Seguici su:

Attualità

Il coordinamento dei presidenti dei comitati di quartiere saluta il nuovo sindaco

Pubblicato

il


Il coordinamento dei presidenti dei comitati di quartiere, rappresentato da Salvatore Ciscardi, a nome di tutti i quartieri, porge, in questo giorno speciale, i più sinceri auguri al nostro nuovo sindaco Terenziano Di Stefano!


Gli auguriamo che il suo mandato possa essere costellato di successo e prosperità per la nostra amata città e confidiamo nell’esperienza, nella saggezza e nella competenza affinché possa servire la nostra comunità con dedizione e possa sempre promuovere e battersi per il benessere di tutti i cittadini.


Vogliamo essere fiduciosi, e ne siamo certi, che guiderà con giustizia, trasparenza e imparzialità, il nostro comune facendone un luogo migliore per tutti.
Gli auguriamo un grosso bocca al lupo per questa nuova avventura che avrà sicuramente bisogno di tutta la sua caparbietà nel portare avanti la sua missione con determinazione e coraggio e che saprà sicuramente farsi carico di tutte le problematiche di Gela.
Congratulazioni e buon lavoro, caro sindaco!”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Assemblea per organizzare il sostegno al Commissario nazionale per la tubercolosi

Pubblicato

il

Messina – Dopo l’Assemblea partecipata da oltre 200 allevatori tenuta in Calabria dei giorni scorsi e mentre gli allevatori Casertani e Salernitani si incontrano insieme ad Altragricoltura ed alla CNA a Caserta per predisporre le iniziative delle prossime settimane, l’Associazione Pastori e Allevatori per l’Altragricoltura e la Rete Salviamo l’Allevamento Siciliano organizzano un incontro in Sicilia.

L’incontro si terrà nella Sala Consigliare del Comune di Acquedolci (ME) ed ha un obiettivo chiaro: organizzare il sostegno al lavoro del Commissario Nazionale nominato dal Governo grazie alla mobilitazione degli allevatori e di molti sindaci.


Sono 18 i comuni in Provincia di Messina (Acquedolci, Alcara Li Fusi, Capizzi, Caprile-one, Castel Umberto, Cesaro’, Floresta, Galati Mamertino, Gioiosa Marea, Piraino, Raccuja, San Fratello, San Piero Patti, Sant’Angelo di Briolo, San Teodoro, Santo Stefano di Cama-stra, Sinagra, Ucria) e 6 in Provincia di Enna (Catenanuova, Gagliano Sastelferrato, Nico-sia , Pietraperzia, Sperlinga, Troina) che hanno adottato le delibere con cui chiedevano al Governo di nominare il Commissaro Nazionale sulla Brucellosi e la TBC.

La Sicilia, peraltro, è stata investita nei mesi scorsi da una importante iniziativa degli allevatori per cui Sebastiano Lombardo (allevatore fra le province di Enna e Messina) ha tenuto un lungo sciopero della fame che ha riscosso molto sostegno e attenzione istituzionale ma anche diversi ostacoli e chiusure corporative, a segnalare la grandezza dei problemi che ci consegna il fallimento di decenni di piani di eradicazione in Sicilia consumato fra il disinteresse della politica e il venire avanti di interessi speculativi,

Accadde cosi, nei giorni dello sciopero della fame di Sebastiano, che oltre i sindaci, alcuni esponenti politici e istituzionali hanno con diverse modalità sostenuto e accolto le istanze democratiche e le denunce degli allevatori, altri, al contrario, se ne sono disinteressati quando, in alcuni casi, hanno addirittura posto ostacoli.

L’Assemblea del 25 ha un obiettivo chiaro: “organizzare la partecipazione del territorio e il sostegno al lavoro del commissario nazionale, nell’interesse degli allevatori, dei cittadini e delle comunità”.

All’incontro (cui parteciperanno, fra gli altri, il Sindaco di Acquedolci, Alvaro Priolo, Sebastiano Lombardo, per l’APA, e Gianni Fabbris coordinatore nazionale di Altragricoltura) sono invitati tutti i sindaci che hanno adottate le delibere, gli altri delle aree interessate, il Prefetto di Messina (che ha accolto gli allevatori durante lo sciopero della fame facendosi interprete delle loro richieste al Governo), le Associazioni, i movimenti, gli esponenti politici e, soprattutto gli allevatori e i cittadini.

