Seguici su:

Attualità

Il post di una commerciante sui figli e figliastri del Covid

Pubblicato

il

Niente quarantena per i politici dopo il caso della consigliera risultata positiva che ha partecipato alle sedute del bilancio. Per loro niente attesa chiusi in casa per i tamponi e per i risultati come i comuni mortali e si sono trovati i modi per evitare la quarantena dopo che sono risultati negativi.Tutto in tempo record come mai è successo in questi anni a famiglie, cittadini, scolaresche. I nostri politici che dovrebbero dare per primi l’esempio e la nostra Asp. in questa vicenda non hanno dato il buon esempio e non sono stato trattati come tutti gli altri utenti.

Per sintetizzare cosa ne pensano i cittadini, prendiamo da Facebook il post testimonianza di Elisa Iapichello, commerciante gelese:

“Esco da un isolamento di 22 giorni e mi fa tanta rabbia leggere che ci sono figli e figliastri.
3 tamponi molecolari negativi di cui uno a spese mie pur di poter tornare a lavorare,perché se non mi alzo ogni mattina nessuno mi paga essendo purtroppo una p.iva.
“contatti”con i miei figli positivi che assicuravo e cercavo di far capire ai medici asp di non avere avuto osservando dettagliatamente e scrupolosamente ogni protocollo. Ho abbandonato i miei figli per quasi 30 giorni non appena saputo che i loro amici erano stati positivi…. Ma a nulla è valso, sono dovuta rimanere per ben 22 giorni a casa non solo negativa ma senza poter accudire i miei figli,pur di non perdere “il pane.
Purtroppo in questa città chi rispetta le regole è uno sciocco,uno stupido! Ci si impegna ad essere corretti civili e rispettosi delle regole,ma non conviene ci si rimette solamente!
IL CONSIGLIO COMUNALE VA MESSO IN QUARANTENA OBBLIGATORIA come ogni comune cittadino che abbia avuto un contatto con un positivo! QUESTO È IL PROTOCOLLO! e i primi a rispettarlo dovete essere voi che ci rappresentate! È un’ingiustizia! È un abuso di potere! Se vi saranno i presupposti adirò a vie legali per un protocollo che non è uguale per tutti! Per la grave perdita avuta in negozio in questi 22 giorni! E ne abbiamo tutti le prove!

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Sei milioni di euro dalla Regione per il bonus caro voli

Pubblicato

il

Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro voli” per tutto l’anno».

Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

«L’iniziativa introdotta dal mio governo – continua il presidente della Regione – ha riscosso notevole successo, dimostrato da oltre un milione e cento mila utenti che ne hanno già usufruito e dagli oltre 13 milioni e mezzo di euro di rimborsi effettuati. Una misura, unica in Italia, che ha consentito di alleggerire, seppur parzialmente, l’impennata delle tariffe aree, soprattutto in alcuni periodi dell’anno. Le polemiche di queste ore appaiano, quindi, stucchevoli e fuori luogo».

Continua a leggere

Attualità

Domani sit in agricoltori a Ponte Olivo, presto un incontro con il ministro Matteo Salvini

Pubblicato

il

Domani a Ponte Olivo c’è un sito in di protesta degli agricoltori che sono in ginocchio per la carenza idrica in un territorio che ha 4 dighe e quando l’acqua arriva dal cielo viene buttata a mare .

L’on.Scuvera ha annunciato un’audizione presso la Commissione delle Attività produttive. Ci sarà a breve anche un incontro con il ministro Salvini sulle dighe. Lo ha annunciato il sindaco Di Stefano. Il presidente dell’Ati idrico Massimiliano Conti ha lanciato la provocazione che la gestione delle dighe venga affidata all’atto idrico.

Continua a leggere

Attualità

Riapre dopo quattro anni a Butera il plesso “Mattei- Gori”

Pubblicato

il

Dopo 4 anni riapre il plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo “Mattei Gori”. Completati I lavori di consolidamento finanziati con la precedente amministrazione, l’amministrazione Zuccalà si e prodigata a trovare le ingenti somme di finanziamento per il completamento di lavori indispensabili (bagni , fognature , rasatura e intonaci a stucco , ascensore e caldaia nuova) senza i quali non si sarebbe potuto raggiungere l’obiettivo.

Durante la cerimonia inaugurale, il sindaco Giovanni Zuccalà ha ringraziato il Dirigente Scolastico e il.personale ATA; i manutentori comunali e le signore di servizio del comune che hanno ripulito i locali dell’ edificio e riorganizzato gli arredi; la ditta DTS di Salvatore di Trio con i suoi dipendenti senza il quale intervento gratuito non sarebbe stato possibile traslocare per tempo; la ditta Rocco Navarra più volte intervenuta anch’essa gratuitamente nei momenti critici; la ditta Lo Monaco per l’ottimo e professionale lavoro di rifinitura svolto; i dirigenti dott Faluci , Carnazzo, Sbirziola , Tinnirello e Miraglia per aver trovato le risorse e guidato i lavori; l’ing. Cianciolo per la direzione dei lavori e l’impegno mostrato; l’insegnante e Consigliere Comunale Cristina Chimera per l’operosità mostrata , e infine, un ringraziamento particolare all’assessore d.ssa Giovanna Donzella senza la quale oggi la scuola non sarebbe ancora disponibile.


“La lista è lunga ma dimostra una sinergia di forze che hanno lavorato insieme per il bene comune, per i nostri ragazzi. Si consegna oggi una scuola nuova, colorata e funzionale, per il quale sin da adesso l’amministrazione si impegna a migliorarne i servizi e risolvere le piccole mancanze”- ha detto il primo cittadino

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852