Complimenti ai vecchi dirigenti e tecnici che hanno tenuto duro in un momento di particolare delicatezza. Congratulazioni ed in bocca al lupo ai nuovi dirigenti che hanno deciso di sposare il progetto Basket Gela ed a tutti quegli atleti che hanno atteso con pazienza buone notizie».

Fin dal suo insediamento, Di Stefano ha espresso l’intenzione di mettere al centro dell’azione amministrativa il sostegno alle squadre locali: «Come amministrazione abbiamo il dovere ed il piacere di sostenere lo sport, assicurando impianti efficienti e luoghi dove potersi allenare e giocare in sicurezza».

Nel mirino ci sono soprattutto la vicenda riguardante lo stadio “Presti”, con la possibilità di attingere a parte dei fondi delle compensazioni Eni per non perdere l’opportunità del progetto di ristrutturazione già finanziato a livello ministeriale, e la costruzione del campo di atletica a Marchitello. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela, tutto ok nel ritorno di Coppa: Santa Croce battuto 2-0

Pubblicato

il

Successo interno per la Vigor Gela nel ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione. Al “Presti” la squadra di Mirko Fausciana vince 2-0 bissando il successo conquistato all’andata. Decidono il match le reti di Campanaro e De Leonardis.

Risultato che si sblocca al 27’ del primo tempo su calcio di rigore siglato da Campanaro, mentre il raddoppio arriva al 9’ della ripresa. I padroni di casa amministrano con tranquillità portando a casa il secondo successo di fila nella competizione. 

Continua a leggere

sport

Coppa Italia, domani il Gela cerca riscatto nel ritorno contro l’Unitas Sciacca

Pubblicato

il

Arriva il momento del match di ritorno contro l’Unitas Sciacca, valevole per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Domani alle 16.30 allo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo il Gela calcio proverà a conquistare l’accesso alla fase successiva della competizione. Ma sarà una strada tutta in salita.

Domenica scorsa infatti la squadra di Galfano ha vinto 2-0 al “Presti” e partirà da una posizione di forza. Servirà un Gela molto diverso da quello piuttosto evanescente dell’andata. Pensabene ritrova alcune pedine fondamentali come Savasta, Ficarrotta e Tuvè, assenti domenica.

Non ci saranno invece Prestia e Maietta perché infortunati. Un successo riscatterebbe l’opaca prestazione di una settimana fa, in un esordio non all’altezza delle ambizioni della squadra. 

Continua a leggere

Flash news

Monica Contrafatto in finale stasera a Parigi

Pubblicato

il

La campionessa paralimpica Monica Contrafatto ha vinto la sua batteria nella gara dei 100 metri di atletica e ha conquistato il pass per la finale di stasera alle Paralimpiadi di Parigi.

Alle 21.30 la gara finale. Tutti a tifare per la grande campionessa gelese che dopo il successo di Tokio si è messa in gioco pure a Parigi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852