Seguici su:

sport

Il Gela piazza il super colpo di inizio anno: preso Iván Agudiak

Pubblicato

il

Sui propri canali social, il Gela Calcio lo definisce senza mezzi termini “il colpo del secolo”: Iván Agudiak è un nuovo calciatore biancazzurro. Arriva dal Vittoria, dopo un mese di estenuanti trattative condotte dal brillante lavoro del diesse Bonaffini e del suo staff.

«Il Gela Calcio è lieto di annunciare l’arrivo di Iván Agudiak, bomber argentino che, con la sua esperienza e il suo fiuto per il gol, rappresenta la vera “super bomba” di mercato della stagione. Il club ha concluso con successo una lunga negoziazione, un grande talento del calcio argentino». Così la società lo annuncia con una nota ufficiale.

Nel corso della sua carriera, Agudiak ha vestito anche le maglie di Juv. Unida, San Martín, Gimnasia, Huracán LH mentre in Sicilia nel Rosolini, Giarre ed Enna. Nelle ultime stagioni ha segnato gol a raffica diventando sempre l’uomo in più delle squadre in cui ha militato.

Entusiasti i presidenti Scerra e Vittoria: «È con grande entusiasmo che diamo il benvenuto ad Iván – dicono -, un calciatore che rappresenta un vero e proprio salto di qualità per il nostro Gela. Siamo convinti che, con il suo arrivo, possiamo ambire a traguardi ancora più alti. Agudiak porta con sé non solo una grande esperienza internazionale, ma anche una mentalità vincente che potrà contagiare tutta la squadra».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Le belle storie nella storia del Gela basket: la capolista non vuole fermarsi  

Pubblicato

il

C’è ancora tempo prima di scendere nuovamente in campo ma il Gela basket proietta già la mente verso il primo appuntamento del nuovo anno, la sfida casalinga di domenica 12 contro il Cus Catania: sarà l’ultimo match del girone di andata. I gelesi sono primi in classifica nel girone Q di Serie C insieme a Comiso e Alfa Catania.

Un cammino straordinario, di dieci vittorie (consecutive) in dodici gare e la voglia di puntare ancora più alto hanno caratterizzato la fine del 2024 e la proiezione nel nuovo, in cui l’obiettivo è diventato la Serie B. Tra conferme e punti fermi, dai fratelli Caiola a Stanic passando per le nuove leve, tante storie nella storia come quella di Vincenzo Bernardo figlio d’arte che papà-coach Totò getta spesso nella mischia con l’orgoglio del genitore e la severità dell’allenatore.

Anche così si fortifica un gruppo che vive il basket ed il PalaLivatino come si vive in una famiglia. Adesso c’è da puntare i piedi e continuare a volare alto, mentre la società rimane vigile su un mercato che chiuderà a fine febbraio e che potrebbe regalare quella ciliegina sulla torta ad una squadra già quasi perfetta.

Continua a leggere

sport

Riparte il cammino del Gela, biancazzurri domani in campo al “Presti” alle 14.45 contro il Casteldaccia

Pubblicato

il

Riparte il campionato di Eccellenza dopo la sosta per le festività. Una ripartenza che coincide con l’inizio di un girone di ritorno in cui il Gela darà l’assalto al primo posto dell’Athletic Club Palermo: in ballo c’è la leadership del girone A, ma soprattutto la promozione in Serie D. Si partirà domani con le prime sfide a distanza: il Gela in casa al “Vincenzo Presti” contro il Casteldaccia, fischio d’inizio alle 14.45. L’Athletic sarà invece di scena a Castelvetrano contro la Folgore.

Mister Cacciola non dovrebbe avere grossi problemi di formazione, restano soltanto da valutare le condizioni di Prestia e Caronia che vanno comunque verso il pieno recupero. Sarà disponibile anche l’ultimo arrivato, il super colpo di mercato Iván Agudiak che rinforza il reparto offensivo. La società guidata dai presidenti Scerra e Vittoria ha fatto benissimo, un grande impegno per costruire una struttura ambiziosa capace di puntare in alto.

La bravura del direttore sportivo Bonaffini, coadiuvato dai responsabili dell’area tecnica Aurelio Lo Bianco e Antonio Emma, ha permesso di dare seguito in questo mercato all’ottimo lavoro già fatto durante la sessione estiva. Adesso tocca al pubblico andare allo stadio e sostenere squadra e società, che meritano vicinanza e fiducia. (Ri)Partendo dalla sfida di domani contro il Casteldaccia. 




Continua a leggere

sport

Nuovi record per Zito, 18º al mondo nel ranking M70 dei 1500 metri

Pubblicato

il

È il 18º nel mondo, il primo italiano nel ranking mondiale dei 1500 metri nella categoria M70. Un riconoscimento importante per Francesco Zito, che chiude così in bellezza il nuovo anno. Una statistica che l’atleta ha appreso con grande emozione. «Sono fiero di questa classifica – dice Zito -, carta canta. Essere il diciottesimo al mondo nonché il primo italiano è motivo di orgoglio personale».

Zito precede anche il connazionale Macri, secondo degli italiani, già vincitore della prestigiosa gara internazionale della Cinque mulini. Per lui si apre adesso un 2025 ricco di numerosi appuntamenti in gare di livello regionale, nazionale e internazionale. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità