Seguici su:

Flash news

Il Pd provinciale approva le trattative politiche avviate dal partito gelese

Pubblicato

il

In una nota diffusa da Massimo Arena e Renzo Bufalino il Partito Democratico provinciale esprime soddisfazione per come il segretario e la segreteria del Pd gelese stanno conducendo gli incontri con i partiti e i movimenti rappresentati in consiglio comunale afferenti all’area progressista e riformista.

“Sosteniamo pienamente- dicono- gli sforzi che il Pd gelese sta facendo per avviare una vera fase di concreto rinnovamento finalizzata a presentare agli elettori un partito capace di essere guida e riferimento. Il Pd nisseno ha dato vita a un nuovo corso e in tutta la provincia, così come a Gela, dimostra oggi di avere un gruppo dirigente autorevole e competente. Va proprio in questa direzione il lavoro che in questi giorni porta avanti la segreteria cittadina, che opera in piena sintonia con gli organismi provinciali, confrontandosi e portando avanti un progetto di profondo cambiamento”.

I due esponenti provinciali continuano così:
“Riteniamo che a Gela, così come in tutte le altre realtà comunali della provincia che si apprestano ad affrontare le elezioni amministrative, possano esserci le condizioni per presentare un progetto serio, credibile e vincente, anche se ogni realtà territoriale ha peculiarità e caratteristiche politiche proprie. Ed è per questo che il raccordo tra gli organismi locali e quelli provinciali assume importanza fondamentale ed imprescindibile. Questo è quello che la segreteria provinciale ha iniziato a fare nelle diverse realtà chiamate al voto, fra queste Gela. Costruiamo alleanze vincenti ed inclusive alla società civile a cui il Pd si apre con convinzione e spirito di sinergica partecipazione”.

Flash news

L’on.Mancuso:”Gabriele Pellegrino nello staff del presidente Tesauro”

Pubblicato

il

Gela non rimarrà “scoperta” anche se non ha un consigliere provinciale della lista del presidente Tesauro.L’on Mancuso e il presidenteTesauro hanno voluto incontrare il consigliere Gabriele Pellegrino che ha avuto una bella affermazione ma non è stato eletto.

“Noi abbiamo puntato sulla sua candidatura – ha detto Mancuso- per il suo grande valore. Rammarico per la mancata elezione ma in politica si guarda avanti e Pellegrino è per noi una risorsa importante.A lui affidiamo Gela.Sarà nello staff del presidente e farà da tramite per le questioni che riguardano Gela e il sud.I gelesi e i cittadini del comprensorio lo troveranno in questa sede della Provincia”.

Una decisione che Mancuso e Tesauro hanno comunicato ieri a Pellegrino che, pur non nascondendo il rammarico per come sono andate le elezioni, ha detto che è un uomo di centrodestra che fa politica per servire il territorio. “Le guerre in politica non servono a niente – ha commentato a caldo- mi è stato chiesto un impegno per il mio territorio e lo accetto. Vado avanti con il gruppo politico che è con me e di cui daremo ufficialità a breve e con il dott.Biundo. Darò e daremo al presidente Tesauro la massima collaborazione per poter aiutare la provincia e il sud a rinascere”

Continua a leggere

Flash news

Tesauro “rispolvera” la sede staccata di Gela della Provincia

Pubblicato

il

Prima visita istituzionale a Gela per il neo presidente della Provincia Walter Tesauro che è arrivato alle 11 nella sede staccata di Piazza Roma .Accompagnato dall’onorevole Mancuso è stato accolto all’ingresso dal sindaco Terenziano Di Stefano con cui c’è stato l’abbraccio e l’impegno a collaborare.

“Sarebbe stato lo stesso se avesse vinto Terenziano – dice il presidente- non voglio sentire parlare di campanilismo.C’è da lavorare per risollevare la provincia e io sarò il presidente di tutti”

L’arrivo del Presidente ha fatto aprire le finestre dell’ufficio di piazza Roma chiuso da anni e pieno di polvere. “Serve una rispolverata energica” – è stata la battuta metaforica dell’on.Mancuso.

Viabilità e scuole primo impegno del neo presidente che non trascura per il sud la questione porto di Gela , i rapporti con Eni e l’ambiente.

Continua a leggere

Attualità

Gli “Itinerari della salute” della Croce Rossa Italiana hanno fatto tappa in città, screening gratuito in piazza

Pubblicato

il

Ha fatto tappa anche a Gela il furgone degli “Itinerari della salute” della Croce Rossa Italiana. La città, grazie al comitato locale della Cri, ha ospitato il settimo appuntamento del Tour della prevenzione cardiovascolare, portando ancora una volta in piazza l’informazione sugli stili di vita salutari e non solo.

In piazza Umberto, infatti, I sono stati effettuati screening gratuiti e diffusi materiali informativi sugli stili di vita salutari e la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Il Tour ora prosegue verso nord, ma la promozione della salute resta una priorità della Cri anche sul nostro territorio. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità