Seguici su:

Flash news

Il gruppo Rinnova: “speriamo che le dimissioni di Greco siano irrevocabili”

Pubblicato

il

Il movimento Rinnova guidato da Giampaolo Alario e rappresentato in consiglio da Alessandra Ascia boccia l’azione amministrativa del sindaco e della sua Giunta evidenziando lo stato comatoso della città in tutti settori e la grave crisi finanziaria che con il dissesto del Comune porterà all’aumento delle tasse. 

“Rinnova non ha mai sostenuto questo sindaco e la sua amministrazione- si legge in una nota del direttivo –  e da sempre ha chiesto le sue dimissioni non solo per problemi legati all’aspetto finanziario ma per le tantissime gravi situazioni della città mai affrontate e mai risolte che hanno portato Gela verso un grado di arretratezza sociale in tutti i settori ivi compreso l’interesse politico regionale e nazionale che verso questa città e pari allo zero”

“Il 12 giugno il Sindaco ha presentato le sue dimissioni per le evidenti problematiche finanziarie anche per evitare una sfiducia che altrimenti sarebbe stata sancita. Noi vogliamo sperare che queste dimissioni siano irrevocabili e non vengano ritirate, non solo per la nota situazione finanziaria ma soprattutto per la sfiducia politica che il sindaco  ha ricevuto su tutti i fronti ivi compreso dalla sua maggioranza elettorale che strada facendo si è assottigliata a tal punto da non poter votare alcun atto che nell’interesse della città è stato responsabilmente votato, come il Pef ed altro, da consiglieri di opposizione responsabili che sono stati eletti dal popolo per rappresentare le sue istanze” – si legge ancora nella nota di Rinnova. 

Per il movimento del dott Alario, considerate le precarie condizioni finanziarie che sta affrontando il Comune di Gela, questo non è il tempo della campagna elettorale che certamente verrà affrontato a suo tempo nel modo più chiaro e trasparente possibile anche nella scelta del futuro sindaco e della squadra che dovrà governare con la massima competenza questa città che non può più essere succube di una classe politica che considera la politica una sorta di trampolino utile a costruire carriere ma che al contrario dovrà esprimere e portare avanti solo ed esclusivamente donne e uomini che vogliono fare gli interessi della comunità gelese.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Accolta dal sindaco Di Stefano la proposta di un tavolo permanente per gli investimenti

Pubblicato

il

Urge un tavolo permanente per gli investimenti sul territorio gelese.La proposta avanzata nelle scorse settimane dall’Ugl è stata accolta dal sindaco di Gela Terenziano Di Stefano.

Il segretario confederale Ugl Andrea Alario, più volte, si era rivolto alla politica e all’amministrazione, avanzando questa richiesta. L’ha confermata durante il congresso del movimento “Una Buona Idea”. Il sindacalista ha parlato di “un’esigenza da concretizzare prima possibile per dare una prospettiva di rilancio al territorio”. Il sindaco Di Stefano, a sua volta intervenuto ai lavori congressuali, ha accolto l’invito.

“Darò da subito indicazioni ai miei assessori affinchè si proceda in questa direzione – ha riferito il primo cittadino  – sono d’accordo con la proposta di un tavolo permanente per gli investimenti”.

“Il settore industriale, nella dimensione della sostenibilità, così come una filiera di nuovi investimenti sul territorio locale, non sono punti lontani dall’attenzione del sindacato. Sono invece prioritari – precisa Alario – siamo pronti a partecipare al tavolo e a dare il nostro contributo. La proposta è stata avanzata dall’Ugl proprio per programmare e dare vere possibilità di sviluppo e occupazionali. Fummo tra i primi a credere nell’area di crisi per gli investimenti alternativi a quelli di Eni, altro strumento istituzionale che va attuato in pieno”.

Continua a leggere

Flash news

Vacca al congresso nazionale del Pci:”un partito moderno che deve saper coinvolgere i giovani”

Pubblicato

il

Tre giorni intensi ed entusiasmanti per il segretario cittadino del Partito Comunista Nuccio Vacca che ha partecipato come delegato al terzo congresso nazionale.

I quattro componenti della delegazione siciliana di cui faceva parte Vacca hanno seguito a Forlì i lavori guidati dal segretario nazionale Alboresi e che hanno visto presenti rappresentanti della Palestina, del Vietnam, della Corea e sono arrivati anche contributi dei comunisti degli Stati Uniti.

La politica internazionale con il no alla guerra e al riarmo dell’Europa, la condanna degli attacchi alla Palestina e delle scelte del presidente Trump hanno impegnato una parte del dibattito. Si è entrati nel vivo di ciò che oggi deve essere il PC.

“Non il partito dei nostalgici del passato – ha riferito al rientro dal congresso Nuccio Vacca- ma un partito moderno che utilizza le più moderne tecnologie per diffondere le sue idee e progetto.Un partito che deva sapere coinvolgere nelle sue battaglie soprattutto le nuove generazioni. È stata evidenziata dal segretario regionale la nostra differenza con il Pd”.

” Si è parlato anche di alleanze- dice Vacca- e a livello locale la scelta va fatta secondo le problematiche e le peculiarità del territorio. I casi verranno sottoposti alle segreterie regionali e nazionale che decideranno se dare o meno il consenso”

Continua a leggere

Attualità

Torna nei parametri l’acqua erogata in corso Vittorio Emanuele

Pubblicato

il

Il Sindaco ha firmato una nuova ordinanza con la quale revoca  il provvedimento n.113 del 4 marzo di divieto d’uso dell’acqua  nel tratto di Corso Vittorio Emanuele tra la via Stesicoro ed il Museo in quanto si è rilevato il rientro dei parametri microbiologici nei limiti previsti dal decreto legislativo  18/23, e come confermato dalle recenti analisi di laboratorio di Sanità Pubblica eseguiti il 27 marzo scorso.

Resta in vigore l’ordinanza di divieto di uso dell’acqua nei quartieri San Giacomo, Caposoprano Fondo Iozza, Macchitella dove si è riscontrata una percentuale elevata di trialometani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità