Seguici su:

sport

Il Gela vince e “respira”. Cocimano: “Risposta di squadra”

Pubblicato

il

È stato il grande protagonista della gara di ieri. Numero dieci sulle spalle, la fascia al braccio, Salvatore Cocimano ha siglato il gol che ha sbloccato il risultato contro il Lascari, il primo gol del Gela in questa stagione. Ad inizio ripresa ha poi realizzato la quinta rete, siglando la sua personale doppietta.

«Una vittoria che ci voleva – ha dichiarato a fine gara -. Dopo il pareggio della prima partita era giusto dare una risposta in casa. È stata una risposta di squadra e dobbiamo continuare così». Uno sguardo al futuro, oggi un po’ più sereno proprio grazie al successo sulla squadra di Cefalù, ma anche uno sguardo al recente passato. Perché è innegabile che questo settembre in casa Gela, fino a ieri, sia stato piuttosto travagliato.

«Sarà una stagione tosta – ha dichiarato ancora Cocimano -. In questo girone ci sono delle squadre forti e lo sappiamo, ma siamo qui per lavorare. Sono felice di essere a Gela, nei momenti di difficoltà siamo stati sempre uniti». La squadra tornerà ad allenarsi domani in vista della partita di domenica in casa della Don Carlo Misilmeri.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela straripante, successo 5-1 sul campo del Noto

Pubblicato

il

Continua l’ottimo inizio di stagione della Vigor Gela. Straripante prestazione anche quella di questo pomeriggio allo stadio “Consales” di Rosolini, dove è arrivata la seconda vittoria consecutiva in campionato. E come nell’esordio contro lo Scicli, è arrivato un altro successo roboante: 5-1 il risultato finale della sfida contro il Noto.

Prima parte di gara in perfetto equilibrio, le due squadre vanno al riposo sull’1-1 con rete gelese siglata da Giarrizzo. Nella ripresa la formazione di Fausciana dilaga, trovando la via del gol in sequenza con Scapellato, Lovisi, Carbonaro e Strabone.

Sale così a quattro il numero di vittorie stagionali della Vigor, Coppa Italia compresa. Grande soddisfazione per Campanaro e compagni protagonisti di un’ottima prestazione anche oggi. Squadra in testa a punteggio pieno nel girone D del torneo di Promozione.

Continua a leggere

sport

Il Gela reagisce: super prestazione contro il Lascari, 6-0 il finale

Pubblicato

il

Il Gela mostra i muscoli contro il Lascari Cefalù, centrando al “Vincenzo Presti” la prima vittoria stagionale. Un netto 6-0 che vale tanto quello che i biancazzurri hanno realizzato questo pomeriggio nella seconda giornata del campionato di Eccellenza, girone A.

Vale tanto perché non solo la squadra ritrova il sorriso, ma anche perché dopo tre gare senza segnare farne sei in un sol colpo significa rispondere a tutto tondo alle perplessità di questo inizio stagione. In panchina a guidare l’undici biancazzurro c’è il preparatore atletico Matteo Barresi (Pensabene esonerato, il vice Nassi squalificato e Cacciola non ancora tesserato poiché legato formalmente al Siracusa).

Il Gela la sblocca subito con Cocimano, il raddoppio splendido di Tosto in acrobazia, poi il tris di Savasta e il poker di Ficarrotta. Nella ripresa c’è anche la seconda firma di Cocimano, poi a tempo scaduto Prestia in semi rovesciata chiude i conti. Una boccata d’ossigeno per tutto l’ambiente.

Continua a leggere

Flash news

Alla mezza maratona di Licata gli atleti della società Atletica Gela ottengono buoni risultati

Pubblicato

il

Nell’attesa della X^ edizione della maratonina del Golfo che si correrà a Gela il 10 novembre prossimo, gli atleti della società Atletica Gela stabiliscono primati personali partecipando a gare che si svolgono in giro per la Sicilia.

Oggi sei atleti hanno preso parte alla seconda edizione della mezza maratona di Licata con circa 500 atleti alla partenza e Antonio Saviano ha fatto segnare un nuovo primato personale con un ottimo tempo che gli ha consentito di classificarsi quinto nella categoria SM 45 e ventiduesimo assoluto. 

Primo podio assoluto da quando gareggia invece per Francesco Migliore che si è classificato terzo nella categoria SM 45 sulla distanza di undici chilometri.

Fanno segnare ottimi tempi che gli permettono di stabilire i nuovi personal best anche Mirko Maniglia e Angelo Rinelli.

Buone infine le prestazioni di Francesco Alabiso e Salvatore Stracquadanio con quest ultimo che ritornava a partecipare ad una gara dopo quasi un anno.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852