Seguici su:

sport

“Il calcio si apre alla disabilità”, iniziativa solidale del Gela calcio

Pubblicato

il

Il Gela calcio, in un momento importante della stagione, si apre alla solidarietà. “Mentre tutti pensano alle tattiche, agli scontri sul campo e a dare fuoco agli arsenali sportivi – scrive la società in un comunicato -, la dirigenza biancazzurra tende la mano a chi di sfide ne ha già combattute tante. «La disabilità è un’opportunità di crescita morale, umana ed etica per noi – dice il presidente Maurizio Melfa – e dobbiamo prendere esempio da chi ogni giorno combatte contro ostacoli talora insormontabili»”.

Tutti i beneficiari della legge 104, articolo 3, comma 3, saranno ospiti per tutta la stagione sportiva allo stadio “Presti” semplicemente mandando una mail di richiesta a asdcittadigela@gmail.com entro il venerdì antecedente la gara casalinga.

“Il mondo ormai va verso l’inclusione delle categorie più deboli e svantaggiate sulle orme della sostenibilità – prosegue il comunicato – e non c’è modo migliore per suggellare l’ospitalità che iniziare proprio dal big match di domenica 5 novembre. Saranno nostri ospiti anche gli under 14, perché in loro possa accrescere sin da piccoli il sentimento della sana competizione e del rispetto per gli avversari. Insomma lo stadio deve diventare luogo di crescita sportiva e culturale e non teatro di scontri”.

Il Gela inoltre regalerà anche le maglie dei giocatori, sperando si possa portare a casa la tanto agognata vittoria che permetterebbe di continuare il percorso vincente di cui tutta la città è fiera.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Promozione: Vigor in casa contro il Santa Croce, Niscemi a Scicli

Pubblicato

il

La 19º giornata del campionato di Promozione, la sesta del girone di ritorno, vedrà la Vigor Gela in campo domenica alle 15 al “Presti” contro il Santa Croce. I ragazzi guidati da Fabio Campanaro sono chiamati a riscattare la sconfitta di Aci Bonaccorsi per restare sulla scia dei playoff.

Per il Niscemi, capolista con 45 punti a più quattro sulla seconda (e con una gara in meno), match in trasferta a Scicli. I gialloverdi vorranno rifarsi dopo il ko nell’andata dei quarti di Coppa, rimedierò mercoledì contro il Messana.

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley Gela, domani al PalaLivatino big-match contro la vice capolista Giarre

Pubblicato

il

Undicesima giornata del campionato di Serie C maschile di volley domani al PalaLivatino. E sarà un appuntamento particolarmente importante per l’Ecoplast volley Gela, che riceverà alle 18 la visita della New Image Giarre: i gelesi, quarti nel girone B, al cospetto della vice capolista.

Sono quattro i punti che, ad oggi, separano le due squadre. Tra loro c’è anche Il Gabbiano Pozzallo, attuale terza forza in classifica. Un successo della squadra di coach Zappalà vorrebbe dire tanto in termini di classifica ma non solo, perché permetterebbe di riaprire del tutto la lotta per un posto nei playoff.

Tilaro e compagni, reduci dalla gara agevolmente vinta sul campo dell’Avimecc Modica, proveranno a sfruttare il fattore campo per conquistare punti preziosi.

Continua a leggere

sport

Il Gela al cospetto della Parmonval: biancazzurri domani in campo

Pubblicato

il

Vincere è semplicemente fondamentale, sia per riscattare l’amaro pari casalingo di domenica scorsa contro il San Giorgio Piana sia per evitare eventuali “fughe” di chi sta davanti. Per il Gela domani a Palermo c’è un’altra gara in trasferta da non sbagliare, un po’ come accaduto due mesi fa a Sciacca e Marsala. Domani alle 15 al “Franco Lo Monaco”, i biancazzurri faranno visita alla Parmonval in un match che nasconde diverse insidie.

Si gioca in un campo di terra battuta, e per questo il Gela si è allenato in una struttura di Licata questa settimana per preparare le gambe alla sfida. Inoltre i palermitani, pur navigando in tranquille acque di centro classifica, strizzano l’occhio alla zona playoff distante quattro punti. Mister Cacciola dovrà inoltre rinunciare ad un elemento chiave come Privitera: il calciatore catanese, al cui è arrivo è stato affidato il “comando” della cabina di regia della squadra, ha rimediato domenica scorsa un giallo pesante che ne ha fatto scattare la squalifica.

Ma per fortuna in ogni reparto il Gela ha problemi di abbondanza. All’andata fu un match senza storia, con i biancazzurri che al “Presti” vinsero con tanto di goleada. Per domani basta fare solo un gol in più dell’avversario, purché si vinca.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità