Seguici su:

Attualità

Il ministro dello Sport in visita alla sede di FdI

Pubblicato

il

Prima di recarsi alla cena di Gala al PalaLivatino il ministro dello Sport e dei giovani Andrea Abodi ha accolto con piacere l’invito del gruppo gelese di Fratelli d’Italia coordinato da Totò Scuvera di visitare la sede locale del partito per un saluto con gli iscritti ed i simpatizzanti.

“Visito con piacere la sede del partito- ha detto il ministro – perché, più che nella politica fatta usando strumenti digitali, credo nella politica tradizionale che tiene vivo il legame con la gente e non la fa sentire lontana. L’obiettivo del governo Meloni è far sentire la sua presenza in tutti i territori”.

Il titolare del dicastero allo sport è a Gela per inaugurare la foresteria del PalaLivatino e celebrare il connubio vincente tra pubblico e privato che si è realizzato con il recupero del PalaLivatino.

“Gestire un palazzetto dello sport non è una cosa semplice – ha detto – il problema è trovare persone generose che vogliono investire ed è importante incoraggiarle con misure finanziarie che incentivino i crediti fiscali, usare le sponsorizzazioni per piccoli interventi”.

Molto deciso quando ha parlato degli impianti sportivi nelle scuole.

“Una scuola su due- ha detto il ministro – è senza palestra, dobbiamo fare in modo che questa media migliori”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Rinvio a giudizio del Vescovo, indagini del Visitatore apostolico

Pubblicato

il

Il Vaticano ha inviato ad Enna un visitatore apostolico per un’indagine sul comportamento che il vescovo di Piazza Armerina, monsignor Rosario Gisana, e gli altri prelati coinvolti, avrebbero avuto nella vicenda relativa al processo a Giuseppe Rugolo, il sacerdote condannato a 4 anni e mezzo di carcere per violenza sessuale su minori dal tribunale di Enna, lo scorso 5 marzo.

Gisana e il suo vicario giudiziale, Vincenzo Murgano, attualmente parroco della chiesa Madre di Enna, sono stati rinviati a giudizio per falsa testimonianza. Al visitatore apostolico toccherà relazionare direttamente a Papa Francesco sullo stato della diocesi piazzese.”Il Vescovo mons. Rosario Gisana, segue con serenità gli sviluppi del procedimento penale in corso. Nel ribadire l’estraneità alle accuse, rinnova la sua fiducia nell’operato della Magistratura”: è quanto si legge in un comunicato stampa della Diocesi.

Continua a leggere

Attualità

Ritardi nella distribuzione idrica a Niscemi

Pubblicato

il

 Niscemi – A causa di un guasto alla condotta Bubbonia, la distribuzione nel comune di Niscemi ha subito dei ritardi.

Ecco il calendario della distribuzione aggiornato:

19/01/2025 accumulo

20/01/2025 Canale – Cicero – Pitrè – macello alto – cimitero alto

21/01/2025 Spasimo Barracuda – Spasimo Forestale – Macello Basso – centro storico

22/01/2025 Gramsci – centro santi – tripoli trappeto – poggio placenti – carbone maugeri

Continua a leggere

Attualità

Maxi buca molto pericolosa in via Guttadauro

Pubblicato

il

In via Guttadauro al Villaggio Aldisio (zona Salesiani) sul manto stradale si è aperta una buca assai pericolosa per le sue dimensioni.

Se vi passa sopra un’auto la ruota resta incastrata. Se vi transita un ciclomotore e il conducente non si accorge della buca, le brutte conseguenze saranno per il mezzo ma anche per il conducente. La zona non è transennata, il pericolo non è segnalato. Un cittadino ha coperto la buca con una tavola. Un’iniziativa “fai da te” che non risolve il problema. Serve invece un intervento tempestivo della manutenzione comunale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità