Seguici su:
Flash:

Politica

Il Pd innesca la lite con la Giunta…( aspettando il rientro?)

Pubblicato

il

Gela.Fa sorgere il dubbio di qualche attenzione particolare verso il posto vuoto in Giunta, li scontro innescato in aula consiliare dal PD per il fatto cheil compito di  presentare il regolamento sulle alienazioni dei Beni culturali sia stato demandato al dirigente Grazia Cosentino e  non all’assessore al ramo.L’assessore non c’è da giugno da quando il PD  ha lasciato la Giunta.e le voci che un’altra del Pd voglia tornare al governo si susseguono accompagnate dai nomi dei possibili assessori: il bis di Grazia Robilatte o Alessandra Ascia? In aula da remoto , in apertura di seduta, il Pd ha innescato la miccia dello scontro.I lavori per quel regolamento sono andati avanti a fatica con 4 articoli approvati compresi gli emendamenti della commissione Urbanistica.Le condizioni per andare avanti non c’erano. Un gruppo trasversale composto da opposizione e parte della maggioranza vuole le sedute in presenza con le norme del distanziamento. Anzi Una Buona idea propone in sistema simile a quello scolastico cioè 50% dei consiglieri in aula e il resto collegati fa casa con le turnazioni.Deciderà la conferenza dei capigruppo per poi tornare a trattare il regolamento la prossima settimana 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Delegazione gelese di Forza Italia presente all’insediamento del consiglio provinciale

Pubblicato

il

Una folta delegazione di dirigenti gelesi di Forza Italia si è recata a Caltanissetta per partecipare oggi alle 18.30 all’insediamento ufficiale del sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro come presidente del Libero Consorzio e del consiglio provinciale.

E’ stata l’occasione per incontrare anche l’on. Michele Mancuso.

Continua a leggere

Flash news

Approvato il bilancio proposto dal sindaco Zuccalà che si prende la rivincita sul gruppo di opposizione

Pubblicato

il

Butera.Aveva ragione lui, il sindaco Giovanni Zuccalà, quando gridò allo scandalo e tacciò di incoscienza e irresponsabilità i 7 consiglieri comunali dell’opposizione per aver approvato il bilancio comunale con emendamenti improponibili, bocciati per questo dagli organi tecnici, e che avrebbero causato danno erariale e il disequilibrio delle casse comunali.
Oggi di quel bilancio non c’è più traccia. Dopo una lettera dei revisori e del dirigente del bilancio, l’opposizione che è maggioranza in consiglio ha revocato in autotutela il bilancio emendato, e ora ha approvato insieme ai consiglieri del sindaco la delibera originaria proposta dall’amministrazione. Una vittoria piena per il primo cittadino.

“Quello che si poteva fare il 5 marzo è stato fatto oggi e solo per un capriccio di un gruppo politico che ha pensato a fare la guerra a me e non al bene di Butera- commenta il sindaco Zuccalà- il loro bilancio avrebbe causato seri danni alla città.L’opposizione esce sconfitta.Ha scritto una brutta pagina di cui è pienamente responsabile e deve ringraziare noi che abbiamo evitato loro altre spiacevoli conseguenze”

Continua a leggere

Cronaca

Scatterà la denuncia per i 3 giovani che hanno imbrattato la zona del teatro Eschilo

Pubblicato

il

Scatterà una denuncia da parte dell’amministrazione comunale nei confronti dei tre giovani che a volto scoperto sono entrati in azione in via De Sanctis nella zona del teatro Eschilo imbrattando uno degli arredi urbani della zona. Oltre al disegno di un teschio a terra c’erano i resti di cibo e bevande.

La zona è piena di telecamere le cui immagini sono state subito acquisite. Gli assessori Morgana e Morselli sono prontamente intervenuti con i vigili urbani e la Ghelas per i rilievi del caso e la ripulitura del luogo imbrattato.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità