Seguici su:

sport

Il nuovo assessore allo sport, Favitta: “Normalizziamo attività e strutture sportive”

Pubblicato

il

Il nuovo assessore allo sport, Giuseppe Favitta, ha giurato lunedì in aula consiliare insieme ai suoi colleghi della nuova giunta. È stato il debutto ufficiale per l’amministrazione Di Stefano. Per Favitta un impegno importante e delicato, all’inizio di una nuova stagione sportiva: le squadre locali hanno infatti bisogno di trovare nelle istituzioni un interlocutore attento e presente proprio nella fase programmatica.

«Immediatamente convocherò tutte le società sportive presenti nel territorio – dice Favitta – e cercherò di capire quali sono le loro esigenze. Farò il primo incontro anche con gli uffici del mio assessorato per verificare lo stato dei lavori in atto. Da parte nostra, così come abbiamo specificato già in campagna elettorale, non ci sarà nessuna distanza: intendiamo fare squadra con tutte le realtà sportive locali, anche con tutti i tifosi delle squadre del territorio».

Il neo assessore avrà sul proprio tavolo di lavoro la responsabilità di prendere subito in mano le questioni riguardanti le infrastrutture: su tutte, la copertura della tribuna del “Vincenzo Presti”, la riapertura del PalaCossiga e la vicenda del PalaPuglisi. «La porta del mio ufficio sarà sempre aperta – aggiunge Favitta -, ma anche io sarò un assessore itinerante. Nel medio termine puntiamo ad una normalizzazione delle attività e di tutti i plessi sportivi, dando serenità alle società ma anche a tutti i nostri giovani che praticano sport. L’amministrazione sarà sempre al loro fianco».

Il sindaco Terenziano Di Stefano ribadisce comunque che continuerà a seguire e ad essere vicino all’intero comparto sportivo locale: «Sarò presente notte e giorno – chiarisce il primo cittadino -, ho già parlato con l’assessore Favitta e per lo sport ci sarà sempre tutta l’attenzione necessaria. Da domani inizieremo gli incontri per programmare ciò che da parte nostra occorre per la prossima stagione».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela, si parte col botto: dall’Enna arrivano Cocimano, Sessa, Tosto e Zappalà

Pubblicato

il

Quattro acquisti per cominciare alla grande il mercato. Le voci si rincorrevano già da giorni, rispetto all’interesse da parte del Gela calcio per il “blocco Enna” che ha permesso nella passata stagione alla società gialloverde di conquistare la promozione in Serie D. Le prime notizie confermano queste sensazioni.

Il direttore sportivo biancazzurro Alessandro Bonaffini ha infatti perfezionato gli arrivi di Cocimano, Sessa, Tosto e Zappalà. Quattro colpi, un attaccante, un centrocampista e due difensori, per iniziare col botto. Tra le riconferme, certa quella del capitano Gambuzza mentre manca soltanto il nero su bianco per quanto riguarda il portiere Di Martino.

I prossimi incontri riguarderanno Lo Giudice, Martinez e Resouf, anche se per questi ultimi due appare difficile riuscire a trovare un accordo dato che molte società di categoria superiore sono da tempo sulle loro tracce. Inizia a prendere forma così il nuovo Gela calcio. E le premesse per una grande stagione adesso sembra davvero esserci tutte.

Continua a leggere

sport

“Imprese e commercianti sostengano lo sport”. Di Stefano: “Devono fare la loro parte”

Pubblicato

il

Una nota d’appello dell’amministrazione comunale agli imprenditori e ai commercianti che investono in città affinchè sostengano lo sport, inteso come progetto sociale per la crescita del territorio. A margine della conferenza di presentazione della nuova dirigenza del Gela calcio, è stata questa l’importante novità comunicata dal sindaco Terenziano Di Stefano.

«A loro è stato è stata data l’opportunità di investire nella nostra città e li ringraziamo per questo – ha detto il primo cittadino –, ma c’è un aspetto sociale che devono considerare nei loro bilanci. Li convocheremo perché dovranno dar man forte a tutto lo sport e fare la loro parte».

Proprio ieri, con la presentazione del calendario 2024/25 della Serie A, è stato reso noto che title sponsor della massima competizione calcistica italiana per i prossimi tre anni sarà Enilive, azienda del cane a sei zampe legata alla produzione innovativa di biocarburanti da materie prime rinnovabili: un processo industriale green che coinvolge anche la Bioraffineria di Gela.

E chi come il Basket Gela vive un momento di forte difficoltà, legato all’attuale assenza di imprenditori e sponsor per dare garanzia al progetto, vede in tutto questo uno spiraglio di luce nel buio: «Spero che la politica locale finalmente riesca a farsi capire – è l’appello di Totò Bernardo – perché sono circa 50 anni che non si riesce a coinvolgere l’azienda nella gestione dello sport gelese. Che sia la volta buona».

Continua a leggere

sport

Basket Gela, effettuata l’iscrizione in C: venti giorni per salvare la società

Pubblicato

il

Il Basket Gela formalizza l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C: in assenza di sponsor e investitori, è stato lo stesso Totò Bernardo coach e anima del progetto sportivo e sborsare di tasca propria la cifra necessaria all’affiliazione, 700 euro. Adesso però arriva la parte ancora più difficile.

Ci sono infatti appena 20 giorni di tempo perché la società non vada in liquidazione. La Serie C costa e un progetto importante come quello gelese merita sostegno e attenzione.

Ecco perché i soci del Basket Gela confermano di essere alla ricerca di tutti i possibili imprenditori, partner, amici e appassionati desiderosi di avvicinarsi al progetto e di provare a dare continuità ad una squadra di talenti per lo più gelesi. Una squadra che appena due mesi sfiorava sul campo la finale playoff per la Serie B e oggi si ritrova invece ad un passo dal baratro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852