Continua a leggere

Attualità

“Salute e Sicurezza Urbana – Tra Percezione e Realtà, gli Effetti delle Narrazioni”

Pubblicato

il

Caltanissetta – “Salute e Sicurezza Urbana – Tra Percezione e Realtà, gli Effetti delle Narrazioni” è stato il tema del convegno nazionale organizzato da FOReIP, in collaborazione con la Polizia di Stato, che si è svolto nella sala convegni della Sicilbanca di Caltanissetta, che ha destato grande interesse e partecipazione.

L’evento, patrocinato tra gli altri da Assessorato Regionale della Salute, ASP Caltanissetta e Comune di Caltanissetta, è stato organizzato e diretto da Angelo Iannello, il dirigente generale della Polizia di Stato Emanuele Ricifari e Alfonso Cirrone Cipolla. Le relazioni sono state affidate oltre che a Emanuele Ricifari, già questore di Caltanissetta, a Massimiliano Alaimo, responsabile infermieristico della centrale operativa del 118 di Caltanissetta, la giornalista Rita Cinardi, direttore di Seguo News e corrispondente per l’Ansa della provincia di Caltanissetta, la psicologa dell’Asp Antonella Campo, il medico capo della questura di Caltanissetta Salvatore Di Benedetto.

E’ intervenuto il funzionario sanitario dalla prevenzione del Ministero della Salute Fabrizio Nigito. Al convegno hanno partecipato sanitari, forze dell’ordine, psicologi e assistenti sociali. In apertura sono intervenuti, per i saluti istituzionali, il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, il deputato forzista Michele Mancuso, il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, in rappresentanza del DASOE dell’ Assessorato Regionale della Salute il direttore del dipartimento dell’ ASP di Catania Antonio Leonardi, il segretario nazionale del Siap Luigi Lombardo, il segretario provinciale del Siulp Massimiliano Occhipinti, il presidente dell’ordine dei tecnici di radiologia Vincenzo Santoro e la presidente dell’ordine delle professioni infermieristiche Maria La Greca.

Continua a leggere

Attualità

La GdF festeggia il patrono San Matteo

Pubblicato

il

Enna – Nella parrocchia “Mater Ecclesiae” di Enna, Don Angelo Lo Presti ha celebrato una Santa Messa speciale in occasione della ricorrenza di S. Matteo, Patrono del Corpo della Guardia di Finanza sin dal 1934.

La funzione si è svolta alla presenza del vice Prefetto, dott. Giuseppe Sindona, del Questore di Enna, dott. Salvatore Fazzino e del Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Enna, Col. Antonino Restuccia, nonché di una nutrita rappresentanza di militari appartenenti ai Reparti di Enna, Nicosia e Piazza Armerina, unitamente alle Fiamme Gialle in congedo della locale Sezione Provinciale A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia).

Don Angelo, durante l’omelia, ha ricordato la conversione di Matteo, “il pubblicano” esattore delle imposte per conto dei romani, che, rispondendo alla chiamata di Cristo, non ha esitato ad abbandonare tutto per seguirlo, riconoscendo nei suoi comportamenti anche l’operato che ispira le Fiamme Gialle nella tutela delle libertà economico-finanziarie e del perseguimento del benessere della collettività.

La tradizionale lettura della “Preghiera del Finanziere”, accompagnata dalla musica del clarinetto del Maresciallo Ordinario Pietro Lombardo, in forza al Comando Provinciale di Enna, ha offerto in conclusione della funzione religiosa un ulteriore momento di intima riflessione per tutti i presenti.

Al termine della celebrazione, il Comandante Provinciale, Col. Fulvio Marabotto, nel ringraziare Don Angelo, le Autorità ed i militari intervenuti, ha inteso rivolgere il proprio pensiero a quei Finanzieri che, nonostante vivano situazioni di disagio a causa di malattie proprie o di propri congiunti, non sono mai venuti meno ai propri doveri, operando sempre con abnegazione e spirito di servizio per il bene di tutta la collettività.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852