Seguici su:

Attualità

Il centrodestra unito propone il museo dello Sbarco invece di un evento ancora da costruire

Pubblicato

il

L’opposizione ritiene che non ci siano i tempi per il programma di iniziative sullo Sbarco varato dalla commissione tecnica.

Per evitare che si sperperi denaro pubblico si è proposto un atto di indirizzo esposto da Totò Scerra di FdI espressione di FdI,FI, Lega e Dc con cui si invita l’amministrazione a realizzare il programma per l’81 anniversario dello Sbarco cioè rinviando di un anno destinando le risorse di quest’anno a fare dell’ex Dogana il luogo simbolo dello Sbarco lasciando alla città qualcosa che duri nel tempo.

“Si, lo vedremo.per il 91 esimo anniversario” – ha detto ironicamente Giuseppe Morselli. Ma il centrodestra unito è andato avanti con la sua proposta : recupero dell’ex Dogana su cui realizzare il museo dello sbarco e salvaguardia del pontile come luogo simbolo di quell’episodio storico. L’atto di indirizzo è passato con 8 voti favorevoli del centrodestra compatto , 2 no dei pro Greco e 2 astenuti del gruppo progressista.

Un risultato dopo oltre 3 ore di dibattito aperto dall’esposizione di Giuseppe Spata e proseguito con gli interventi di tutti i presenti del centrodestra che hanno detto al sindaco che non erano contrari alle celebrazioni dello Sbarco ( le aveva chieste un anno prima il leghista Alabiso con una mozione) ma allo spreco di denaro perché non c’è più il tempo per realizzare un programma di alto livello . Meglio il rinvio di un anno. Greco ( ma prima di lui Di Dio e Morselli) ha accusato l’opposizione di fare solo critiche e disfattismo.Accuse respinte dal centrodestra con un dibattito duro e serrato

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La presidente della Commissione Sanità denuncia disagi sulle Guardie mediche

Pubblicato

il

Guardie mediche:la loro nuova dislocazione crea una levata di scudi. Dopo le varie istanze ricevute da parte dei medici della guardia medica di gela, la commissione Sanità si è subito attivata.


La presidente Floriana Cascio ha contattato direttamente la dirigenza Asp che dà piena disponibilità ad intervenire per risolvere i problemi. “Niente di tutto questo. Tutto è rimasto irrisolto- denuncia la presidente Floriana Cascio- non solo le 2 guardie mediche dopo 20 anni vengono separate creando problemi di gestione del servizio, ma inoltre una delle due guardie mediche viene trasferita all’infettivologico del PO di Gela, un ambiente gelido con cattivo odore di fogna, non ci sono finestre per poter fare arieggiare l’ambiente. Questo mi viene riportato dai medici della guardia medica”.

Continua a leggere

Attualità

Un’antica tomba affiora all’Orto Pasqualello

Pubblicato

il

A Gela quando si effettua uno scavo per opere edili, è sempre alta la possibilità di poter trovare reperti archeologici.

È successo in questi giorni nell’area del cantiere dell’Orto Pasqualello dove, come comunicato ieri dall’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Di Dio, l’impresa Cosiam ha iniziato i lavori per realizzare un parco urbano che collegherà corso Aldisio- e quindi il centro della città- con il Lungomare. Ruspe in azione e sorveglianza archeologica nell’area a ridosso della villa comunale. All’avvio dei lavori è subito affiorata un’antica sepoltura che ora è oggetto di indagine archeologica.

La cosa non stupisce considerata la vicinanza tra l’area della necropoli greca del Borgo scavata da Paolo Orsi agli inizi del 900 e la zona dell’orto Pasqualello.

Continua a leggere

Attualità

Al Comune la Fp Cgil è la prima lista

Pubblicato

il

Alta la percentuale di votanti per la Rsu al Comune. Sono stati 252 i dipendenti che si sono recati in aula consiliare, a esprimere un voto utile.

Prima lista è risultata la Fp Cgil con 137 voti, seguita dalla Uil Fpl con 117, due soli voti per l’Ugl. La Cgil conquista 7 seggi. Risultano eletti Nicola Cannizzo ptesidente uscente, Vincenzo Orlando, Nunzio Lo Porto, Nello Mezzasalma, Guido Catalano, Maria Perrotta e Santino Nicoletti.

Cinque seggi alla Uil, per Emanuele Di Fede, Giuseppe Di Blasi, Anna Federico, Orazio Cremona e Alberto Cilia. Nessun seggio all’Ugl.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità