Seguici su:

Flash news

I voti per il presidente

Pubblicato

il

Nel calcolo ponderato Walter Tesauro ha riportato 35mila voti, Massimiliano Conti 31 mila e Terenziano Di Stefano 29 mila.Il sindaco di Gela è andato bene nei grandi Comuni ma non ha recuperato nei piccoli.

Ecco i voti dei presidenti fascia per fascia:

Fascia A
Conti 41
Tesauro 36 
Di Stefano 14


Fascia B
Conti 18
Tesauro 15
Di Stefano 16

Fascia C
Conti 15
Tesauro 9
Di Stefano 3

Fascia D
Conti 36
Tesauro 29
Di Stefano 16
Una nulla

Fascia E
Conti 5
Tesauro 19
Di Stefano 25
Una scheda era nulla

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Forza Italia regionale orgogliosa del successo di Tesauro

Pubblicato

il

Il successo di Walter Tesauro, eletto Presidente del Libero Consorzio di Caltanissetta con oltre il 35% dei consensi, è un traguardo che riempie di orgoglio Forza Italia. Questo risultato, unito all’ottima performance della nostra lista, dimostra la qualità di un progetto concreto, basato sulla competenza e sulla vicinanza al territorio”. Così Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta l’esito delle elezioni di secondo grado per il Libero Consorzio di Caltanissetta.

“Il merito – prosegue Caruso – va a una squadra eccezionale: dagli amministratori locali, che hanno lavorato senza sosta, al nostro deputato regionale Michele Mancuso, vero traino di questa campagna. Insieme, hanno saputo spiegare l’importanza di una scelta di qualità, orientata allo sviluppo e all’ascolto delle esigenze di una comunità ampia e complessa come quella Nissena”.  

Caruso sottolinea inoltre il valore della sinergia istituzionale: “Tesauro incarna le migliori energie del territorio e, grazie al lavoro di squadra avviato con il governo regionale, potrà garantire risposte efficaci a tutti i territori, superando gli squilibri e valorizzando le potenzialità di ciascuna realtà comune”.

Continua a leggere

Flash news

Il modello Gela resta a Gela ma Di Stefano è grato per l’esperienza fatta

Pubblicato

il

Il modello Gela resta a Gela.Ma il sindaco è contento dell’arricchimento ricevuto grazie alla campagna elettorale sui generis.

“Nonostante non sia stato eletto, sono profondamente grato per questa straordinaria esperienza: una campagna elettorale che mi ha permesso di conoscere meglio persone, comunità e territori, dal Vallone al sud della provincia.

Un percorso di crescita personale e politica che porterò sempre con me”:è la dichiarazione ufficiale del sindaco di Gela Terenziano Di Stefano dopo che è stato reso noto l’esito del voti per il presidente mentre lo scrutinio per i consiglieri è iniziato alle 15.30.

“Faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro al neo Presidente Walter Tesauro e i complimenti a Massimiliano Conti per l’importante risultato ottenuto”- ha detto Di Stefano che ora può tornare a dedicarsi a tempo pieno ai tanti problemi di Gela.E dietro la porta ha pure i problemi politici.In questa campagna elettorale più volte è stata invocata la rimodulazione della Giunta.

Buon lavoro a tutti noi, nell’interesse delle nostre comunità!

Continua a leggere

Flash news

L’on. Mancuso porta sul tavolo di Schifani una vittoria importante

Pubblicato

il

L’ultimo presidente della Provincia è stato un gelese, Pino Federico e anche lui nella sua carriera politica ha militato nel Mpa e in Forza Italia , i partiti che hanno sostenuto il nuovo presidente Walter Tesauro. Il sindaco di Caltanissetta è il primo presidente della fase 2 quella del ritorno della politica. Appena eletto si è subito premurato di precisare che sarà il presidente di tutti.Niente campanilismo insomma.

Una vittoria importante per Tesauro ma anche per Forza Italia e per il coordinatore provinciale e deputato Michele Mancuso che porta sul tavolo di Schifani un piatto succulento anche alla luce di quello che è successo nella provincia di Enna. Il centrodestra si è spaccato per queste elezioni, Forza Italia è rimasta solo con gli autonomisti di Lombardo e ha vinto il testa a testa con il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti che aveva con sé il resto dei partiti di centrodestra.

“Queste elezioni mi hanno reso la vita difficile – dice l’on.Mancuso- perché, fin da subito, altri non noi hanno dato al voto una valenza regionale. Io e Tesauro abbiamo raccolto il frutto di un lavoro serio fatto nel tempo tra la gente e per il territorio.Da domani Tesauro lavorerà per il territorio provinciale e il suo rilancio. Dopo il 1 maggio sarà a Gela”. Mancuso e Tesauro sanno che la vittoria a queste elezioni porta grandi responsabilità

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità