Seguici su:

Spettacolo

Il Modica Gospel Choir da’ vita ad un evento indimenticabile

Pubblicato

il

Modica – Il concerto del Modica Gospel Choir nella splendida location della villa comunale di Pozzallo di ieri sera è stato un evento indimenticabile.

Sotto una luna accattivante e di fronte a un pubblico numerosissimo e coinvolto, la corale diretta dal maestro Giorgio Rizza, ha mostrato ancora una volta la sua straordinaria capacità di trascinare il pubblico con le sue straordinarie performance.

Special guest della serata Aurelio Pitino, direttore nazionale della Community Let’s Sing Gospel Connection, che ha impreziosito il concerto con la sua voce potente e carismatica, la partecipazione di Chiara Provvidenza e Sciara, che hanno saputo catalizzare l’attenzione del pubblico con le loro interpretazioni molto calde.Presenti all’evento il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, e il suo vice, Raffaele Monte, a testimonianza dell’importanza attribuita a questo appuntamento culturale che ha richiamato un’affluenza davvero straordinaria di spettatori.

Il Modica Gospel Choir, con la sua inconfondibile impronta, ha regalato una serata ricca di emozioni, riuscendo a trasmettere al pubblico tutta l’energia e la forza espressiva di un genere musicale capace di arrivare dritto al cuore di chi ascolta.Un concerto che ha confermato il grande valore artistico del Modica Gospel Choir e la sua capacità di essere protagonista di eventi di grande rilievo, come quello di Pozzallo, in una suggestiva atmosfera illuminata da una luna affascinante.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spettacolo

Il Concerto degli ‘Zero Assoluto’ a San Cataldo, un successo di inclusivita’

Pubblicato

il

San Cataldo- Ieri sera, la piazza centrale di San Cataldo ha ospitato un evento che rimarrà a lungo nella memoria di tutti i partecipanti: il concerto inclusivo degli Zero Assoluto.

L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con diverse associazioni locali, ha rappresentato un esempio straordinario di come la musica possa diventare un ponte che unisce persone di ogni età, provenienza e capacità.

Zero Assoluto, uno dei gruppi più amati del panorama pop italiano, hanno regalato al pubblico una performance indimenticabile, eseguendo alcuni dei loro successi più noti come “Semplicemente”, “Per dimenticare” e “All’improvviso”. La band ha saputo coinvolgere la platea con la loro energia e passione, ma il vero protagonista della serata è stato il messaggio di inclusività che ha permeato l’intero evento.

Il concerto è stato infatti pensato e realizzato per essere accessibile a tutti, con spazi riservati a persone con disabilità.

“È stata una serata incredibile, dove la musica ha davvero abbattuto ogni barriera – ha commentato il Presidente della Consulta disabilità del Comune di San Cataldo, Gaetano Terlizzi – Vedere persone di tutte le età e abilità divertirsi insieme è stato emozionante e ci sprona a organizzare sempre più eventi come questo in futuro.”

Gli organizzatori hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del concerto, dai volontari alle associazioni locali, fino ai partecipanti che hanno reso l’evento ancora più speciale con la loro presenza.

Il concerto degli Zero Assolutonon è stato solo un evento musicale, ma un vero e proprio manifesto di inclusione, capace di dimostrare che la cultura e l’intrattenimento possono e devono essere accessibili a tutti. Una lezione importante, che l’amministrazione comunale sembra intenzionata a portare avanti anche nelle future iniziative.

Con il grande successo di ieri sera, San Cataldo si conferma un punto di riferimento per l’organizzazione di eventi che mettono al centro valori fondamentali come l’uguaglianza, l’inclusività e la partecipazione di tutti i cittadini.

Continua a leggere

Flash news

Alle Mura federiciane il concerto dei THC2 con Hermano e Solarino

Pubblicato

il

Concerto alle Mura federiciane per i THC2, il duo musicale composto da Hermano, polistrumentista, e Dalila Solarino per voce e cori. Brani del repertorio pop, disco e folk sono stati eseguiti dai due nella suggestiva cornice del cortile del plesso scolastico Santa Maria di Gesù.

Un luogo che ospita diversi eventi culturali in uno scenario suggestivo. L’iniziativa rientra nella rassegna musicale promossa dall’associazione Amici della Musica. Apprezzata la performance di Hermano e Solarino da parte del pubblico presente. 

Continua a leggere

Spettacolo

Il Volo ad Agrigento capitale della cultura

Pubblicato

il

Palermo – Per promuovere Agrigento Capitale della Cultura 2025 arriva “Il Volo”. Il trio formato dal baritono Gianluca Ginoble e dai tenori Piero Barone e Ignazio Boschetto terrà due eventi nella Valle dei Templi. 

Sabato 31 agosto i tre artisti registreranno lo spettacolo musicale di Natale che andrà in onda in prima serata su Canale 5, il 24 dicembre, con un repertorio interamente dedicato alle più belle arie e canzoni natalizie. Il giorno successivo, domenica primo settembre, saranno impegnati nella registrazione del grande concerto televisivo che sarà trasmesso sull’emittente pubblica televisiva PBS (Public Broadcasting Service) in tutti gli Stati Uniti per tutto il 2025 a partire da fine novembre e sarà distribuito sulle reti televisive di molti altri Paesi del mondo.

Il progetto è stato finanziato con 900 mila euro dalla Regione Siciliana, attraverso l’assessorato del Turismo, e con 300 mila euro dal governo nazionale, tramite il ministero del Turismo e l’Enit – Agenzia nazionale del Turismo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852