Il gruppo fa sempre la differenza. E oggi il Gela, in questo campionato di Eccellenza, ha non solo una grande squadra ma anche un grande gruppo: lo testimoniano foto e video social degli ultimi giorni, dove una cena tra musica e sano divertimento ha consolidato ancor di più quel percorso che la squadra negli ultimi mesi ha condotto, sia dentro che fuori dal campo.
È certamente il miglior modo per proiettarsi non solo alla delicata sfida interna di domani contro la Don Carlo Misilmeri, fischio di inizio alle ore 15 al “Vincenzo Presti”, ma anche per guardare con fiducia e ottimismo al futuro di questa stagione. Il Gela che affronterà domani la squadra di Tommaso Napoli è un Gela molto diverso da quello che perse all’andata.
Un intero girone è passato e il Gela è cambiato profondamente: quella era una squadra ancora lontana da una propria identità, con il recente avvicendamento in panchina tra Pensabene e Cacciola. Oggi il Gela è secondo in classifica a due punti dalla capolista Athletic club Palermo, attesa domani a Marineo dalla non facile sfida contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio. Biancazzurri che arrivano da cinque vittorie consecutive.
C’è un giusto entusiasmo, c’è una grande spinta data alla squadra dalla società tutta, guidata dai presidenti Scerra e Vittoria, ci sono il grande lavoro della direzione sportiva e di tutto lo staff tecnico alle spalle di questo ottimo momento. Bisogna continuare così. E naturalmente bisogna scendere domani in campo per i tre punti, per puntare sempre verso l’obiettivo finale.
Ancora invidiabili problemi di abbondanza per mister Cacciola, che in settimana ha ritrovato anche Prestia dopo gli ultimi guai muscolari: il giocatore va verso la convocazione. Sarà un Gela al gran completo al cospetto della quarta forza del girone A. Sarebbe bello vedere un pubblico degno di questa cornice.
(Foto di Davide Gerbino)