Seguici su:

Flash news

Il politichese basso e falso dei “4 gatti” della pseudo maggioranza e …si salvi chi può

Pubblicato

il

I sostenitori della Giunta guidata dal sindaco Greco ridotti a ” 4 gatti” (in consiglio sono precisamente in otto) non hanno il coraggio di dire alla città la verità. E cioè che non sosterranno ( non tutti almeno) il progetto di ricandidatura del primo cittadino uscente. La versione della maggioranza / minoranza al termine di una verifica politica è che “si vuole andare avanti uniti fino in fondo portando a termine gli atti finanziari ( la poltrona piace a tutti ) , quindi” fiducia a Greco, conferma al sostegno al progetto del sindaco ( non hanno però la maggioranza in aula per concretizzare) ma guardano anche ad una possibile prospettiva futura, verso le prossime amministrative”.

Vecchio politichese.Quel “possibile”è la chiave in tasca per chiudere la porta ed andare via al momento opportuno.

“L’intenzione è di concludere la sindacatura, rispettando le scadenze su progetti e atti di bilancio, per poi sviluppare un potenziale progetto unitario per le amministrative 2024”- dicono i pro Greco.

E anche qua siamo nel campo delle possibilità non delle certezze e si parla di potenziale progetto unitario. Continuando nella nota politica post verifica si legge della volontà di aggregare altre forze.Porte chiuse per nessuno.Che tradotto significa che sono pronti ad imbarcare chiunque.Un’altra accozzaglia come nel 2019 i cui risultati sono oggi sotto gli occhi di tutti.

“Non ci sono indicazioni già precostituite su eventuali candidati. Si cercherà successivamente di far confluire il confronto, in modo che tutti possano condividere la decisione. Si va avanti in maniera più coesa e compatta, fin da subito. L’intenzione c’è e verrà sviluppata per capire se i presupposti verranno mantenuti” – è la conclusione irrazionale del documento.

Ciascuno dei partecipanti a quella riunione ha già in atto trattative per la migliore collocazione possibile nella prossima competizione.

L’Mpa che è stato in Giunta dal primo giorno con un assessore, lo sanno pure i bambini che al momento opportuno scenderà dal carro e che ha un suo candidato a sindaco in pectore di spessore.

Come fa il sindaco Greco a fidarsi di questi alleati che non vogliono riconfermarlo e non hanno il coraggio di scriverlo e dirlo chiaramente a lui e alla città?

La conclusione della verifica politica è un comunicato che è carta straccia, un sindaco che governa senza maggioranza e viene tenuto in piedi perché fa comodo a qualcuno e la prospettiva che chi oggi sta con lui ,nella migliore delle ipotesi, costruirà l’alleanza del “tutti a bordo senza distinzione”.E si salvi chi può.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Assunzioni alla SRR4: Tallarita fa precisazioni sul suo intervento in aula

Pubblicato

il

Butera. A margine della già infuocata seduta consiliare di mercoledì anche la polemica sulla vicenda delle 40 assunzioni di lavoratori presso la SRR4. Il tema è stato trattato nel suo intervento dal presidente del consiglio Emilio Tallarita che precisa il senso del suo intervento per evitare strumentalizzazioni.

“Lungi da me pensare che la SRR 4 possa aver agito contra legem -dice Tallarita- e preciso che he le assunzioni, 30 e non 40, sono state operate in forza della clausola sociale (24) e attraverso agenzia interinale (6) per sopravvenuta esigenza di servizio per interventi straordinari.( pulizia spiagge , costone , spazzamento , ecc).Le assunzioni sono avvenute in forza di una norma, previa acquisizione di parere legale, durante la presidenza del sindaco di Mazzarino dott. Marino che ha consentito, tra le altre cose, la stabilizzazione di ben 240 lavoratori di tutti i Comuni della SRR”

    Continua a leggere

    Flash news

    Dopo il cortocircuito sulla sanità, il sindaco ha convocato la sua maggioranza

    Pubblicato

    il

    Il sindaco Terenziano Di Stefano ha convocato per lunedi della prossima settimana una riunione della maggioranza.

    L’iniziativa è stata assunta dopo il cortocircuito creatosi attorno alla mozione Pd sul nuovo ospedale.Il primo cittadino non ci sta e vuole mettere ordine.

    “I miei alleati devono aiutarmi non crearmi problemi. Fino al bilancio riequilibrato non voglio distrazioni di nessun genere.Questo devono capirlo e agire concordando le cose da poter fare e poter dire.Gli alleati veri concertano e non litigano” – è stato lo sfogo del sindaco che ora cercherà di rimettere pace nella sua coalizione

    Continua a leggere

    Attualità

    “Fuoriclasse talent”, sabato esibizioni in città 

    Pubblicato

    il

    È previsto uno stand anche in città sabato sera, dalle 18 in centro storico, per “Fuoriclasse talent”: la decima edizione della manifestazione artistica curata da Ivano Trau. Molti dei talenti emersi negli anni hanno voluto la possibilità di mettersi in luce partecipando a programmi nazionali come “The voice Kids” ed altri.

    Non è un semplice concorso a premi, spiegano gli organizzatori, ma un vero e proprio percorso artistico che dura undici mesi l’anno mettendo al centro la crescita dei giovanissimi artisti. Referente regionale è la gelese Francesca Biundo. Per ulteriori informazioni in merito all’evento di sabato e alle prossime tappe, è possibile rintracciare l’organizzazione al numero 3204419107.

    Continua a leggere

    Più letti

    Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
    Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
    Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
    Pubblicità