Seguici su:

sport

Il Gela guarda al futuro: “Nessuno smantellamento, lavoriamo in prospettiva per far crescere il progetto”

Pubblicato

il

Terminata anzitempo la sfida contro il Santa Croce, il Gela calcio ne ha approfittato per fare il punto rispetto al momento importante che vivono squadra e società. Presso la sala stampa del “Presti” sono intervenuti i massimi dirigenti della compagine biancazzurra. Maurizio Melfa ha sottolineato come l’obiettivo sia quello di lavorare in prospettiva per far crescere il progetto.

Importante il passaggio legato al rapporto con i tifosi, anche alla luce di un confronto che a quanto pare ci sarebbe stato nei giorni scorsi: «La società ha bisogno della tifoseria, ma anche la tifoseria ha bisogno della società – ha detto Melfa -. Scalare le categorie è un sogno, la realtà però è fatta di lavoro e sacrifici».

Marco Scerra si è invece soffermato sul fatto che «non c’è assolutamente in atto alcun tipo di smantellamento, anzi stiamo lavorando con passione. Siamo quarti e se a fine campionato dovessimo fare i playoff li onoreremo fino alla fine. Sul mercato – ha sottolineato Scerra – sono ancora possibili movimenti sia entrata che in uscita».

Infine il segretario generale Angelo La Spina e il direttore generale Francesco Salsetta sono intervenuti in merito al reclamo della Leonzio rispetto alla contestata squalifica di Bellomo risalente al campionato scorso, quando il calciatore indossava la maglia del Mazzarrone: una situazione intricata sulla quale è difficile stabilire come andrà avanti la giustizia sportiva. Ma ogni responsabilità della società biancazzurra sarebbe scongiurata.

sport

“Non serve la Serie A per emozionarsi”, Tuvè: “Siamo davvero un bel gruppo”

Pubblicato

il

Un gelese “doc” si è preso la scena domenica al “Vincenzo Presti”. Saro Tuvè in questi anni si è fatto apprezzare per il suo impegno e la dedizione totale alla causa biancazzurra, dando il proprio contributo con serietà e umiltà. Contro il Marsala è sceso in campo con la fascia al braccio, un omaggio dei suoi compagni e di mister Cacciola, segnando addirittura una doppietta. La perfetta cornice di una giornata che non dimenticherà tanto facilmente.

«Ringrazio il mister per l’opportunità – ha detto Tuvè – e i due capitani, Privitera e Gambuzza, che insieme al gruppo hanno deciso di affidarmi la fascia. Non serve la Serie A per emozionarsi e comprendere l’importanza di una maglia, la gara di domenica per me ha avuto un sapore speciale». Quella disputata domenica è stata l’ultima partita della regular season, adesso comincerà un lungo mese di allenamenti e attesa in vista del 25 maggio, giorno della semifinale d’andata.

«Siamo davvero un bel gruppo e questo per noi è un aspetto molto importante – sottolinea il difensore biancazzurro –, avere un bel clima all’interno di uno spogliatoio è già un risultato di tutto rispetto per poter poi ambire ai più alti traguardi. Siamo proiettati verso i playoff, speriamo di raggiungere l’obiettivo». Per il Gela prevista adesso una serie di amichevoli, si comincerà sabato dalla sfida contro la Primavera del Catania.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

L’Albert Nuova Città di Gela chiude alla grande: a Gravina altro 3-0, ora i playoff

Pubblicato

il

Ennesimo pronostico rispettato: l’Albert Nuova Città di Gela le vince tutte e chiude da imbattuta il percorso nella regular season del campionato di Serie C, girone C. In trasferta contro l’Usco Gravina, già retrocessa, la squadra giallorossa s’impone 3-0 grazie ad un’altra prova encomiabile per approccio e tenuta psicofisica.

I risultati parziali: 20-25, 21-25, 11-25. In campo le atlete che hanno avuto meno spazio, dando ottime risposte sul campo. Per coach Massimo Bonaccorso la conferma di poter contare su una squadra molto forte, in grado di giocarsela fino in fondo contro chiunque.

Dopo averne vinte 20 su 20, con 58 punti e 10 lunghezze di vantaggio sulla Smile Original Kondor arrivata seconda, la squadra giallorossa si appresta adesso a dedicarsi anima e corpo alla preparazione dei tanto attesi playoff. Start domenica 18 maggio: c’è il tempo per prepararsi nel migliore dei modi.

Continua a leggere

sport

Gela basket, si torna già in campo: domani a Giarre gara due dei quarti 

Pubblicato

il

È nuovamente tempo di vigilia in casa Gela basket. Domani alle 19 infatti la squadra biancazzurra sarà di scena al PalaJungo contro i padroni di casa del Giarre, in gara due dei quarti di finale dei playoff. Venerdì scorso capitan Emanuele Caiola e compagni si sono aggiudicati l’intera posta in palio nel match giocato al PalaLivatino, domani con un successo arriverebbe già il pass per le semifinali.

«I play off sono un campionato a parte – dice Danilo Salsetta, dirigente della società biancazzurra -, solo chi avrà più voglia e giocherà con più intensità andrà avanti. Quella di gara uno è stata una partita difficile e lo sapevamo, Giarre è una squadra quadrata e ben allenata».

Per riuscire a raggiungere l’obiettivo il roster guidato da coach Totò Bernardo dovrà però fare una partita perfetta, anche superiore rispetto alla buona prestazione proposta venerdì scorso. I gialloblù etnei di contro proveranno a sfruttare il fattore campo per rimettersi in carreggiata, ma i biancazzurri sanno che molto dipenderà dal loro approccio e dalla tenuta mentale del corso della gara.

«Domani avremo una vera e propria battaglia sportiva, dovremo dare il 101% per portare a casa la vittoria e andare in semifinale», conclude Salsetta. A Giarre non mancherà il supporto di tanti tifosi del Gela basket sempre al fianco della loro squadra del cuore, soprattutto nei momenti decisivi della stagione.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità