Seguici su:

sport

Il Gela calcio con fiducia nel 2025: può essere l’anno della svolta 

Pubblicato

il

Il 2024 del Gela calcio si è chiuso bene non soltanto per le tre importantissime vittorie consecutive, conquistate contro Unitas Sciacca, Partinicaudace e Marsala. I biancazzurri hanno sempre nel mirino la vetta, lì davanti c’è l’Athletic club Palermo ma l’operazione sorpasso è assolutamente fattibile. Adesso lo sguardo si sposta inevitabilmente sul nuovo anno.

Partiamo dal campo. Già domenica si torna nuovamente a giocare per la prima gara del nuovo anno che coincide anche con il primo turno del girone di ritorno: al “Vincenzo Presti” arriverà il Casteldaccia ed ovviamente l’appuntamento è da non sbagliare. Per avere il supporto fondamentale del pubblico, la società tende la mano ai tifosi e l’accesso in curva sarà gratuito (il tagliando dovrà essere ritirato direttamente in curva). Per accedere in tribuna, invece, biglietto da 10 euro per gli uomini, 5 per donne e under 14, un euro per gli under 6.

La società guidata dai presidenti Scerra e Vittoria ha investito e sta continuando ad investire tanto per portare il Gela in alto: le ambizioni sono molte e vanno anche oltre questa stagione. Ecco perché tutti gli sportivi dovrebbero mostrare vicinanza al progetto e sostenere la squadra recandosi allo stadio. L’auspicio di sempre resta più valido che mai anche in questo nuovo anno.

A proposito di voglia di investire, il direttore sportivo Bonaffini che già quest’estate aveva fatto un lavoro importante si è ripetuto insieme al suo staff (con i responsabili dell’area tecnica Aurelio Lo Bianco e Antonio Emma), definendo gli arrivi di Giuliano e Privitera, due colpi di prim’ordine che hanno alzato ulteriormente il livello della squadra. Si attende solo la ciliegina sulla torta, quell’attaccante che chiuderebbe il cerchio e consegnerebbe a mister Cacciola una squadra pronta in tutto e per tutto a dare l’assalto al primo posto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela Ecoplast, timida reazione contro il Sommatino: salvezza difficile

Pubblicato

il

Una timida reazione contro il Sommatino, nella sfida giocata sabato scorso al PalaLivatino, ha portato il Volley Gela Ecoplast ad assicurarsi un punticino che muove appena la classifica del girone C di Serie D. Contro le “cugine” nissene, le atlete gelesi hanno avuto un sussulto d’orgoglio riequilibrando momentaneamente il match dallo 0-2 al 2-2, prima di arrendersi nuovamente al tie-break.

Ma in casa biancazzurra questa reazione viene valutata con ottimismo: «Un punto che lascia un po’ di rammarico perché sarebbe stato bello chiudere la rimonta con la vittoria, ma comunque è un elemento importante da cui ripartire», ha dichiarato il dirigente Andrea Scudera.

Sabato a Catania capitan Beatrice Fargetta e compagne faranno visita alla Farmitalia volley valley, per l’ultima di andata. In classifica le gelesi restano sempre all’ultimo posto con 7 punti, a meno sei dalla zona salvezza che resta difficile (ma non impossibile) da raggiungere. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Undici vittorie in undici gare per l’Albert Nuova Città di Gela, sempre più capolista

Pubblicato

il

Non sarà facile replicare lo splendido percorso del girone d’andata. Dieci vittorie su dieci sono davvero tanta roba. Il cammino dell’Albert Nuova Città di Gela in campionato è stato sin qui esemplare e anche il girone di ritorno è partito nel modo migliore, con un successo a Catania (l’undicesimo consecutivo) meno facile di quel che il 3-0 finale vorrebbe dire.

Perché, soprattutto nel primo set, le giovanissime padrone di casa hanno dato filo da torcere a capitan Tilaro e compagne. Tornata in campo dopo circa un mese di stop per i guai al ginocchio, l’esperta giocatrice gelese ha sottolineato le difficoltà incontrate nella prima parte di gara durante la puntata di “Stadio Express” andata in onda ieri, evidenziando le grandi prestazioni della propria squadra ma anche la consapevolezza che la via per raggiungere il traguardo resta in salita.

Ed è giusto che sia così, perché più è importante l’obiettivo e maggiori sono le difficoltà. Mantenersi su questi incredibili livelli resta l’ambizione delle gelesi, che domenica contro l’Agira torneranno a giocare davanti al pubblico amico del PalaLivatino.

Continua a leggere

sport

Gela, l’imperativo è ripartire subito: serve un ambiente compatto verso la Parmonval

Pubblicato

il

Che il (mezzo) passo falso di domenica contro il San Giorgio Piana abbia avuto ripercussioni sull’umore del Gela, oltre che sulla classifica, è un dato di fatto. La squadra biancazzurra si è fermata dopo sette vittorie consecutive e la doppia rimonta subìta, dinanzi al proprio pubblico, fa certamente male. Ma di tempo per fermarsi a rimuginare su quello che poteva essere e non è stato non ce n’è.

Per due motivi: innanzitutto perché la lotta al vertice resta apertissima, poi perché un vero gruppo si vede proprio nei momenti più difficili. Il Gela non perde da un girone intero ed è reduce comunque da quindici risultati utili di fila. Non sono numeri che maturano per caso. Non serve in questo momento né innervosirsi né tantomeno disunirsi, e questo vale tanto per la squadra quanto per l’ambiente tutto.

All’orizzonte c’è la sfida di sabato con la Parmonval che si doveva vincere prima e si deve a maggior ragione vincere adesso, ma questo lo si sapeva già. L’importante è ripartire subito, compatti più di prima, perché lì davanti l’Athletic Club Palermo (spesso aiutato dalla “buona sorte”) continua a non sbagliare. Onore al merito per l’attuale capolista. Ma il Gela ha dimostrato che può, e deve, giocarsela fino in fondo.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità