Seguici su:

sport

Il nuovo assessore allo sport, Favitta: “Normalizziamo attività e strutture sportive”

Pubblicato

il

Il nuovo assessore allo sport, Giuseppe Favitta, ha giurato lunedì in aula consiliare insieme ai suoi colleghi della nuova giunta. È stato il debutto ufficiale per l’amministrazione Di Stefano. Per Favitta un impegno importante e delicato, all’inizio di una nuova stagione sportiva: le squadre locali hanno infatti bisogno di trovare nelle istituzioni un interlocutore attento e presente proprio nella fase programmatica.

«Immediatamente convocherò tutte le società sportive presenti nel territorio – dice Favitta – e cercherò di capire quali sono le loro esigenze. Farò il primo incontro anche con gli uffici del mio assessorato per verificare lo stato dei lavori in atto. Da parte nostra, così come abbiamo specificato già in campagna elettorale, non ci sarà nessuna distanza: intendiamo fare squadra con tutte le realtà sportive locali, anche con tutti i tifosi delle squadre del territorio».

Il neo assessore avrà sul proprio tavolo di lavoro la responsabilità di prendere subito in mano le questioni riguardanti le infrastrutture: su tutte, la copertura della tribuna del “Vincenzo Presti”, la riapertura del PalaCossiga e la vicenda del PalaPuglisi. «La porta del mio ufficio sarà sempre aperta – aggiunge Favitta -, ma anche io sarò un assessore itinerante. Nel medio termine puntiamo ad una normalizzazione delle attività e di tutti i plessi sportivi, dando serenità alle società ma anche a tutti i nostri giovani che praticano sport. L’amministrazione sarà sempre al loro fianco».

Il sindaco Terenziano Di Stefano ribadisce comunque che continuerà a seguire e ad essere vicino all’intero comparto sportivo locale: «Sarò presente notte e giorno – chiarisce il primo cittadino -, ho già parlato con l’assessore Favitta e per lo sport ci sarà sempre tutta l’attenzione necessaria. Da domani inizieremo gli incontri per programmare ciò che da parte nostra occorre per la prossima stagione».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D, domani al Palalivatino il Volley Gela Ecoplast affronterà il Sommatino

Pubblicato

il

Sfida importante domani alle 17:30 al PalaLivatino per il Volley Gela Ecoplast, che ospiterà il Santa Barbara Sommatino nella 12º giornata del campionato di Serie D. Dopo una settimana di sosta, imposta da calendario, riprende il cammino delle biancazzurre, che attualmente si trovano all’ultimo posto con 6 punti.

Il tecnico Giacomo Tandurella potrà fare affidamento, dopo quasi due mesi, della rosa al completo: tornano anche Beatrice Fargetta e Noemi Comandatore, assenti dalla 3^ giornata. Obiettivo invertire la rotta e ritrovare subito la via del successo, per dare inizio alla risalita in classifica.

Il Sommatino occupa la quinta posizione in classifica con 17 punti ed è reduce dalla vittoria per 3-0 contro Avola, a differenza delle gelesi che nell’ultimo turno disputato si sono dovute arrendere alla Kentron Enna per 1-3. È una sfida molto sentita da entrambe le formazioni, che nello scorso anno hanno conquistato la promozione dalla Prima Divisione. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley, comincia il girone di ritorno: domani gara a Modica  

Pubblicato

il

Prima giornata di ritorno nel campionato di Serie C maschile di volley, girone B. L’Ecoplast volley Gela sarà di scena domani, sabato 1 febbraio alle 19, alla Struttura Geodetica Modica Sorda contro i padroni di casa dell’Avimecc Modica. Una sfida sulla carta già praticamente scritta: i modicani, con un organico di giovanissimi, sono ultimi fermi a zero.

Importante dunque per la squadra di coach Luciano Zappalà sfruttare il turno favorevole per portarsi avanti in classifica: Claudio Tilaro e compagni occupano oggi la quarta posizione a 19 punti, a meno cinque dalla zona playoff. 

Continua a leggere

sport

Gela basket domani a Giarre, insidiosa sfida al PalaCannavò

Pubblicato

il

Trasferta insidiosa per il Gela basket, che domani si recherà al PalaCannavò per affrontare alle 18:30 il Giarre nella 16° giornata del campionato di serie C. Una gara che i gelesi dovranno disputare senza l’apporto di Salvo Longo: per lui il verdetto dopo la diagnosi strumentale, eseguita dal dottor Fabio Bernetti, è stato impietoso: lesione del tendine rotuleo.

Un duro colpo per la compagine gelese che dovrà fare a meno del suo “guerriero” per tutta la stagione. Domani si affrontano due squadre distanziate in classifica da appena sei punti e con una media punti realizzati e subiti, nelle partite disputate fin qui, pressoché identici: 75.0 e 72.3 il Basket Giarre, 76.0 e 71.3 il Gela Basket. 

Giarresi che arrivano al match di domani dopo una striscia positiva durata quattro turni, interrotta solo nella scorsa trasferta di Reggio Calabria contro la Dierre che ha visto lottare fino al termine gli uomini di coach Simone D’Urso.

La comitiva biancazzurra partirà alla volta della cittadina etnea nella mattinata di domani e sarà seguita da un gruppo di tifosi che non farà mancare il proprio supporto. Arbitreranno il match Daniele Barbagallo di Acireale e Paolo Rosario Pulvirenti di Mascalucia.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità