Il coordinatore provinciale dell’Udc Silvio Scichilone ha inviato una nota ai commissari cittadini della provincia e per conoscenza al segretario nazionale dell’Udc Lorenco Cesa e al coordinatore politico regionale decio Terrana. “Oggi l’UDC si appresta a vivere una stagione di fondamentale importanza – scrive Scichione – finalmente l’area moderata sta ritornando ad essere di interesse nel panorama nazionale, si registra una grande disponibilità degli elettori ad ascoltarci, una voglia diversa di partecipazione, un desiderio di essere rappresentati da dirigenti coerenti, preparati e responsabili.
Anche nella nostra regione è in atto un processo di attenzione particolare nei confronti dell’area moderata di cui l’UDC è certamente storicamente la rappresentante più qualificata.
Le ultime adesioni di personalità autorevoli, oltre a confermare questo grande interesse, ci spingono a creare un partito sempre più aperto all’esterno per costruire un disegno sul futuro della nostra regione e della nostra provincia.
Abbiamo una grande opportunità che tutti insieme dobbiamo saper cogliere e dimostrare di essere dirigenti maturi e di credere nei valori popolari dello scudo crociato.
Come tutti ben sapete è stata aperta la campagna di tesseramento, occasione per creare un partito aperto, plurale, democratico, dove il confronto delle idee dovrà essere la base portante.
A tal proposito il Coordinatore regionale On. Decio Terrana ha deciso di affidarmi l’incarico di Commissario ad acta per il tesseramento della provincia di Caltanissetta.
Dopo diversi confronti e riflessioni, d’intesa con il Coordinatore regionale, ho valutato la necessità di dare un segnale deciso di apertura del partito, per garantire la massima trasparenza, le stesse opportunità per tutti e per essere più inclusivi possibili e ho ritenuto di azzerare tutte le cariche di Commissari cittadini con effetto immediato.
Questa è una opportunità per continuare ad impegnarci a rappresentare il partito, in questa fase temporanea, con maggiore decisione, per preparare al meglio la stagione congressuale che ci vedrà tutti insiemi protagonisti.
Vi ringrazio per il lavoro svolto con dedizione e impegno, per i rilevanti risultati raggiunti e per quelli che insieme conseguiremo con il partito dell’UDC, con l’ambizione di creare un partito veramente popolare e radicato nel territorio, che ci continuerà a vedere sempre più uniti per raggiungere importanti mete”.