Seguici su:

Flash news

Il forzista Biundo contro le false vittorie di M5s e Pd”:”il sindaco non ha più alibi.Pensi a governare bene”

Pubblicato

il

“Èassurdo vedere che Cinquestelle e Pd cantano vittoria e si attribuiscono il merito della norma sblocca royalties. Proprio loro che hanno votato contro il maxi emendamento alla Finanziaria.Ci vuole faccia tosta a presentarsi ai gelesi come i salvatori della patria.Gela può ringraziare solo il governatore Schifani con il suo governo, gli onorevoli Mancuso e Scuvera e la maggioranza che governa a Palermo. La vittoria è loro e di nessun altro.Senza di loro oggi la città non potrebbe guardare con più serenità al futuro”: lo dichiara il consigliere di Forza Italia Antonino Biundo per nulla disposto ad accettare supinamente la corsa alla paternità dei meriti che si è scatenata dopo il voto della Finanziaria regionale.

“Noi di Forza Italia non siamo felici della norma sblocca royalties- continua l’esponente forzista- la accettiamo come provvedimento straordinario solo perché la città è in ginocchio e va aiutata a risollevarsi.Ma questo deve essere un caso isolato determinato dalle cattive gestioni del passato da cui il centrodestra è estraneo. Le royalties servono ad altro”

“Ora Terenziano Di Stefano non ha più alibi- conclude Biundo- pensi a governare e portare Gela fuori dal dissesto.Lo faccia con la sua maggioranza.Ha i numeri in aula per approvare i debiti fuori bilancio. Perchè cerca l’opposizione.Chi ha fatto i debiti li paghi e non li abbiamo fatti noi.Di Stefano ha avuto dal centrodestra ciò che ha chiesto.L’on Mancuso ha fatto quello che era necessario in questo momento alla città. Ora al sindaco non manca nulla.Pensi a governare e noi continueremo a fare la nostra opposizione costruttiva e vigileremo su tutto ciò che viene prodotto senza sconti per nessuno”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pestato sotto casa, muore commerciante vittoriese

Pubblicato

il

E’ morto all’ospedale Guzzardi di Vittoria, il commerciante Valentino Di Bona, 40 anni, ricoverato la notte di San Silvestro dopo essere stato vittima di un pestaggio vicino alla propria abitazione. L’uomo è deceduto per le gravi lesioni riportate, tra cui la lesione della milza. Indagini per fare luce su quanto accaduto il 31 dicembre, sono state avviate dalla Polizia.

Continua a leggere

Cronaca

Giallo a Caltagirone, scomparso ventottenne

Pubblicato

il

Da ieri pomeriggio, non si hanno più notizie a Caltagirone di Salvo Gallo, 28 anni. Questa mattina era atteso a Mineo, dove lavora, ma non è mai arrivato. La polizia ha avviato le ricerche. I familiari hanno lanciato appelli sui social

“Ore 16.30 è uscito di casa da Caltagirone (Ct) con una fiat Panda color panna incidentata FK097NY. Se avete notizie, contattate noi e le forze dell’ordine che lo stanno già cercando”. Chiunque lo avesse notato a piedi o alla guida della Fiat Panda può rivolgersi al 112 o alla polizia.

Continua a leggere

Attualità

Nuove regole dalla Regione per snellire la redazione dei Pudm

Pubblicato

il

Nuove regole per snellire le procedure di approvazione dei Piani di utilizzo delle aree demaniali marittime (Pudm) sono state pubblicate con decreto dall’assessorato all’Ambiente della Regione Siciliana con l’obiettivo di aiutare i Comuni balneari, che non hanno ancora presentato i loro Pudm, a redigerli quanto prima e avere a disposizione gli strumenti per affidare le concessioni balneari.

«È stata nostra cura far approvare all’interno della Finanziaria regionale una norma che consente una pianificazione regionale delle aree marittime, strumento indispensabile con la nuova disciplina nazionale – ha affermato l’assessore al Territorio e all’ambiente, Giusy Savarino – . Oggi, con questo nuovo decreto a mia firma, si snellisce l’iter per l’adozione dei Pudm da parte dei Comuni, rendendo più veloci tutte le fasi ed evitando i doppi passaggi. Anche la Commissione tecnico scientifica, dietro mio input, darà una corsia preferenziale nella valutazione ambientale ai Pudm che arrivano dagli enti locali. Col presidente Schifani abbiamo concordato di muoverci su due binari – ha aggiunto Savarino –  una pianificazione regionale a monte che ci garantisca sull’assenza di regolamentazione comunale e dall’altro, con questa misura, sosteniamo i centri balneari che hanno riscontrato difficoltà nell’elaborare i loro piani, ancora tanti nell’isola. Cerchiamo inoltre di garantire che le concessioni balneari, sia quelle brevi che quelle più lunghe, siano affidate con un’adeguata regolamentazione che darà finalmente ai gestori la serenità di poter programmare investimenti e assumere personale».

A breve saranno pubblicate le linee guida sui bandi per quei Comuni che sono in stato avanzato sui Pudm

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità