Seguici su:

Cronaca

Il Lions di Niscemi per la sanità pubblica

Pubblicato

il

L’ impegno dei Lions per il sociale e per la sanità pubblica. Stamane il Lions Club Niscemi ha donato un importante apparecchio elettromediacale al reparto di riabilitazione funzionale del presidio ospedaliero suor Cecilia Basarocco di Niscemi. La donazione e’ stata proposta dal presidente Lions uscente dott. Francesco Montalto e condivisa dal suo direttivo.

Il reparto raporesenta il fiore all’occhiello del comprensorio e accoglie ogni giorno pazienti anche delle città viciniore. L’apparecchiatura elettromedicale permetterà di  poter assistere più pazienti. Il direttore del reparto, il dott. Luigi Virone, ringraziando del dono, ha sottolineato l’importanza dello strumento sanitario per aumentare la qualità delle prestazioni  offerte e diminuire i tempi di attesa.

Erano presenti alla consegna il direttore sanitario del presidio dott. Alfonso Cirrone Cipolla, gli ass.ri dott.ssa Marianna Avila e il dott. Franscesco Alesci.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Schianto sulla Gela-Scoglitti, due centauri feriti

Pubblicato

il

Grave incidente stradale lungo la provinciale 31 Gela-Scoglitti. L’impatto ha coinvolto una moto ed uno scooter. Uno dei feriti è in prognosi riservata per i gravi traumi riportati, mentre le condizioni dell’altro centauro, sono costantemente monitorate dai sanitari.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Multa per attività di vendita di street food senza autorizzazioni amministrative

Pubblicato

il

Caltanissetta – La Polizia sta eseguendo controlli amministrativi finalizzati a prevenire e reprimere l’abusivismo commerciale. Ieri la Divisione Polizia Amministrativa della Questura, in collaborazione con il servizio annona della Polizia Municipale, i Vigili Sanitari e personale del Servizio Veterinario della locale ASP, nel corso di un controllo eseguito nel capoluogo presso un’attività di vendita di street food, che aveva realizzato una postazione fissa con gazebo completo di frigo bar, tendone, tavoli e sedie, ha accertato che il titolare non era in possesso dell’autorizzazione a stazionare permanentemente in posto fisso e non era in grado di esibire la tracciabilità della merce di origine animale posta in vendita, con potenziali rischi sanitari per gli avventori.

L’uomo, al termine dei controlli è stato sanzionato e tutta la merce posta in vendita è stata sequestrata. I controlli tendono a garantire il rispetto della legalità in tutti i settori commerciali e in particolare in quello itinerante a difesa degli operatori che rispettano la legge, i regolamenti di settore e i limiti delle licenze di cui sono titolari. Tali operatori, infatti, nel già complesso quadro sociale attuale, rischiano di subire la sleale concorrenza di “abusivi professionali” che esercitano attività fuori dai limiti delle licenze o del tutto privi.

Continua a leggere

Cronaca

Incendio nell’area dell’ex Lido Eden

Pubblicato

il

Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio al Lungomare.

L’area interessata è quella dell’ex lido Eden dove ormai vi sono un rudere e delle sterpaglie.

Il vento ha favorito il propagarsi delle fiamme.Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

L’ex Lido Eden scomparirà nel momento in cui si avvierano i lavori già appaltati del secondo lotto del Lungomare

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852