Seguici su:
Flash:

sport

Il Gela “respira”, tutto facile contro la Leonzio: 5-0 al “Presti”

Pubblicato

il

Dopo tre mesi il Gela ritrova il successo. Nella 27º giornata del campionato di Eccellenza (girone B) i biancazzurri battono nettamente la Leonzio: al “Vincenzo Presti” finisce 5-0 al termine di un match senza storia. Primo tempo che si chiude sul 2-0, grazie al gol in apertura di Resouf e alla rete di Alves alla mezz’ora.

In mezzo l’espulsione di Iuculano, rosso diretto al 18’, su segnalazione dell’assistente. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio di due reti e in superiorità numerica.

Situazione ideale per giocare sul velluto: nella ripresa arrivano poi le firme di Lo Giudice, Trentacoste e Martinez. La squadra ritrova il sesto posto salendo a quota 38 punti. Una vittoria fondamentale per ritrovare tranquillità. 

sport

Campionati studenteschi, il Liceo “Eschilo” campione provinciale nel calcio a 11

Pubblicato

il

I liceali dell’”Eschilo” sono i nuovi campioni provinciali di calcio a 11 nella categoria Allievi. La formazione dell’istituto gelese ha battuto in finale la squadra del “Rapisardi” di Caltanissetta 3-2, al termine di una gara molto bella e combattuta.

Convocati i giovani atleti Gabriele Battaglia, Gabriele Rocco Biundo, Mattia Bonaccorso, Thomas Bunetta, Giovanni Burtone, Rosario Cafà, Maurizio Daniel Domicoli, Antonio Maria Favitta, Salvatore Festante, Cristian Mazzocchi, Alexandru Gabriel Pavlencu, Gabriele Rechichi, Lorenzo Antonio Saccomando, Ettore Trubia, Cristian Milano, Lorenzo La Chiusa.

A guidare gli studenti durante le varie fasi della competizione sono stati i docenti Massimo Catalano ed Emanuela Catania. La finale si è svolta questa mattina presso il Pian del Lago di Caltanissetta, campo polivalente “Michelangelo Cannavò”.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, domani a Carlentini importantissima sfida-salvezza

Pubblicato

il

Altra trasferta delicata per il Volley Gela Ecoplast che domani, sabato 5 aprile alle 17, sarà di scena a Carlentini per la 20º giornata del campionato di Serie D. Reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima per 3-2 contro la quarta della classe Koira Vittoria, le biancazzurre di coach Tandurella penultime con 14 punti stanno pian piano accorciando le distanze dal quartultimo posto occupato proprio dal Carlentini a quota 23.

L’undicesimo posto garantirebbe la permanenza nella categoria. Nove lunghezze, dunque, separano le due compagini, per cui la sfida di domani per Fargetta e compagne è quasi uno scontro da dentro o fuori per continuare la rincorsa salvezza.

Una partita tutt’altro che semplice, contro una formazione reduce dalla sconfitta esterna per 3-0 contro l’Aurora Siracusa, ma che tra le mura amiche si è sempre dimostrata ostica da affrontare. All’andata il Volley Gela Ecoplast s’impose per 3-0 con una prestazione autorevole, la stessa che servirà anche in questo fine settimana.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Domani al “Presti” la finale playoff Amo Gela-Riesi 2002. Mezzasalma: “I ragazzi daranno tutto”

Pubblicato

il

Appuntamento domani alle 16 al “Vincenzo Presti” per la sfida tra Amo Gela e Riesi 2002, atto conclusivo del campionato di Seconda categoria, girone G. Una finale playoff tra le squadre che maggiormente hanno insidiato il primo posto durante la regular season, ma il campo premierà soltanto una di loro. In casa gelese c’è grande entusiasmo e voglia di conquistare la seconda promozione in due anni.

«Le finali sono sempre belle ed emozionanti – dice il presidente dell’Amo Gela, Felice Mezzasalma -, vincere il campionato sicuramente è fantastico ma se dovessimo riuscire a raggiungere il traguardo attraverso la finale il cammino sarebbe ancor più esaltante».

Il massimo dirigente dei bianconeri traccia già un bilancio di questo torneo: «È stata una stagione strana, complessa. Inizialmente avevamo una bellissima squadra ma ci sono stati infortuni e situazioni un po’ complicate. Ho cercato di indicare la strada ai ragazzi e mi auguro che adesso sappiano tirar fuori tutto per vincere questa partita».

Infine l’invito agli appassionati di sport in vista della gara di domani: «Vogliamo essere sempre più amati dagli sportivi gelesi – conclude Mezzasalma -, speriamo che in tanti domani possano venire allo stadio e sospingerci verso un obiettivo che sarebbe davvero incredibile». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità