Seguici su:

sport

Il Gela domani sul campo dell’Imesi Atletico Catania per continuare il percorso vincente

Pubblicato

il

Gara in trasferta per il Gela nell’ottava giornata del campionato di Eccellenza. Domani, fischio d’inizio alle 14.30, la squadra di Mirko Fausciana sarà di scena al campo sportivo “Zia Lisa” contro i padroni di casa dell’Atletico Catania. Non un match facile per i biancazzurri, che dovranno però mettercela tutta per tornare a casa con un risultato positivo in modo da non perdere contatto con le zone nobili della classifica del girone B.

Capitan Gambuzza sarà nuovamente a disposizione dopo il turno di riposo di domenica scorsa, che gli ha permesso di smaltire i postumi di un piccolo fastidio muscolare. Non ci sarà ancora lo squalificato Abate: per l’attaccante biancazzurro è prevista il prossimo 31 ottobre la discussione del ricorso presentato dalla società contro le tre giornate di squalifica stabilite dal giudice sportivo.

A dirigere l’incontro il sig. Currò della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Roberto Pirrotta (Barcellona Pozzo di Gotto) e Bryan Sanfilippo (Catania).

sport

Volley, Serie C: l’Ecoplast conclude il percorso con un netto successo sul Messina

Pubblicato

il

Si conclude in bellezza il campionato dell’Ecoplast volley Gela, che nella 18º e ultima giornata del torneo di Serie C maschile (girone B) batte 3-0 al PalaLivatino il Team volley Messina: 25-19, 25-15, 25-17 i risultati dei set. Un successo che permette alla squadra gelese di concludere nel migliore dei modi la stagione, essendo sfumata la possibilità di raggiungere i playoff, agganciando al terzo posto a quota 39 Il Gabbiano Pozzallo.

«Un campionato straordinario, fatto di emozioni vere, sacrifici quotidiani, risate condivise e sogni coltivati giorno dopo giorno. Abbiamo lottato, sofferto e gioito insieme, costruendo non solo una squadra, ma una vera famiglia»: questo il commento della società, affidato alle pagine social.

Lo scorso anno, il primo in Serie C dopo diverso tempo, l’Ecoplast volley Gela da matricola aveva centrato i playoff. In questa stagione lo stesso risultato non è stato raggiunto per una manciata di punti, ma la valutazione del percorso fatto da parte della società resta positiva.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” alle 18.30 con Guastella e Cocimano (Gela calcio), Bernardo (Gela basket) e La Rosa (Albert) 

Pubblicato

il

Torna questa sera alle 18.30 l’appuntamento con “Stadio Express, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il direttore generale del Gela calcio Michele Guastella e l’allenatore del Gela basket Totò Bernardo.

In collegamento telefonico interverranno l’attaccante del Gela calcio Salvatore Cocimano ed il direttore sportivo dell’Albert Nuova Città di Gela Fortunato La Rosa.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Sensibilizzare contro la violenza di genere: intesa tra Save the Woman ed il Gela calcio 

Pubblicato

il

Un “patto” per portare avanti una progettualità comune sui temi della violenza di genere, promuovendo la cultura della prevenzione e sensibilizzando soprattutto le giovani generazioni al rispetto e all’empatia. È l’obiettivo dell’intesa siglata tra Save the Woman ed il Gela calcio, simbolicamente raggiunta ieri in occasione dell’ultima gara del campionato di Eccellenza tra i biancazzurri ed il Marsala, disputata allo stadio “Presti”.

Una collaborazione tra due importanti realtà del territorio che porterà alla realizzazione di eventi ed iniziative da condividere soprattutto nei vari istituti, a partire dal prossimo anno scolastico. «Lavoriamo per diffondere principi sani, attraverso metodologie di approccio nuove che siano di impatto principalmente per i ragazzi – dice Rosy Musciarelli, referente locale di Save the Woman -. Arrivare anche a giocatori e tifosi sarà fondamentale per condividere l’educazione al rispetto».

«Vogliamo unire la nostra voce al grido di tante donne – aggiunge Francesco Salsetta, direttore dell’area legale e comunicazione del Gela -, lo sport ha una responsabilità precisa. Con questa nuova alleanza con Save the Woman, vogliamo contribuire a costruire una vera cultura del rispetto partendo dai giovani, dagli spalti, dai campi di gioco». 

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità