Seguici su:

sport

Il Gela soffre ma vince, 2-1 al Castelbuono: decide Manfrè all’89’

Pubblicato

il

Una zampata di Manfrè, subentrato a Savasta a metà ripresa, permette al Gela di ritrovare il successo dopo due pareggi consecutivi. Contro la Supergiovane Castelbuono finisce 2-1 ma i biancazzurri hanno faticato, e non poco, per superare i giovanotti della squadra ospite. E dire che le cose si erano subito messe bene, con l’immediato vantaggio di Prestia al 7’.

La squadra di Cacciola potrebbe trovare il raddoppio prima del riposo con Caronia, ma il suo destro da ottima posizione è impreciso. Copione che si ripete ad inizio ripresa con un’altra grande palla gol per il Gela, stavolta sulla testa di Savasta che da ottima posizione però conclude debolmente. Appuntamento con il gol ancora una volta rimandato per lui ed è un digiuno che pesa. Partita che così rimane in bilico e ci pensa Rodriguez Cabrera, ottimo numero dieci ospite, a trovare la rete del pareggio con un gran destro dalla distanza.

Un risultato, quello di 1-1, che farebbe ulteriormente perdere quota in classifica ai gelesi: ma ad una manciata di secondi dal 90’ è Manfrè a trovare la deviazione vincente grazie all’assist preciso di Arcidiacono. Risultato che premia i biancazzurri nonostante l’opaca prestazione. Gela che consolida il terzo posto: nulla cambia in vetta alla classifica del girone A di Eccellenza.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Per il Volley Gela Ecoplast sconfitta 3-1 a Catania

Pubblicato

il

Perde 3-1 in trasferta contro il Catania il Volley Gela Ecoplast: per la squadra gelese un’altra sconfitta, la terza in quattro giornate del campionato di Serie D femminile. Numerose assenze per la formazione di Tandurella, che ha dovuto fare a meno di Fargetta, Costa e Regina.

Assenze pesanti che hanno influito sul risultato finale. I parziali: 25-16, 26-28, 25-16, 25-16. Il Volley Gela Ecoplast non riesce così a trovare la continuità auspicata dopo il successo interno contro Solarino del turno precedente.

Continua a leggere

sport

L’Ecoplast c’è, successo importante contro l’Agira: 3-1 il finale 

Pubblicato

il

Torna a vincere l’Ecoplast Volley Gela, che nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile ritrova il sorriso grazie al successo interno contro l’Agira: 3-1 il risultato finale. Una vittoria meritata quella conquistata dai padroni di casa davanti al pubblico del PalaLivatino, il modo migliore per riscattare la sconfitta subita nella trasferta di Giarre.

La squadra di coach Zappalà perde malamente il primo set 12-25, ma il campanello d’allarme scuote Blanco e compagni che scendono in campo nel secondo set con ben altro atteggiamento: da lì in poi è un monologo dei gelesi, che riescono a gestire bene anche i momenti in cui l’Agira tenta di rifarsi sotto.

Con i punteggi di 25-15, 25-19 e 25-21, maturati nei successivi set, l’Ecoplast conquista la vittoria assicurandosi tre punti importanti. Buona la prova del collettivo, una menzione particolare la merita Sandro Caci che in diverse situazioni ha fatto vedere tutto il talento di cui dispone.

Continua a leggere

sport

Promozione: Vigor Gela sconfitta dalla Pro Ragusa, il Niscemi conquista “la decima”

Pubblicato

il

Sconfitta di misura per la Vigor Gela. Nell’ anticipo della 10º giornata del campionato di Promozione, la squadra gelese perde 2-1 sul campo della Pro Ragusa: vantaggio ospite di Strabone al 35’ del primo tempo su rigore, i padroni di casa trovano però subito dopo il pari con Celestre al 39’ e completano la rimonta già al 43’ con Noukri, dagli undici metri.

Va meglio, decisamente meglio al Niscemi. La capolista del girone D, in uno degli anticipi di giornata, espugna con un netto 3-0 il campo dell’Aci Bonaccorsi grazie alle reti di Balba, Garufi e Amaya. Per i gialloverdi è la decima vittoria in dieci gare: un cammino straordinario.


Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità