Seguici su:

sport

Il Misilmeri punisce il Gela, biancazzurri sconfitti 1-0

Pubblicato

il

Brutta sconfitta, la prima in campionato ma la terza considerando anche la Coppa Italia, per il Gela calcio. La squadra biancazzurra cade in trasferta contro la Don Carlo Misilmeri, nella terza giornata del campionato di Eccellenza, girone A. Il gol partita arriva praticamente alla prima vera azione di gioco con La Vardera, che approfitta di una disattenzione della retroguardia ospite per siglare la rete decisiva.

Il Gela non riesce a trovare la rete del pareggio, mentre la squadra di casa comunque onora l’incontro non limitandosi ad amministrare il vantaggio. Clamorosa è però l’occasione che capita sui piedi di Manfrè al 96’, l’attaccante del Gela colpisce la traversa e quindi sfiora soltanto quella che sarebbe stata la rete del pareggio.

Una sconfitta inattesa, all’esordio di mister Gaspare Cacciola sulla panchina biancazzurra. Considerato il pareggio che era maturato al 90º a Casteldaccia, prima della vittoria a tavolino decretata dal giudice sportivo, è un Gela che quest’anno ancora in trasferta non ha mai vinto.

Un Gela nervosissimo, alla fine si contano ben undici ammoniti. Una nota a margine: l’infortunio piuttosto serio e gara ferma per diversi minuti a causa di un infortunio piuttosto serio per Ficarrotta, uscito in ambulanza.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Super Niscemi al “Presti”, Vigor schiantata nel big-match: 0-4 il finale 

Pubblicato

il

Troppo Niscemi per la Vigor Gela. Al “Vincenzo Presti” è la squadra di Fabio Comandatore ad aggiudicarsi il big-match della terza giornata del campionato di Promozione (girone D), una gara dai due volti dove nel secondo tempo è esplosa la forza della compagine ospite. Dinanzi ad una buona cornice di pubblico, con tanti tifosi giunti da Niscemi sia in tribuna che in gradinata, le due squadre si annullano nel primo tempo, conclusosi solo 0-0.

Meglio il Niscemi, più padrone del campo, che sfiora il gol al 21’ con Tomaino. La replica della Vigor in un gran destro di Scapellato al 45’, vola Dibba che devia in angolo. Poco prima del riposo, viene espulso l’allenatore del Niscemi. Inizia la ripresa e i gialloverdi la sbloccano subito con un colpo di testa di Amaya, che trova la deviazione vincente sul primo palo. Due minuti dopo proteste della Vigor per un presunto fallo di mani in area del Niscemi: dalla tribuna, il sospetto è che le proteste fossero fondate.

La risposta della squadra di Fausciana è tutta in un colpo di testa fuori di poco di Campanaro, seguito da un destro di Ronny parato a terra da Dibba. Poi c’è solo il Niscemi, cinico e spietato: Balba raddoppia di testa, Diaw fa il tris e Garufi chiude i conti siglando il poker. Per il Niscemi una giornata da incorniciare, prima (pesantissima) sconfitta stagionale per la Vigor Gela.

Continua a leggere

sport

Eccellenze Siciliane & Modica Calcio: una nuova partnership per il futuro

Pubblicato

il

Eccellenze Siciliane amplia il proprio raggio d’azione, siglando una nuova partnership con il Modica Calcio: la forte squadra rossoblù dimostra così di credere nel media partner, che si occupa di comunicazione sportiva e che sostiene molte squadre siciliane, dalla Prima Categoria fino alla Lega Pro. Fondatore di Eccellenze Siciliane è il gelese Rosario Stracquadanio (nella foto).

«Questa partnership ha l’obiettivo di promuovere il brand Modica Calcio su tutto il territorio siciliano – ha dichiarato in una nota la società calcistica -, portando la nostra squadra e i nostri sponsor alla ribalta regionale. Grazie a una delle community più seguite del calcio siciliano, garantiremo ai nostri partner la migliore visibilità possibile». 

Continua a leggere

sport

Vigor Gela e Niscemi Fc, domani la sfida: sarà “derby” anche in panchina 

Pubblicato

il

Vigilia di big match nel girone D del torneo di Promozione. Domani alle 15.30 al “Vincenzo Presti” si sfideranno Vigor Gela e Niscemi Fc: entrambe a punteggio pieno dopo due giornate, sono tra le formazioni più forti ed entrambe candidate alla vittoria finale. Ci sarà anche un derby in panchina, poiché i due allenatori Fausciana e Comandatore sono entrambi gelesi, giovani e ambiziosi come le loro squadre. Li abbiamo sentiti alla vigilia del match.

Le parole di Mirko Fausciana, allenatore della Vigor: «Sarà una partita importante ma non decisiva, siamo solo alla terza giornata. Vogliamo vincere per creare sempre più entusiasmo in un realtà che vuole crescere bene. La società è ambiziosa pertanto dobbiamo essere all’altezza delle aspettative. Spero di vedere lo stadio pieno a sostenerci perché avremo bisogno della spinta ed il calore dei nostri tifosi, per vincere contro una buona squadra come il Niscemi: la reputo una delle candidate per vincere il campionato».

Il pensiero di Fabio Comandatore, tecnico del Niscemi: «Mi aspetto una partita bella e interessante, confrontarsi con una delle squadre accreditate per la vittoria finale è veramente molto stimolante. Cercheremo di fare la nostra partita con umiltà e concentrazione per cercare di portare a casa un risultato positivo. Siamo ancora alla terza giornata, il campionato è lunghissimo per parlare di big match: sicuramente sarà una partita che può dare qualcosa di positivo come morale a chi la spunterà». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852