Seguici su:

Flash news

Il consiglio ha ricordato con commozione Carmelo Casano

Pubblicato

il

Silenzio in aula e applausi. Commossi e addolorati il sindaco, gli assessori, il presidente del consiglio, i consiglieri tutti, hanno reso omaggio a Carmelo Casano in apertura della seduta ordinaria di stasera che poi è stata rinviata a giovedi alle 19.30. Tante le testimonianze di chi è stato collega di Casano tra i banchi del consiglio dopo l’intervento del sindaco Terenziano Di Stefano che ha ripercorso le tappe della vita politico amministrativa di Casano.

< Due consiliature insieme abbiamo fatto – ha detto Antonino Biundo – ed era sempre dalla parte della gente e se vedeva qualcuno in difficoltà organizzava la colletta per chi non poteva  pagare le bollette o comprare  gli alimenti>.

<Un uomo vulcanico e appassionato nelle cose che faceva per la città, un uomo perbene sempre al servizio della città, geniale nelle proteste che organizzava > – ha ricordato Paola Giudice.

Olirics<E’ stato un faro e un maestro – ha detto il capogruppo del M5s Francesco Castellana – grazie a lui si sono realizzate opere pubbliche importanti per la città>. 

<Era capace di far chiudere una seduta quando le cose si mettevano male e lo faceva per proteggerci. Così riusciva a togliere le castagne dal fuoco a tutti noi durante una consiliatura molto difficile – ha evidenziato l’assessore Simone Morgana>.  Casano, la sua ironia, la sua capacità di ascoltare, il suo riuscire a farsi volere bene da tutti sono stati messi in evidenza durante gli interventi. < Ci diceva sempre di non sottovalutare mai il ruolo del consigliere comunale perché è colui che sta più a contatto con la gente. Dovremmo dedicargli un luogo in questa casa comunale>- ha proposto Davide Sincero. Commosse Sara Cavallo e Grazia Cosentino. Quest’ultima ha ricordato il compagno di scuola e poi collega di  lavoro. Tanti interventi che hanno dato voce ad una città che ha perso un  uomo onesto e un politico dalle grandi capacità. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Attualità

La Polizia di Niscemi incontra gli studenti

Pubblicato

il

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Don Bosco, in presenza delle maestre edel Dirigente Scolastico, Licia Salerno.


Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, assieme agli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Volante, ha risposto alle numerosissime domande dei giovani alunni in tema di legalità, bullismo, violenza domestica, droga, soffermandosi su quali siano i modi per essere un bravo cittadino rispettoso delle leggi e della civile convivenza.
Dopo il costruttivo confronto, i bambini hanno potuto apprezzare alcune delle dotazioni in uso alla polizia scientifica, necessarie alla ricerca delle impronte e delle tracce dei reati.
In seguito, nel piazzale della scuola, i bambini sono saliti sulla Volante della Polizia conoscendo le dotazioni del mezzo di servizio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità